Padova o Avellino, chi passa il turno? Combinazioni e regolamento della semifinale playoff

FOTO PUGLIA

Pari e patta tra Padova e Avellino e tutto rinviato alla semifinale di ritorno. Le due squadre si incontreranno nuovamente mercoledì 9 giugno e (come previsto dal regolamento) il duello potrebbe prolungarsi in presenza di determinati risultati. Anche perché il regolamento dalle semifinali in poi cambia.

Quali sono le combinazioni possibili? Cosa dice il regolamento? In caso di parità nel doppio confronto infatti passa la squadra con miglior differenza reti. Ma in caso di ulteriore parità a passare il turno non è una testa di serie (che dalle semifinali non ci sono più): si giocano dunque i tempi supplementari ed eventualmente i rigori. NON valgono i gol in trasferta e NON vale più neanche la classifica durante la stagione.

 

PADOVA O AVELLINO? LE COMBINAZIONI IN VISTA DEL RITORNO

Dopo il pari dell’andata (1-1), la semifinale di ritorno sarà “di fatto” una gara secca:

L’Avellino passa il turno se nel match di ritorno:

-Vince (con qualsiasi risultato)

Il Padova passa il turno se nel match di ritorno:

-Vince (con qualsiasi risultato)

NOTA BENE: in caso di pareggio (con qualsiasi risultato) NON valgono i gol in trasferta e NON vale più la classifica di regular season. Dunque – permanendo la parità si giocano i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

 

REGOLAMENTO: CHI PASSA?

Il passaggio alla finale si decide con gare di andata e ritorno. L’Avellino ha il diritto di giocare la seconda sfida in casa in virtù di un sorteggio. La squadra che al termine degli incontri di andata e ritorno avrà ottenuto il maggior punteggio passa il turno.

In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, passa la squadra che avrà conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – si giocano i due tempi supplementari ed eventualmente, se necessario, i calci di rigore per stabilire la squadra che passa il turno. NON vale la regola dei gol in trasferta; NON ci sono teste di serie; NON vale più la classifica di regular season.

SQUALIFICHE

Con l’inizio dei playoff, le ammonizioni “collezionate” durante il campionato vengono azzerate e allo stesso tempo si “accorcia” il margine per la recidiva. La diffida scatta subito – al primo giallo – mentre la squalifica per somma di ammonizioni nei playoff scatta al secondo giallo. QUI MAGGIORI DETTAGLI

IL TABELLONE FINO ALLA FINALE

SEMIFINALI

Andata 6 giugno

A) Albinoleffe – Alessandria

B) Padova – Avellino

Ritorno 9 giugno

A) Alessandria – Albinoleffe

B) Avellino – Padova

NOTA BENE: dalle semifinali niente più teste di serie: in caso di parità si va ai supplementari (NON valgono i gol in trasferta). In caso di ulteriore parità, si procederà con i calci di rigore. 

 


FINALE (andata 13 giugno, ritorno 16 giugno)

Avellino/Padova vs Albinoleffe/Alessandria

NOTA BENE: il sorteggio ha stabilito che la vincente della semifinale A (Alessandria – Albinoleffe) giocherà il ritorno in casa.

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DEI MATCH d’ANDATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *