Nola – Palermo: Sforzini e Ambro, tocca a voi. Le probabili formazioni

(AGGIORNATO IL 27 OTTOBRE, ORE 07.25). Ecco le probabili formazioni di Nola – Palermo, match valido per la 9a giornata del campionato di Serie D 2019-2020 (appuntamento domenica 27 ottobre, alle ore 14.30, stadio “Sporting Club” di Nola):

LE PAROLE DI PERGOLIZZI ALLA VIGILIA

NOLA (3-4-3): Capasso; Reale, Mileto, Gargiulo; Todisco, Langella, Cardone, Gaye; Chiacchio, Stoia, Guarro.

Infortunati: /

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda (Peretti), Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Ambro; Felici, Sforzini (Ricciardo), Santana (Ficarrotta).

Infortunati: Accardi, Mendola. 

Squalificati: /


Tanti piccoli acciacchi per il Palermo: nessuno tanto serio da essere definito infortunio ma abbastanza fastidiosi da suggerire un turnover. Il Palermo di Nola potrebbe essere “rivoluzionario”, considerato che nelle otto partite precedenti Pergolizzi ha cambiato pochissimo. Alla fine, nonostante le premesse di una settimana complicata, il reparto meno condizionato sarà la difesa. I cambi riguarderanno il centrocampo (Martinelli quasi certamente in panchina) e l’attacco (probabile staffetta Sforzini – Ricciardo). E chissà che non ci sia qualche altra sorpresa.

DIFESA: I dubbi su Lancini sembrano spazzati via dopo l’ultimo controllo medico. L’unico realmente in forse è Doda, al posto del quale giocherebbe Peretti. Gli altri due posti li occupano Crivello e Vaccaro. In porta c’è Pelagotti.

CENTROCAMPO: Martinelli out? Pergolizzi ha dedicato a lui parte della conferenza stampa: che non sia al meglio è fuori dubbio, la decisione da prendere è se farlo giocare o dargli un turno di riposo: prevarrà la seconda ipotesi anche perché si gioca sul sintetico. Ambro è pronto a sostituirlo, Martin e Kraja non si discutono.

ATTACCO: L’unico davvero sicuro è Felici. In realtà il tecnico sta pensando di far giocare Sforzini al posto di Ricciardo. Motivazione semplice: Ricciardo non è al meglio (si era visto già con il Licata), Sforzini migliora settimana dopo settimana. I pensieri saranno però tanti visto che anche Santana non è al massimo. Pergolizzi però sa di avere ottime alternative con Ficarrotta e Lucera.

LEGGI ANCHE

ESPOSITO (NOLA): “MI ASPETTO UN PUBBLICO D’ALTRI TEMPI” 

—-> PALERMO A CACCIA DI FINANZIATORI: CENA A MILANO

NOLA – PALERMO, I CONVOCATI DI PERGOLIZZI


8 thoughts on “Nola – Palermo: Sforzini e Ambro, tocca a voi. Le probabili formazioni

  1. Ogni tanto qualche cambio si puo’ fare, ce il rischio di scontentare alcuni, secondo me è meglio motivare tutti.
    Le coppie Ricciardo/Sforzini, Santana/Ficarrotta ogni tanto potrebbero ruotare.

  2. Pergolizzi in pratica ha sempre messo in campo la stessa formazione ottenendo 8 vittorie. Penso che sia il momento di mettere in campo qualcuno motivatissimo a sfruttare la sua occasione e Ficarrotta e Sforzini fanno proprio a caso. Santana va gestito e caso mai messo in campo nella seconda parte della partita qualora ce ne fosse bisogno. Sforzini è una sicurezza non si discute e Ficarrotta sono sicuro se parte titolare si mangerà l’erba e farà un partitone. Insomma sono daccordo per cambiare è la partita giusta.

  3. Lucera e il giocatore più forte e con più classe che abbiamo in rosa (anche Santana è un campione) e pergolizzi non lo fa mai giocare, se dico che pergolizzi si sbaglia a non farlo giocare, qualche genio mi chiama strisciato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *