Palermo brutto ma vincente. I rosa battono la Paganese (0 – 1)

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo torna a vincere dopo la brutta sconfitta nella gara contro la Juve Stabia. I rosa battono la Paganese grazie a un gol di Floriano dopo una partita molto brutta e povera di spunti tecnico/tattici interessanti, anche per gli standard della Serie C. Nel primo tempo si vede pochissimo calcio ma gli uomini di Filippi hanno un paio di potenziali occasioni per portarsi in vantaggio. La rete arriva nella ripresa con il numero 7 rosanero, che sfrutta l’assist di Almici. Il finale è povero di emozioni, con il Palermo che difende il vantaggio e si porta a casa tre punti sudati.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 21.51FINISCE LA PARTITA. VINCE IL PALERMO.

50′ s.t. – Grande occasione per Diop, che prova la zampata da centro area ma Pelagotti blocca.

47′ s.t. – Il Palermo, con esperienza, sta “giocando col cronometro”. Il tempo passa e la Paganese non riesce a creare occasioni.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

45′ s.t. – Paganese pericolosa. Altra occasione per Raffini che di testa non riesce a inquadrare la porta.

42′ s.t. – Ammonito Bonavolontà; fallo tattico del nuovo entrato. La Paganese ora spinge, i rosa si difendono.

38′ s.t. – Cambio nella Paganese: fuori Sirignano, dentro Bonavolontà. I padroni di casa passano alla difesa a quattro.

37′ s.t. – Il Palermo prova a gestire il vantaggio, la Paganese è stanca e fatica a rendersi pericolosa.

33′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Almici, dentro Somma.

32′ s.t. – Cambio nella Paganese: fuori Squillace, dentro Mattia.

29′ s.t. – Grande occasione per Raffini. L’attaccante della Paganese tira da dentro l’area di rigore ma Palazzi si immola e respinge in scivolata.

26′ s.t. – Il Palermo sta giocando, da inizio gara, con palla lunga sull’attaccante e ora c’è Saraniti che è un po’ più funzionale per questo gioco. L’attaccante, però, non è in buone condizioni e spesso sbaglia sul piano tecnico.

22′ s.t. – Ammonito Gaeta per fallo su Luperini.

20′ s.t. – Cambio nella Paganese: fuori Onescu, dentro Mendicino. Sostituzione anche nel Palermo: fuori Santana e Floriano, dentro Saraniti e Rauti.

15′ s.t.GOL DI FLORIANO. Ripartenza da calcio di punizione avversario: Valente corre in contropiede ma il suo tiro viene respinto; arriva Almici che mette una bellissima palla al centro per il 7 rosanero, bravo a spingerla in porta. Palermo in vantaggio.

14′ s.t. – Ammonito Santana per fallo su Schiavino. Ennesimo lancio lungo per il capitano ed ennesima palla persa.

12′ s.t. – Il prato del “Torre” è sconnesso ed è durissima giocare palla a terra, ma si stanno vedendo errori da Terza Categoria…

10′ s.t. – Ammonito Onescu per fallo su Peretti.

6′ s.t. – Conclusione di Zanini da fuori area, Pelagotti blocca. La Paganese è sempre “viva”, non arretra di un metro.

5′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori De Rose, dentro Odjer.

4′ s.t. – Buonissima iniziativa di Floriano sulla sinistra. L’esterno rosanero prova a crossare ma non c’è nessun compagno pronto a colpire dentro l’area di rigore.

ORE 21.01 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 20.47 FINE PRIMO TEMPO. Una brutta frazione di gioco dove si è visto pochissimo calcio. La Paganese ha provato a sviluppare qualche trama interessante, mentre il Palermo non è riuscito ad alzare i ritmi, nonostante abbia avuto le migliori occasioni.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

45′ p.t. – Altro grave di Kanoute. Luperini fa la sponda sul secondo palo per il compagno che da due passi non riesce a inquadrare la porta. Non era facile ma si poteva fare di più…

41′ p.t. – Occasione per la Paganese. Carotenuto crossa dalla destra per Raffini che colpisce di testa; la palla, però, è centrale e Pelagotti blocca.

37′ p.t. – Il Palermo non riesce a cambiare ritmo. I rosa sono lenti nel giro palla e, quando la Paganese pressa alto, vanno subito al lancio lungo. Santana sta facendo il possibile, ma così è dura per lui.

33′ p.t. – Ammonito De Rose per fallo su Diop. Era diffidato, salta la gara col Monopoli.

29′ p.t. – Grandissima azione della Paganese, partita dal portiere e conclusa in area di rigore del Palermo. Onescu prova il tiro al volo ma colpisce male e la palla finisce a lato.

27′ p.t. – Cosa sbaglia Kanoute??!?!? Bella sponda di Santana ma il 20 rosanero sbaglia il controllo e si ribattere (di nuovo) il tiro da Cigagna.

23′ p.t. – Ritmi un po’ più bassi in questa fase. Il Palermo sta cercando troppi lanci lunghi per la prima punta, ma oggi Lucca non c’è…

18′ p.t. – Ancora Palermo pericoloso. Santana serve Kanoute che prova il tiro ma viene ancora rimpallato da un difensore di casa. I rosa stanno crescendo e hanno capito come servire il capitano, che smista con qualità.

16′ p.t. – Grande occasione per Floriano. Santana allarga per il 7 rosanero che rientra sul destro e calcia forte. Schiavino, però, respinge in angolo.

15′ p.t. – Ammonito Raffini per fallo su Almici.

12′ p.t. – Il Palermo prova a spingere sulle fasce. Valente è uno dei più attivi, ma anche Kanoute sta cominciando a entrare in partita.

7′ p.t. – La Paganese gioca a visto aperto. I padroni di casa pressano alti e non buttano la palla. I rosa ancora devono prendere le misure.

5′ p.t. – Primo pericolo creato dalla Paganese. Squillace calcia al volo di sinistro, Pelagotti si distende e respinge in angolo.

3′ p.t. – Subito due colpi di tacco da parte di Santana in questo avvio. Il capitano gioca come punta centrale. I rosa attaccano sulla fascia sinistra con Valente.

ORE 20.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra. Piccolo ritardo per un problema alla rete della porta difesa da Pelagotti.

ORE 19.57 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini bianchi, Paganese in completo blu.

ORE 19.51 – Problemi fisici per Accardi nel riscaldamento. Al suo posto c’è Peretti.

ORE 19.46 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 19.26 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Palermo a caccia del riscatto dopo la brutta sconfitta casalinga contro la Juve Stabia. I rosanero sono di scena sul campo della Paganese: su STADIONEWS la cronaca della partita con la diretta testuale (calcio d’inizio ore 20.00).

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 20.00)

PAGANESE (3-5-2): 30 Baiocco; 16 Onescu, 23 Schiavino, 21 Sirignano (C.); 14 Carotenuto, 33 Zanini, 7 Gaeta, 20 Cigagna, 3 Squillace; 11 Diop, 32 Raffini.

Allenatore: Di Napoli.

A disposizione: 1 Campani, 12 Bovenzi, 2 Esposito, 4 Sbampato, 5 Mattia, 6 Bramati, 8 Bonavolontà, 13 Perazzolo, 18 Mendicino, 25 Cernuto, 27 Curci, 28 Antezza.

PALERMO (3-4-3): 1 Pelagotti; 16 Peretti, 5 Palazzi, 15 Marconi; 29 Almici, 27 Luperini, 18 De Rose, 14 Valente; 20 Kanoute, 11 Santana (C.), 7 Floriano.

Allenatore: Filippi.

A disposizione: 12 Fallani, 4 Accardi, 6 Crivello, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 13 Lancini, 19 Odjer, 21 Broh, 23 Rauti, 24 Somma, 26 Marong.

ARBITRO: Claudio Panettella (Gallarate).

ASSISTENTI: Roberto Terenzio (Cosenza) e Claudio Gualtieri (Asti).

QUARTO UOMO: Andrea Ancora (Roma 1).

LEGGI ANCHE

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA


24 thoughts on “Palermo brutto ma vincente. I rosa battono la Paganese (0 – 1)

  1. Kanoute, Santana, Floriano grande trio d’attacco. Neppure Boscaglia avrebbe osato così tanto, in termini di concepibilità.

  2. Ma per un tiro che viene rimpallo, significa che il Palermo è stato pericoloso ?????
    Certo che ci sono concetti…………
    da fare accapponare la pelle.

    1. ANCHE IL PIU TENACA gIUSEPPE TRA LA PROVA DI bHRO DELLA SCORSA PARTITA E QUELLA DI OGGI DI kANOUTE SI SAREBBE INCAVOLATO.

  3. Ho notato che la Paganese triplica la marcatura su Santana, che potrebbe quindi liberare una delle ali…ma chi?…Kanoute e Floriano che sono due fantasmi? Mah, meglio cambiarli con Rauti e Silipo nel secondo tempo.

  4. KANOUTE’ E’ DI UNA SCARSEZZA IDEFINIBILE………………
    PER IL RESTO MI VERGOGNO A SEGUIRE QUESTA ACCOZZAGLIA DI BROCCHI CHE NEANCHE SUDANO LA MAGLIA.
    SI FA TROPPA TROPPA FATICA A TIFARE PER QUESTI RAGAZZI CHE PROVANO A CORRERE DIETRO UN PALLONE MA NON SANNO COME E’ FATTO.

  5. Povero Santana che gioca da solo e non trova la giusta assistenza attorno a lui. Per favore, fate entrare Rauti o Silipo, almeno sapranno fare qualcosa del pallone….

  6. sto primo tempo ho visto 11 atte ubriache che corrono a casaccio per il campo. spero di dovermi ricredere nel secondo tempo.

  7. che cosa brutta i pregiudizi:
    marconi si pistia un gol? luperini sporca un bel calcio d’angolo? floriano si pistia un’azione? derose si fa ammonire a fissa? palazzi sbaglia lo sbagliabile?
    e qualcuno da’ la colpa a kanoute l’unico che ci ha provato?

    1. Oggi concordo con Giuseppe, se Kanoutè è stato il peggiore non posso pensare cosa sono stati tutti gli altri. Rauti sciarrato con il pallone per carità

  8. per la cronaca l’errore sull’ultima azione del primo tempo è di luperini che ha sporcato un calcio d’angolo pericoloso. nemmeno maradona sarebbe arrivato a mettere in gol l’angolo sporcato da luperini e che ha cambiato traiettoria.

  9. o ma qualche “tifoso” tifa paganese è evidente.
    vedete si può contestare la società (sono il primo a farlo) ma è da meschini tifare contro la propria squadra.

  10. Finalmente un Floriano più attivo, con tanto di gol, ma Filippi che fa? Lo toglie lasciando in campo quell’anima in pena di Kanoute. Come volevsi dimostrare da Boscaglia a Filippi non è cambiato proprio nulla.

  11. Per fortuna stadionews fa notare le condizioni pietose del campo di pagani.
    ho contato almeno 10 volte in cui giocatori del palermo e della paganese sono scivolati per il campo. non si può giocare in queste condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *