Mirri: “C’è troppa pressione. Pergolizzi ha grande pazienza”

“Troppa pressione”. Questo è la frase ricorrente nelle parole e nel pensiero di Dario Mirri, che in una lunga intervista ha esternato più volte la propria preoccupazione per la grande pressione sulla squadra rosanero e sul tecnico Rosario Pergolizzi, chiedendo ai tifosi di mettere da parte gli eccessi e sostenere la squadra per raggiungere la promozione in C, l’unico obiettivo possibile.

—-> PERGOLIZZI PARAFULMINE. MA I CONTI NON TORNANO

Nel corso della lunga intervista concessa a 7 Gold Sicilia, il presidente del club rosanero difende l’allenatore: “Domenica ero allo stadio e onestamente alla sostituzione di Felici sembrava che il pubblico non aspettasse altro che crocifiggerlo. Leggo la reazione dei tifosi come un amore eccessivo, ma non so se questo sia positivo, credo che questo generi troppa pressione nei calciatori. Rosario è stato scelto per meriti: è un ottimo allenatore, è primo in classifica e credo che lui stia dimostrando una pazienza pazzesca. Si sta prendendo delle responsabilità e sa bene che deve vincere. Se non vince andrà a casa, ma prima di lui ad andare a casa sarà il presidente, perché il Palermo non può non andare in Serie C”.

Poi un richiamo all’unità in vista del girone di ritorno: “Se non siamo bravi tutti quanti a restare uniti e il pubblico non ci sostiene in questo sforzo, è più complicato. Spero che questa mia forza sia condivisa da tutti i tifosi. I nostri sono ottimi ragazzi, persone per bene, che stanno male così come i tifosi e se non li aiutiamo e li buttiamo giù, credo facciano fatica a sopportare questa pressione. Questa è la preoccupazione e la paura che può esserci”.

LEGGI ANCHE

FLORIANO: PALERMO ATTENDE I TUOI GOL


27 thoughts on “Mirri: “C’è troppa pressione. Pergolizzi ha grande pazienza”

  1. Sono abbonato in gradinata e vi assicuro che vedere gente che gli urla in faccia quello che dovrebbe o non dovrebbe fare e’ veramente disgustoso!…

  2. Mirri ha ragione sulla pressione, pero’ siete stati voi società a dire che l’obbiettivo è la promozione, quindi adesso che abbiamo solo tre punti di vantaggio ce paura. Le cose sono due, o rinforzate la squadra oppure…..Secondo me serve qualche centrocampista che fa assist e gol, e poi se Ricciardo non segna più e Sforzini è sempre infortunato?

    1. Ma Mirri cosa pensava che il Palermo in serie D non avesse addosso tanta pressione???? Ma lo pensava davvero???? E vedrà il prossimo anno se andremo in C quanta ce ne sarà in più!!!!!!!

  3. “Rosario è stato scelto per meriti”, cioè quali? Cosa ha fatto nella sua carriera Pergolizzi per meritarsi la panchina di un Palermo che deve obbligatoriamente tornare in serie C?
    L’unico motivo per cui Pergolizzi è stato scelto è l’amicizia con gli attuali dirigenti, soprattutto Rosario Argento col quale ha vinto lo scudetto primavera 10 anni fa.

      1. Checche’ se ne dica Pergolizzi E’ SCARSO e se il Palermo e’ primo in classifica si deve al fatto di avere vinto in maniera fortunosa una serie di partite ma la fortuna non dura sempre!!!!!

  4. Mirri ha ricordato che Ricciardo, Ficarrotta e Sforzini l’anno scorso in altre squadre hanno fatto tanti gol, e allora come mai adesso Ricciardo, Ficarrotta e Sforzini hanno fatto pochi gol? forse perchè non ce gioco e gli attaccanti hanno poche occasioni?

      1. Quando le alternative erano presenti sono state ignorate in virtù di un diritto di prelazione dovuto a non si sa cosa (o forse si…). Qualcuno sotto ha citato Sciascia, voglio fare altrettanto: “La sicurezza del potere si fonda sull’insicurezza dei cittadini”. In un momento di smarrimento, come quello vissuto questa estate, si sono ignorate alternative più o meno valide che sono state secretate non si sa per quale motivo (visto che la proposta degli attuali proprietari era la migliore in assoluto senza il minimo dubbio, secondo Lui che lo sa fare). Mi dispiace Frank, per me è un dato di fatto che la “rivoluzione etica, votata alla trasparenza e alla partecipazione” (parole del principe rosabianconero) si stia sgretolando al cospetto della realtà. Ti auguro buona giornata.

      2. frankrosanero c’era Ferrero che sicuramente era superiore economicamente a Mirri. Tra l’altro da vari anni tiene la Sampdoria in serie A. Con Ferrero c’erano speranze di arrivare almeno in serie B.

  5. Osservo che tutti, o quasi, hanno colto il senso complessivo dell’intervento del Presidente: l’invito all’unità e al sostegno alla squadra e all’allenatore. Come diceva Sciascia: “irredimibili”.

    1. Il tifoso ragiona nella maggior parte dei casi in maniera assolutamente istintiva, certamente bisognerebbe uniti…ma quando hai l’impressione che il presidente scelga il suo tecnico non per meriti ma probabilmente per amicizia.. allora al tifoso saltano i ghingheri e l’invito all’unita’ va a farsi benedire..sinceramente non scomoderei leonardo sciascia per descrivere tutto cio’……

    2. Caro Vitogol, come scrivevo quest’estate, i tifosi palermitani sono 7 mila circa, gli altri sono purtroppo spettatori. Criticano sempre riuscendo a distruggere tutto.. Ridicoli

  6. Non capisco le dichiarazioni di Mirri….mi sembra assolutamente autolesionistico…ha deciso di unire il proprio destino a quello di Pergolizzi…non ne capisco la strategia..se non vinciamo(e sono sulla buona strada) andiamo tutti a casa…mah..cmq contento lui…

  7. Ma i ragazzi devono giocare sereni e per divertirsi, come nelle prime partite. Savoia e stato un errore tattico, volevamo strafare e siamo stati puniti per una dormita… Ora basta recriminare…. Il pubblico, se li vede giocare arrembamti li sostiene… Nonncomplichiamo la vita!!!!

  8. Caro Pres sapevi benissimo che tuffandoti in questa avventura avreste trovato tanta pressione. Le vostre azioni dovevano essere consequenziali, una su tutte per esempio: perchè non avete ingaggiato Bucaro, visto che si discute di curriculum?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *