Mirri: “Di Piazza? I numeri parlano da soli. Le sfide non mi spaventano”

Di Piazza, futuro societario e… squadra. Il presidente del Palermo FC, Dario Mirri, fa il punto della situazione in casa rosanero e lo fa a margine della presentazione ufficiale della stagione della ASD Palermo femminile in Serie B (che rinnova il legame con il club di Viale del Fante e da oggi entra ufficialmente anche nel progetto della “polisportiva virtuale” rosanero): “Cinzia Valenti e la sua società rappresentano la nostra eccellenza in ambito femminile e noi la sosteniamo. Credo che le sfide non spaventano Cinzia e non spaventano neanche me”.

Poi però si passa ai temi societari: “Di Piazza chiede quasi 12 milioni per il diritto di recesso? Non mi sembra corretto aggiungere altro… i numeri parlano da soli. Ribadisco che – come detto mesi fa – è un tema che riguarda più gli avvocati e i tribunali, che faranno le loro opportune considerazioni. Se la questione con Di Piazza intralcia o intralcerà i contatti per la cessione? Spero di no, lo spero per il Palermo”.

Sulla cessione della società: “Qualsiasi cosa io posso dire non credo di poter sgombrare il campo dalle cosiddette illazioni: lavoriamo con Lazard da mesi per individuare il soggetto migliore possibile. Per fare bene le cose ci vuole tempo, per farle male non servirebbe questo tempo. Questa è l’unica certezza che posso e voglio dare”.

Sulla trasferta con il Monterosi e sul momento degli attaccanti dice: “L’anno scorso si diceva che Lucca non era adatto all’attacco del Palermo e abbiamo avuto conferma che non era così. I giudizi si fanno alla fine, anche se ovviamente si pensa a fare risultato: possiamo fare meglio e pretendiamo di fare meglio”.

LEGGI ANCHE

HERA HORA: DANIELE MIRRI LASCIA IL CDA

DANIELE MIRRI LASCIA: “C’ERANO COSE DA CHIARIRE”

24 thoughts on “Mirri: “Di Piazza? I numeri parlano da soli. Le sfide non mi spaventano”

  1. Personalmente spero che tu possa tornare quanto prima al tuo posto in gradinata a tifare palermo…che dio ce la mandi buona!!!!

  2. Dai commenti rilevo che già anche Mirri si è bruciato. Siamo fatti così: avanti un’altro possibilmente ricco , tifoso , disposto a investire milioni senza lucro , onesto e magari che non faccia pagare troppo l’ingresso.

  3. E proprio l’esperienza di Lucca ti doveva fare capire che su questo ruolo non dovevi piu rischiare. Non e sempre primavera.

    1. dimenticavo. Di Saraniti invece non parli? ricordo bene quando dicesti ; chi ce lo dice che Saraniti venendo a Palermo non inizi a segnare quando i tifosi ti hanno criticato per avere preso una neglia.

  4. Desideravo separe se la squadra raggiungerà VITERBO per la gara con il Monterosi Tuscia, sempre in PULLMANN da PALERMO. Qualcuno sa fornire notizie in merito ?

  5. Certo per il parsimonioso dobbiamo aspettare ancor l fine del campionato per un altro triste epilogo naturalmente no ?! – parlare di Lucca dello scorso anno fare un parallelo mi sembra inutile visto che l’esplosione di Lucca e servita solo a lui per fare plusvalenza e basta e noi siamo ancora in C !!!caro parsimonioso dovresti trovare me quando dici certe cose e zittisci i giornalisti con ste min…

  6. Chi vuole cedere non mette radici. Per il bene del Palermo, alla 1 offerta buona, fatti totalmente da parte, ma totalmente, se ti sta davvero a cuore la Palermo calcistica.

  7. Non sono nè amico nè conoscente di Mirri; però, c’è qualcuno tra noi che ha i mezzi per fare meglio? No’ E allora basta con queste critiche infruttuose. Trovate i soldi, metteteceli , e salutate mirri. E’ così facile!

    1. SACROSANTO, TUTTI BRAVI A PARLARE!! TROVATE UN ACQUIRENTE!!!! DAI CHE SIETE BRAVI TUTTI QUELLI CHE PARLATE CONTRO MIRRI.

    2. guarda che a Mirri di prendere il Palermo non l’ha detto mica il medico. Ha partecipato un bando, ha fatto di tutto per vincerlo (vero OLLANDO?), se non aveva le potenzialità economiche poteva lasciare a Colella, al solo Di Piazza o a Ferrero.

    3. Ha scritto serie A in 3 anni. Lui. Nessun altro. Si è presentato dicendo e scrivendo questo. Punto. Si prendesse le sue responsabilità invece di fari u chiancinanna. Che ormai solo i suoi sodali gli vanno appresso.

  8. L’arroganza classica di chi ha trovato la tavola cunzata dal papà e adesso con i soldi fatti dal genitore osa sfidare tutti!!povero di piazza ,secondo me non gli vuole dare manco un euro !!spero che il tribunale lo ridimensioni!!ecco gente come il parsimonioso andrebbe solo ridimensionata solo così placherebbe questa arroganza e queste certezze che gli danno i soldi che il paparino gli ha fatto trovare sul tavolo senza lui fare niente! Se gli darà una bella lezione il tribunale di Catania dando ragione a di piazza secondo me come comincerà ad abbassare le ali!!

  9. Lucca si doveva fare le ossa ed ha infatti cominciato a rendere nel girone di ritorno, ma mezzo campionato era già finito, per cui la cosa ovvia era puntare su di lui quest’anno. Invece per 2 euro é stato regalato al Pisa che invece si arricchirà. Siete semplicemente degli squattrinati incompetenti.

  10. Dai commenti che leggo devo dire che non immaginavo che il presidente fosse amato così tanto!complimenti signor Mirri ha un consenso plebiscitario bravo è riuscito in pochi anni a farsi mare da tutto da quello che leggo (a parte pipperosanero Ch dice ancora le solite cose di chi non ha altri argomenti ) Mitri lei è riuscito nell’intento di farsi detestato quasi più di Zamparini un vero record anche perché raggiunto in pochi mesi !ma soprattutto complimenti per la sua presidenza ha ricreato nei tifosi un entusiasmo incontenibile!

  11. Invettive gratuite e false contro una persona per bene che ha messo sul piatto 9 milioni in contanti del suo lavoro. Sembra come detto che si vogliano bruciare presidenti uno dietro l’altro senza un minimo di senso. Avanti il prossimo. A proposito: ne colella ne Ferrero hanno mai inserito il milione , un milione in contanti nella richiesta. Ricordiamolo.

    1. Anche la Piazza, cioè il popolo rosanero, ha fatto la sua parte. Ha contribuito e in modo sostanzioso, considerando che Palermo è una città a basso reddito pro capite (ed ultima, tra le Province, alla voce risparmio). Record di abbonamenti, in Serie D e botteghino più che generoso, anche per eventi pubblicitari come ‘la notte dei campioni’. Sponsor che anche nell’anno del Covid non si sono tirati indietro (oltre 700mila Euro). Anche il Comune ha contribuito, venendo incontro alle esigenze del (Nuovo) Palermo come mai fatto prima, canore ridotto, poi ancora ridotto e non so come sia andata a finire. Anche per la questione delle manutenzioni. Dalle immagini televisive ho potuto però notare che il PRATO, negli anni belli diventato, come per miracolo, uno dei migliori d’Italia, se non il migliore, ora non se la passa molto bene.

  12. ‘Le sfide’, il coraggio di Ulisse. Parole epiche. Discorsi ‘emozionali’. Emozionali, come le docce di certi Centri Benessere, che si risolvono in giochi di lucine colorate, tipo quelle dell’albero di Natale. Perché il meccanismo si è rotto ed il tecnico già sollecitato.

  13. Condivido Daniele e ribadisco la sola convenienza l’ha avuta lui che sia pure per poco ha fatto la sua bella plusvalenza!!il resto sono chiacchiere per zittire la stampa al solito!!che delusione!

  14. Il reddito procapite il Napoli c’è l’ha più basso ed è in testa al campionato il calcio lo sport ,è un mondo a sé x dire ci vogliono gli uomini giusti al comando ed le multinazionali o fondi d’investimento x dire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *