Il Palermo a Pergolizzi e Castagnini. Mirri: “Garantiremo trasparenza”

prima foto di gruppo

ore 11.45: FINITA LA CONFERENZA STAMPA

ore 11.44: La conclusione è per Di Piazza. “Voglio ringraziare il sindaco e tutti i palermitani che mi hanno accolto in questo modo”.

ore 11.41: Mirri annuncia che il Palermo ha chiesto di giocare in trasferta la prima di campionato.

SAGRAMOLA: ECCO IL PIANO SPORTIVO

NEL PALERMO “SPUNTA” PAPARESTA, IL SUO RUOLO

DI PIAZZA: “ONORATO DI ESPORTARE IL MARCHIO NEL MONDO”

ore 11.39: Sagramola spiega come sarà costruita la squadra: “La squadra va composta in modo semplice, ci sono dei parametri da rispettare come fare giocare dei ’99, 2000 e 2001. In campo ne andranno 4, in rosa dovremo averne 10. Gli altri 15 dovranno essere giocatori di sicuro rendimento, non possiamo permetterci “scommesse”. Qualche ex del passato? Siamo disponibili ma a condizione che la disponibilità sia autentica”. E Mirri aggiunge: “I tifosi si aspettano i grandi nomi, ma, se vedete, l’Atalanta è riuscita ad andare in Champions senza avere gli stessi soldi e gli stessi nomi dei proprietari cinesi del Milan. O guardate il MOnza di Berlusconi, in serie C, che ha perso un mese fa contro l’Imolese”.

ore 11.35: Sagramola conferma che i ragazzi sono un “obiettivo” del Palermo. “Vogliamo inviare settimanalmente i giocatori nelle scuole elementari e medie, questo può aumentare il senso d’appartenenza già nei piccoli tifosi”.

ore 11.34: Tony Di Piazza guarda…oltreoceano. “Cercheremo di internazionalizzare il marchio Palermo. Vogliamo creare anche delle collaborazioni tra il Palermo e realtà americane per cercare nuovi campioni”.

ore 11.31: Mirri: “Vorrei sapere anche io chi stiamo comprando, ma nel 1986 ricordo un boato quando per l’amichevole con l’Atletico Mineiro entrò in campo Bigotto e nessuno sapeva chi fosse, lui come tanti altri. Voglio organizzare una partita con le vecchie glorie del Palermo, il mio sogno è vedere entrare ognuno di quelli del passato insieme ai nuovi giocatori del Palermo. Sagramola si occuperà di tutto l’aspetto tecnico. Radio Action e Radio Time, nonostante siano concorrenti, trasmetteranno assieme le partite del Palermo alla radio. Lo speaker ancora non è definitivo, stiamo ragionando. Sull’inno stanno lavorando dei grandi appassionati e persone competente, è una cosa su cui stiamo lavorando”.

ore 11.25: Mirri: “Vogliamo dare maggiore importanza agli allenamenti e al contatto tra i tifosi e i calciatori. Ci sono delle esigenze tecniche, da ieri abbiamo iniziato un processo di recupero del manto erboso. Allenarsi qui allo stadio potrebbe danneggiare il campo che serve perfetto la domenica per la partita. I tifosi devono stare a contatto con la loro casa. Stiamo lavorando coi diritti televisivi, Paparesta si occuperà di questo aspetto, abbiamo contattato i più grossi. Di Piazza lavorerà su questo ambito all’estero, vogliamo rendere visibile il Palermo ovunque nel mondo, ci sono 7 milioni di siciliani di terza e quarta generazione che vivono in America”.

ore 11.21: Sagramola sugli aspetti tecnici. “Castagnini e Pergolizzi sono professionisti seri, hanno risposto con entusiasmo e sapranno dare il loro contributo. Sono persone fidate, potranno commettere degli errori ma in buona fede. Faranno crescere il Palermo giorno dopo giorno”

ore 11.16: Mirri parla di azionariato popolare: “Non esiste un tetto minimo d’investimento per i tifosi, possono investire quello che possono. Adesso tocca ai tifosi del Palermo darci una mano, io mi sono sempre abbonato nonostante le brutte annate e adesso chiedo il supporto ai tifosi. C’erano 47 milioni di debiti, a marzo era impossibile comprare la società. Preziosi era il più interessato ad acquisire il Palermo ma non avendo venduto il Genoa non si è concretizzata la situazione. Il Palermo è una società aperta, se ci sono le possibilità di far entrare in società persone capaci e motivate ad investire saranno le benvenute. Il centro sportivo è un punto importante, vorremmo costruirlo in città, creare la nuova casa del Palermo con 3-4 campi da calcio”.

ore 11.12: Interviene Sagramola: “Il ritiro della squadra inizia il 12 agosto a Petralia fino al 23, il “Tenente Onorato ancora non è disponibile perchè sono ancora formalmente in piedi gli accordi con la vecchia società. Il Cus Palermo ha dato disponibilità”.

ore 11.10: Mirri accenna allo sponsor: “Per mille motivi dovremo trovare degli sponsor che ci supportino, abbiamo sottoposto alla famiglia Colella (gruppo Alcott, partecipante al bando per l’aggiudicazione del Palermo, ndr) di essere il main sponsor e penso sia giusto averlo proposto proprio a chi aveva manifestato interesse alla squadra. Magari dovremo trattare sul prezzo…. ma quello è il mio mestiere”.

ore 11.06: Prime domande. Cosa ha spinto Mirri a creare un sodalizio con Di Piazza? Di Piazza: “Il mio obiettivo era di far rinascere questa città. Ho conosciuto, tramite Paparesta, la famiglia Mirri e ho ritenuto più utile collaborare con loro, vista la distanza. In totale 15 milioni in 3 anni verranno immessi nelle casse, 1 milione per la D e circa 6 e mezzo per la C”.

ore 11.03: Primi cenni di Mirri su maglia e iniziative speciali: “La maglia del Palermo la decidono i tifosi, abbiamo chiesto al nuovo sponsor che annunceremo lunedì o martedì e che verrà decisa dai tifosi tramite un sondaggio. La campagna abbonamenti la faremo, io prenderò il mio posto dove sto da 50 anni. Saremo contati noi abbonati, verremo riconosciuti rispetto a quelli che vengono solo per l’Inter o la Juve. Ogni sediolino avrà il proprio nome, questo è il nostro posto. La categoria è bella, però per i veri tifosi del Palermo la categoria non conta. Il mio sogno è quello di moltiplicare il numero dei veri tifosi del Palermo, ognuno di voi è importante per aumentare la quantità di tifosi in giro per il mondo. Siamo milioni.Per gli Under 18 sarà possibile entrare allo stadio con 1 euro”.

ore 11.00: Mirri e gli investimenti: “La mia famiglia sta facendo un grandissimo investimento, così come Tony di Piazza. Nessuno era disposto a pagare per prendere il Palermo. Nessuno butta i propri soldi, tutti hanno degli interessi e tutti hanno l’impressione che questa città può diventare grande. Abbiamo messo 15 milioni di euro come capitale sociale e proveremo a fare grandi cose. Investiremo assieme a Tony Di Piazza nel formare le generazioni future, e daremo le competenze per farli diventare campioni. Non c’è un calciatore siciliano quest’anno in Serie A e proprio basandomi su questa statistica penso che dobbiamo migliorare”.

ore 10.55: Mirri insiste sul lato romantico ribadendo che il Palermo è dei tifosi: “Il sindaco ha chiesto un piano triennale di 3 anni, se siamo fortunati potremmo riuscire in 3 anni ad andare in Serie A. In Serie D tutti ci aspetteranno per batterci. Se i tifosi crederanno in noi potremo fare grandi cose. Il sindaco ha previsto un vantaggio verso chi non possiede un’altra squadra, perchè dobbiamo fare tutto da noi. Io dico che dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi e sono sicuro che raggiungeremo gli obiettivi prefissati. Non sarò mai il padrone di questo Palermo, io sono un custode temporaneo e ho coronato il sogno di una vita. Il Palermo è dei tifosi non mio”.

ore 10.52: Ancora Mirri: “Purtroppo ora possiamo scherzare su questo. Negli ultimi 3-4 anni la società è stata massacrata e adesso i tifosi veri siamo pochi. Per tifosi veri intendo solo coloro che tifano Palermo. Dobbiamo diventare sempre di più, continuamente. Penso che in città siamo al massimo 5 mila tifosi. Il nostro orgoglio sarà determinante, io non penso che abbiamo bisogno di qualcuno che venga a colonizzare questa società. La cosa più importante è non dare importanza a queste persone, per noi il Palermo è tutto. Questa squadra è un pezzo importante della mia vita. Questo stadio si chiama Renzo Barbera, chiedetevi perché. Non perché ci ha mandato in Europa League, ma perché Barbera per questi colori ha dato tutto se stesso”.

ore 10.49: Prima battuta di Dario Mirri: “Mi vedete preoccupato?”. Il riferimento è per l’ormai celebre battuta (infelice) di Salvatore Tuttolomondo. Applausi dei tifosi.

ore 10.43: Tocca a Rinaldo Sagramola svelare l’organico (I DETTAGLI): “Affronto questa avventura con senso di responsabilità soprattutto verso chi ha mosso un passo così importante. Il Palermo deve necessariamente giocare altre categorie. Paparesta è stato colui che ha messo in comunicazione Tony Di Piazza e Mirri, si occuperà dello sviluppo dei media. Renzo Castagnini si occuperà dell’area tecnica. Pergolizzi sarà il nuovo allenatore, mentre il settore giovanile viene affidato a Rosario Argento. Il direttore sportivo del settore giovanile verrà affidato a Leandro Rinaudo. Per quanto riguarda la squadra ci stiamo lavorando, dateci un po’ di tempo, magari già dalle prossime ore snoccioleremo i primi nomi”.

ore 10.39: Breve saluto di Tony Di Piazza: “Vi porto i saluti degli Stati Uniti d’America. Il Palermo è un marchio negli Usa e rappresentare tutti i tifosi del Palermo all’estero per me è un grandissimo onore. naturalmente il mio appoggio sarà sulla commercializzazione per promuovere il marchio Palermo nel mondo. Io ho sposato questo progetto assieme a Dario Mirri perchè credo in lui e su Sagramola”. LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI

ore 10.37: Le prime parole di Mirri: “Grazie a tutti. Siamo nella nostra casa, il mio desiderio era di fare una conferenza stampa proprio cosi. Il mio sogno è stato sempre aprire lo stadio in totale trasparenza. mai più oscurità dentro questo luogo. Vogliamo trasparenza, renderemo sempre pubblici i bilanci anche se non ne abbiamo il dovere. Scusate l’emozione, erano 50 anni che aspettavo questo momento. Da oggi cambierà tutto, mai più procuratori che svolgeranno lavori ambigui. Adesso il Palermo è del Palermo. Il Comune di Palermo eseguirà alcune azioni a favore della società. L’amministrazione comunale controllerà sempre la nostra trasparenza”.

ore 10.36: VIA ALLA CONFERENZA STAMPA

ore 10.35: Entra in tribuna Dario Mirri, applausi per lui, sta cominciando la conferenza stampa che potete seguire in diretta sulla pagina Facebook di Stadionews..

ore 10.32: Ufficiale, alla conferenza stampa non ci saranno nè il nuovo allenatore Rosario Pergolizzi nè il responsabile dell’area tecnica Renzo Castagnini.

ore 10.31: Anche Leandro Rinaudo ha detto sì alla proposta del Palermo: ci sarà anche lui a curare il settore giovanile insieme a Rosario Argento.

ore 10.28: Anche il pubblico sta entrando allo stadio.

ore 10.25: Parla Lorenzo Barbera: “In due secondi ci siamo messi d’accordo su tutto, quando c’è la passione tutto è sicuramente più semplice”.

ore 10.23: Prima foto di gruppo, c’è anche Lorenzo Barbera, figlio di Ferruccio e nipote di Renzo: si occuperà di marketing. Nella foto anche Mirri, Di Piazza, Sagramola e Gianluca Paparesta, il cui ruolo deve ancora essere comunicato.

ore 10.21: Sul telefono di Mirri un messaggio: Orlando, che ieri ha perso il fratello Antonio, non interverrà nè di presenza nè con comunicazioni ufficiali.

ore 10.17: Parla anche Tony Di Piazza, il 40% del nuovo Palermo: “Grandissima emozione, ce la metteremo tutta. Saranno i giocatori a vincere le partite. Sagramola metterà in piedi tutta la squadra. Oggi pomeriggio lascerò Palermo per tornare poi giorno 10 agosto

ore 10.13: Prime parole “palermitane” per Gianluca Paparesta: “Ho cercato di collaborare con loro, abbiamo trovato un’intesa e sono felice di essere oggi qui. I veri protagonisti sono loro, in conferenza stampa spiegheremo tutto”.

ore 10.05: Camicia bianca, sorriso smagliante. Arriva allo stadio il nuovo presidente Dario Mirri, salutato con affetto da alcuni tifosi.

ore 09.57: Rosario Argento ha accettato l’incarico offerto dalla società: sarà lui il responsabile del settore giovanile, chiamato a coordinare tutte le squadre.

ore 09.46: Prima sorpresa: in sede c’è anche Gianluca Paparesta, ex arbitro e dirigente del Bari. Il suo nome era stato fatto come “uomo di fiducia” di Di Piazza, prima ancora che l’imprenditore italo – americano facesse partnership con Dario Mirri.

ore 09.40: Arrivano i primi tifosi allo stadio, ancora non è stato aperto il portone centrale, la conferenza stampa si svolgerà nelle tribune.

Il nuovo Palermo si presenta al Renzo Barbera. Dopo lo sgombero dell’impianto di Viale del Fante e l’ufficializzazione dell’iscrizione in Serie D, Dario Mirri, Rinaldo Sagramola e Tony Di Piazza illustrano il progetto di risalita dei rosanero dalla Serie D, partendo dall’ufficialità del nuovo allenatore, Pergolizzi, e della struttura tecnica. Dalle ore 10.30, su Stadionews, tutti gli aggiornamenti e le parole in diretta testuale; sulla pagina Facebook, la diretta streaming della conferenza.

LEGGI ANCHE

PERGOLIZZI “SPONSORIZZATO” DAI SUOI ALLIEVI

GDS – “RINAUDO  E CASTAGNINI, INTRIGO DS”

MERCATO PALERMO, SI PUNTA AL RITORNO DI MISURACA

TIFOSI IN CORTEO: CORI E STRISCIONI PER IL NUOVO PALERMO


38 thoughts on “Il Palermo a Pergolizzi e Castagnini. Mirri: “Garantiremo trasparenza”

  1. se penso che il Cagliari prende Naingolan e gli da uno stipendio di 3.3 milioni……noi stiamo letteralmente fetendo!!

    1. il Cagliari prende 48.4 milioni di diritti tv…. se Naingolan l’avesse preso il Troina allora si che ci starebbe lamentarsi…. Ti ricordo che il prossimo anno giocheremo in serie D… piuttosto chiediti (e spero se lo stia domandando anche la procura) come mai Zamparini con gli stessi introiti di diritti tv del Cagliari era costretto sempre a vendere e ad abbassare il monte ingaggi e nonostante tutto a creare un buco di 50 mil di euro

  2. Sono entusiata e fiero di questa Dirigenza, dei miei colori, oggi piu’ che mai liberi di sognare.Voglio contribuire con l’abbonamento e tutto cio’ che ne consegue.Vorrei chiedere al Direttore o a chi gentilmente puo’ rispondermi: l ricavi dell’ acquisto dei gadget del Palermo vanno alla nuova Proprieta’ o alla vecchia….?? Forza Palermo in qualsiasi categoria.

  3. Mirri purtroppo con il romanticismo nn si va da nessuna parte, renzo barbera è morto e sepolto e anche il calcio di 30 anni fa, adesso se nn hai soldi nn vinci, e tu mi sa che nn puoi vincere

    1. E tu vattene a tifare le strisciate che ti danno più soddisfazioni. Forse hai scambiato il Palermo con la seconda maglia della tua strisciata preferita.

  4. Una squallida esibizione circense, parole, parole, parole, un ds e un resp.settore giovanile, e non c’e’ un solo giocatore, un ds prima squadra che non sara’ mai in sede, parole, parole, questi non vinceranno neanche quest’anno. Megalomania, incapacita’, incompetenza. E poi la presenza di Paparesta fa pensare cose brutte in futuro!!

    1. Dici cose inesatte. Da sempre c’è stato sempre il capitale sociale sottoscritto e quello versato. Se fossero già passati 3 anni dalla sottoscrizione potrei capire ma considerando che sono passati soltanto 2 mesi e milioni su 15 sono già stati versati va più che bene. Considera inoltre che purtroppo con tre milioni ci fai due campionati di serie D e non uno solo. Dico purtroppo perchè comunque è deprimente pensare che ci apprestiamo a fare un campionato di serie D. Per adesso magari c’è un p0 di positività perchè finalmente sembra che cim siamo liberati da tutto ciò che ci ha devastato in tutti sensi, ma sono sicuro che appena vedremo le prime immagini dei campi quasi in terra battuta circondati da una filiera di una decina di gradoni spesso pure vuoti ci cadranno le paXXX per terra. Quando poi vedremo la palla rinviata dai portieri da un lato all’altro alla…viva il parroco e cominceremo a sentire i primi colpi di “CURNUTI PALEMMIOTANI” che nei campetti di periferia si sentono chiaro, netto e forte ci renderemo conto allora della vera e propria disgrazia che ci è toccato.

  5. Una conferenza stampa alla ricerca di soldi, questo chiede soldi a tutti, agli sponsor, a Colella, ai tifosi, a tutti!!!! Ma i tuoi soldi dove sono??

    1. ma tu ca parri, chiddi ru bigliettu tu li hai? o vuoi satari all’antica ? Quando fate così mi fate sfasare. Ma per fare che cosa i soldi non ci sono? me lo spieghi? Fer fare un cacchio di campionato di serie D ci vogliono assai, assai 2 milioni e già in cassa c’è ne sono 3,8 milioni. Che cosa vuoi per adesso? Ma fallo iniziare questo cacchio di progetto e poi parli. Siti nemici ra cuntintizza. A chi doveva darlo il Palermo Orlando ? Agli imbroglioni falsi arabi? a davutru pazzu scatenato ri Ferrero ? Colella eravamo allo stesso livello allora teniamoci a Mirri che quanto meno è un tifoso vero e non di quelli finti e strisciati come probabilmente sei tu?

  6. Abbiate pazienza ….si parte da zero con milioni di cose da fare.Roma non fu costruita in un solo giorno.Tra un mese parte il campionato e siamo nei dilettanti, quindi diamo fiducia e abboniamoci.

  7. Ma fa il paragone con l’Atalanta in champions e il Monza di Berlusconi. Questi qui oltre ad essere manifestamente incompetente, e’ pure fuori di testa!!

  8. E poi, quando dice che la categoria in cui milita la squadra non è importante, vuole dire che oltre alla serie C, forse alla B, non può andare

    1. lui, parlando, ha detto che così l’8 settembre, per la seconda, i palermitani sono già rientrati dalle ferie e saranno di più. In realtà credo che c’entri anche la possibilità di curare il campo qualche giorno in più (gm)

  9. Ma vogliamo piantarla sembra una conferenza stampa di 50 anni fa!!mansolo noi palermitani facciamo ste cose sentimentali r romantiche ma avete capito che il calcio è cambiato o no?! Che esiste solo vincere e nulla più anzi di il business!mitti non iniziare con i paragoni assurdi e azzardati oltre che siamo stanchi di paragoni per 10 anni il vecchio friulano ci ha rotto le palle!parlare dell’Atalanta è un insulto allintelligenza dei palermitani piantala subito!

    1. mi sa che sei tu che non hat capito che siamo in serie D. Cosa volevi i giochi di fuoco con l’acquisto di Neymar che arrivava al Barbera, faceva due palleggi e poi tirava il pallone sulle gradinate. AEEUSPIGGHIATI, MATTIA, siamo in serie D. Cosa ri pazzi. Questo voleva pure la conferenza stampa con gli effeti speciali, trik-track e assicuta fimmini. SIAMO IN SERIE D.

  10. A livello di parole mi piace quello che hanno detto. Certo che anche le parole di Arkus Network erano tutto sommato piacevoli da ascoltare. Il problema è che fra 9 giorni comincia il ritiro e dell’ipotetica rosa di 25 giocatori (10 under + 15 di sicuro affidamento) ancora sembra che non ne abbiamo neanche uno in rosa. Non mi convince molto l’inserimento di Paparesta , personaggio dal passato non limpidissimo. Adesso comunque è il momento di sostenere la nuova società ed il Palermo che sta per nascere.

  11. Comunque, la presenza di Paparesta non è un male.
    Da ex arbitro avrà un suo peso, non come nell’era Zamparini tutti gli arbitri ci schifavano assegnando rigori inesistenti agli avversari, estraendo cartellini immotivati ai danni dei giocatori del Palermo, ecc.

  12. Logo bianconero, vice-presidente nerazzurro… ci mancava solo la “sorpresa” Paparesta, alla faccia della trasparenza. Accolgo con piacere l’unica affermazione collegata alla realtà di Mirri: i veri tifosi del Palermo non sono più di 5.000. Da quello si riparte: né dall’amore, né dal romanticismo, né da Paparesta e neanche da Sagramola (i cui successi mi sfuggono). Si riparte da investimenti che questa società ha confermato anche oggi di non poter fare (l’affermazione sul “nuovo” stadio da questo punto di vista è lampante). Spero pertanto che questa parentesi, al pari di quella di Arkus, si chiuda nel più breve tempo possibile, per provare a ripartire veramente, senza corsie preferenziali dovute ad amicizie e parentele.

  13. Non ci resta che tifare per questa dirigenza…nessuno cmq acquista una squadra per non guadagnarci…lo dico ai romantici…quelli a cui non piace il supermarket…l’obiettivo è quello, quando saremo in A(non so quando) ce ne accorgeremo…

  14. Con renzo barbera il Palermo non ha mai ottenuto un tubo ed oltretutto quel tipo di calcio non esiste più ,perciò finitela di fare paragoni assurdi e fate una squadra che stravinca la D se non andate a casa e fate spazio a chi ha le potenzialità economiche per raggiungere questi obiettivi.

  15. A me Mirri mi da l’impressione che prende per il c…tutti con questi discorsi andir poco anacronistici ma secondo me lo fa apposta!!mane chiaro che dobbiamo risalire tipo ascensore di New York??o pensa che con questo romanticismo un po’ idiota e questa pseudo trasparenza può prenderci in giro anche lui??

  16. Ma un vi siddia a criticati? Credetemi siete pesanti e ossessionati dal fare paragoni con le altre società che militano in serie A, u vuliti capiti che proprio per la gente lecchina come alcuni di voi il Palermo non sarà mai una grande squadra? Proprio perché non è supportata da gente che ama… Siete bravi a criticare… Ed io che tifo solo palermo mi auguro che se dovesse finire male anche questa nuova pagina…. Beh il calcio a Palermo deve morire proprio perché non lo meritate… Siete dei coglioni e scusate la volgarità… Chi si sente un vero tifoso si faccia l’abbonamento e inizi a contribuire… Cosa vi aspettate che si compri pastore, de Jong, aguero….non vi meritate niente di tutto questo…u vuliti capiti?? Andate a tifare le strisciate se non condividete ma non rompete le palle a chi prova a fare bene. Marco

    1. Meriti 10 minuti di applausi.
      Alcuini di questi che scrivono qui in pssato scrivevano da latre parti difendendo il diversamente onesto friulano nonostante l’evidenza dei fatti. Non sono tifosi del Palermo. Al massimo della serie A per vedere una volta l’anno le loro strisciate preferite.
      Il Palermo non ha bisogno di questi pseudotifosi. Sono solo troll.

  17. La dirigenza del Palermo ha fatto qualche cenno circa i provvedimenti da prendere nei confronti dei dipendenti compresi i giardinieri che stanno già provvedendo all’erba del campo?

  18. Bisogna ripartire subito, mi piace l’entusiasmo di Mirri e Di Piazza. Bella cosa coinvolgere i tifosi, ad esempio la scelta della maglia con un sondaggio.

  19. Leandro Rinaudo al settore giovanile, unica scelta sensata, figura di grande competenza e conoscenza calcistica in mezzo a tutti questi Argento compreso, e unica persona che puo’ frenare infiltrazioni di persone poco affidabili, che gia’si erano cominciate a spacciare come persone della nuova societa’.

  20. Anni di articoli al vetriolo quando le csmpagne acquisti iniziavano in ritardo, ma avendo già 30 giocatori in rosa. Quest’anno a 9 giorni dal ritiro, dopo 9 giorni che hanno avuto il mandato dal sindaco hanno acquistato ZERO giocatori. ZERO. Nel più assoluto silenzio della stampa.

    1. MA TU NEL MENTRE UN BEL PEZZO DI SONNO TE LO SEI FATTO. OPPURE SEI STATO SULLA LUNA. MA TU LO HAI CAPITO CHE DOPO 4 MESI DI BORDELLI CI SIAMO ISCRITTI IERI? VA CURCATI ARRIERI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *