Palermo, tornano le incertezze: il derby col Messina finisce 1 – 1

FOTO PEPE/PUGLIA

Un Palermo con troppi errori difensivi pareggia il derby contro il Messina. I rosa dopo un primo tempo disastroso concluso in svantaggio hanno giocato sicuramente una ripresa migliore, sbagliando un calcio di rigore con Floriano e pareggiando con il gol di Soleri. Dopo l’1 – 1 però i rosa non riescono a spingere per la vittoria, anzi rischiano di perdere allo scadere con una doppia occasione targata Fazzi e Busatto.

ORE 19.27 – FINISCE LA PARTITA.

51′ s.t. – Tentativo di Fella: tiro altissimo. Ingresso negativo del calciatore.

46′ s.t. – Il Palermo gioca in superiorità numerica a causa dell’uscita dal campo di Matese. Il Messina ha infatti esaurito le sostituzioni.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

45′ s.t. – Infortunio per Matese. Il calciatore giallorosso è parecchio dolorante e abbandona il terreno di gioco in barella.

43′ s.t. – Doppia parata decisiva di Pelagotti su Fazzi e Busatto completamente soli contro il portiere. Il Palermo si salva.

40′ s.t. – Crampi per Lancini, ma il Palermo ha esaurito le sostituzioni. Il centrale rosanero resiste.

39′ s.t. – Gran salvataggio di Perrotta, che ferma un tiro pericoloso di Matese.

36′ s.t. – Ammonito Giron per fallo tattico su Fazzi.

31′ s.t. – Doppio cambio per il Messina: fuori Simonetti e Balde, dentro Matese e Mikulic.

27′ s.t. – Cambio per il Messina: fuori Adorante, dentro Busatto.

26′ s.t. – Si iscrive alla partita Giuseppe Fella. Tiro velleitario da fuori area del fantasista rosanero.

24′ s.t. – Punizione pericolosa per il Palermo. Almici tira in porta ma Sarzi Puttini respinge.

20′ s.t. – GOL DEL PALERMO. HA SEGNATO SOLERI. Palla recuperata da Giron che offre a De Rose, il capitano del Palermo mette un cross al bacio per l’inserimento di Luperini che prima di testa e poi di piede si vede respinta la gioia del gol da Lewandovski. Il tap-in vincente arriva da Soleri, entrato da pochi minuti.

19′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Marconi infortunato, dentro Perrotta.

18 s.t. – Marconi si accascia a terra, il difensore ha un problema al ginocchio destro.

17′ s.t. – Il Messina continua a fraseggiare bene e porta al tiro Damian, che dalla trequarti spara alto.

14′ s.t. – Balde è una spina nel fianco nella difesa del Palermo. L’attaccante è andato nuovamente vicino al gol con un tiro a incrociare.

12′ s.t. – Cambio per il Messina: fuori Distefano, dentro Fazzi.

11′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo. Fuori Floriano e Dall’Oglio, dentro Fella e Soleri. Trequarti rivoluzionata.

8′ s.t. – Brunori ci prova di testa su cross di De Rose, ma il guardalinee ferma tutto: è fuorigioco.

7′ s.t. – Intervento dubbio di Morelli su Brunori in area di rigore. Per l’arbitro non c’è irregolarità.

4′ s.t. – Floriano calcia male e sbaglia il rigore. Palla alta sopra la traversa.

3′ s.t. – RIGORE PER IL PALERMO. Fallo di Carillo su Luperini. Il giallorosso viene ammonito.

ORE 18.36 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 18.25 – È il Palermo peggiore della gestione Filippi quello visto nel primo tempo nel derby contro l’Acr Messina. Sin dal primo minuto i giallorossi hanno tenuto il pallino di gioco dimostrandosi abili a superare il pressing rosanero. I “padroni di casa” hanno diverse occasioni e riescono a sbloccarla nel recupero con un gol di Balde, “assistito” da due indecisioni di Pelagotti e Marconi. Per il Palermo solo due squilli di Dall’Oglio da fuori area, non troppo pericolosi.

ORE 18.20 – FINE PRIMO TEMPO

48′ p.t. – Il Palermo reagisce e va subito vicino al pareggio. Lancio lungo di Lancini per Brunori che riesce a superare il portiere con lo stop, allungandosi però troppo la palla che va verso il fondo. Una volta recuperata, l’attaccante tira ma la conclusione viene respinta.

47′ p.t. – GOL DI BALDE. Messina in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Disastro difensivo di Marconi che interviene nell’area piccola lasciando la palla all’attacca giallorosso che anticipa Pelagotti e insacca in rete.

46′ p.t. – Ammonito Marong per fallo su Simonetti.

45′ p.t. – Tre minuti di recupero.

43′ p.t. – Ammonito Balde per fallo su De Rose nei pressi della trequarti difesa dal Palermo.

38′ p.t. – L’ingresso in campo di Marong non è stato dei migliori. Anche il gambiano commette un errore unendosi alle disattenzioni di tutta la retroguardia.

35′ p.t. – Lewandovski si fa male in un’uscita, ma dopo i soccorsi riprende regolarmente a giocare.

34′ p.t. – Altro tiro da fuori di Dall’Oglio, l’unico che prova a rendersi pericoloso tra i rosa.

33′ p.t. – Ammonito Simonetti per brutto fallo su Marong appena entrato.

32′ p.t. – Cambio per il Palermo. Peretti, visibilmente stordito, non ce la fa. Al suo posto entra Marong.

30′ p.t. – Pallonata fortuita di Almici in testa a Peretti. Il numero 54 ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

28′ p.t. – Il Palermo si fa vedere con una punizione dalla trequarti in posizione vicina al fallo laterale. Il cross di Dall’Oglio va direttamente sul fondo.

23′ p.t. – Ammonito Marconi per un rischiosissimo fallo da ultimo uomo su Keita.

21′ p.t. – Scontro di teste tra Peretti e Morelli, il difensore rosa ha la peggio ma si rialza senza aver bisogno dell’intervento dello staff medico.

19′ p.t. – Da alcuni minuti il Palermo ha preso in mano il possesso palla, con il Messina più attendista rispetto al primo quarto d’ora.

15′ p.t. – Il Palermo prova a farsi avanti ma non riesce a imbastire un pericolo serio per la difesa giallorossa.

13′ p.t. – Rosanero in difficoltà. A fare la partita al momento è il Messina.

11′ p.t. – Ammonito Almici. Intervento irruente e in ritardo su Damian.

9′ p.t. – Distefano vicinissimo al gol. Cross di Balde lasciato solo da Almici sulla sinistra, ma l’esterno che manca il gol di poco alla destra di Pelagotti.

8′ p.t. – Dall’Oglio ci prova dalla trequarti con un destro potente ma centrale. Lewandovski respinge.

6′ p.t. – Grandissimo rischio di Pelagotti. Il portiere del Palermo fa un pasticcio con Almici, esce fuori dall’area per prendere il pallone ma si fa anticipare da Simonetti. Il terzino rosa riesce comunque a evitare che la palla arrivi in porta.

4′ p.t. – Gioco spezzettato per due falli del Palermo. Il primo di De Rose, il secondo di Dall’Oglio. Il pubblico messinese rumoreggia.

4′ p.t. – Il Palermo prova a sfondare sulla sinistra con l’asse Giron-Floriano, ma il cross basso del numero 7 è ribattuto.

2′ p.t. – Primi minuti di studio tra le due squadre, con il Messina con la palla tra i piedi e il Palermo in pressing alto.

ORE 17.30 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo bianco, attacca da sinistra verso destra. Messina in maglia rossa e pantaloncini neri.

ORE 17.25 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. Fra pochi minuti il calcio d’inizio.

ORE 17.05 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Primo derby siciliano della stagione in Serie C: al ‘Luigi Razza’ di Vibo Valentia si affrontano ACR Messina e Palermo. La squadra di Sullo è reduce da un pareggio, 4 – 4 con la Paganese, mentre i rosanero hanno vinto la prima col Latina (2 – 0).

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 17.30)

ACR MESSINA (4-4-2): 22 Lewandovski; 2 Morelli, 18 Celic, 13 Carillo (cap.), 16 Sarzi Puttini; 8 Simonetti, 10 Damian, 6 Fofana, 15 Distefano; 11 Balde, 9 Adorante.

A disposizione: 1 Fusco, 3 Lisboa, 4 Matese, 5 Fantoni, 14 Konate, 17 Busatto, 20 Catania, 21 Rondinella, 23 Mikulic, 26 Fazzi.

PALERMO (3-4-2-1): 1 Pelagotti; 54 Peretti, 79 Lancini, 15 Marconi; 29 Almici, 17 Luperini, 20 De Rose (cap.), 3 Giron; 11 Dall’Oglio, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 5 Marong, 10 Silipo, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta.

ARBITRO: Longo (Paola).

ASSISTENTI:  Miniutti (Maniago) – Terenzio (Cosenza).

QUARTO UOMO: Moriconi (Roma 2).

LEGGI ANCHE

SERIE C, LE PARTITE DELLA SECONDA GIORNATA

SERIE C, I RISULTATI E LA CLASSIFICA DOPO LA PRIMA GIORNATA


37 thoughts on “Palermo, tornano le incertezze: il derby col Messina finisce 1 – 1

  1. Sensazione dopo questi pochi minuti ma anche la partita con il Latina (in 10!!!) qualcuno non lo ha considerato o volutamente dimenticato che questa squadra questo mercato si stato decisamente sopravvalutato da tutti tifosi media e soprattutto dal tecnico Filippi e giocatori!!io non sono della stessa opinione questa squadra va ancora ritoccata con gli svincolati

  2. Fantastici i commentatori di Radio Time. Per alcuni minuti hanno espulso Marconi prima di accorgersi che era stato solo ammonito!

  3. Concordo con Alex ma non fanno solo paura secondo me fanno orrore!!!peccato che per i parsimoniosi e per il duo meraviglia Sagramola e castagnini sono una sicurezza!!!ahahahhhhjhj

  4. Primo tempo mostruoso. Difesa ballerina, distratta e moscia, centrocampo assente, pressing scoordinato che fa partire ondate di avversari  e noi in inferiorità numerica. Fallosi ingiustificatamente a meno di mancanza di fiato o forze… l’arbitro ci ha graziato diversi gialli.

  5. Difesa pessima. Mancano troppo i titolari. E comunque… che dobbiamo fare per liberarci di Pelagotti? Non ne indovina una. È la peggiore sciagura del Palermo dalla radiazione.

  6. GRANDE GRANDE GRANDE associazione Marconi & Pelagatti !!!! Ma che schifo di coppia…. Fanno paura ad ogni palla toccata.

  7. Il primo che scrive che vinceremo il campionato con qsta difesa lo decapito. Veramente scarsi pensare che sti giocatori siano forti

  8. E’ QUESTA E’ UNA SQUADRA CHE ASPIRA ALLA PROMOZIONE ? CON U N TECNICO CHE CNON SA’ LEGERE LE PARTITE IN CORSO …

  9. VENGONO I CONAIT DI …. A GUARDARE QUESTA SQUADRA, IN CAMMPO CI SONO ALMENO 3 O 4 DOPPIONI , COME SI PUO AFFIDARE UNA ROSA COSI AD UN TECNICO SCARSO CHE NON HA MAI ALLENATO COME PRIMO ALLENATORE ?

  10. Non fanno tre passaggi di fila e non si vede un gioco…..nessuno che salta l’uomo…..nessuno che tira nello specchio della porta….difesa che balla……se non arriva un altro Zamparini rimarremo in C per sempre

  11. Da salvare e prendere soltanto il punto….per il resto, brutta, bruttissima partita. Per Filippi, tanto lavoro per fare quadrare la squadra e risolvere i problemi del reparto di difesa inesistente.

  12. Mi chiedo come si possa parlare di aspirazioni di alta classifica con in squadra gente come Marong con un centrocampo affidato a de rose che e’ un evidente incontrista con un attacco privo di contropiedisti e di gente che vede la porta …..Perrotta deve giocare sempre anche con un piede …..cmq oggi squadra inguardabile

  13. Questi punti sporchi sono importanti più di quelli puliti. Nel secondo tempo potevano essere anche tre punti, ma considerati gli errori in difesa, va bene così.

  14. Ringraziamo la scarsa esperienza del giovanissimo centravanti messinese. Pochi avrebbero mancato il goal come lui …

  15. Grande Spettatore!
    Mi viene da ridere a leggere elogi sperticati di pelagotti da parte di certi giornalisti e certi “tifosi”.
    A parte che ha sbagliato lo sbagliabile nel primo tempo, ma poi quella che loro chiamano “doppia parata miracolosa” in realtà conteneva un errore proprio di pelagotti che non tratteneva il primo tiro favorendo l’avversario per il secondo ed un eventuale terzo tiro, ma per fortuna l’avversario ha sbagliato.
    Pelagotti 4, altro che 8 come ha messo il giornale di sicilia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *