Palermo: Accardi e Valente verso il rinnovo, Floriano e Pelagotti…

FOTO PEPE / PUGLIA

In attesa del City Group (ufficialità a giorni), è già tempo di definire la questione rinnovi casa Palermo in vista del calciomercato. In due vanno verso il rinnovo, altri invece restano in sospeso. Tra possibili conferme e probabili addii.

Come riportato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, ci sono sette giocatori rosanero in sospeso ma due sono vicini alla conferma: sono Accardi (reciproca la volontà delle parti di proseguire insieme) e Valente (fedelissimo di Baldini e che però nei prossimi giorni dovrà sedersi a tavolino con i dirigenti).

Chi invece sembra ormai vicino all’addio sono Pelagotti (in scadenza e che nel frattempo ha anche cambiato procuratore) e Floriano (a cui potrebbero non bastare le ottime prestazioni nei playoff). Più complicate sono le situazioni Marconi, Odjer e Lancini: l’ex Monza darà priorità al Palermo ma ha offerte; il centrocampista è finito indietro nelle gerarchie; per l’ex Brescia potrebbe invece essere decisiva la permanenza del ds Castagnini.

LEGGI ANCHE

DAMIANI VERSO IL RITORNO ALL’EMPOLI

SERIE B, 4 EX ROSANERO SFIDANO BALDINI IN PANCHINA

DA VAZQUEZ A LUCCA-PUSCAS: IL PALERMO RITROVA TANTI EX IN SERIE B


28 thoughts on “Palermo: Accardi e Valente verso il rinnovo, Floriano e Pelagotti…

  1. Nooooo Accardi nooooo non andava bene in C figuratevi in B!!!!per favore !!!con Accardi abbiamo già fatto esperienza di B è stato un disastro totale e ancora il ragazzo non è riuscito ad emergere e migliorare!!!per cortesia piantatela con Accardi ma perché non può andare a giocare altrove ??magari gli serve un’esperienza fuori per crescere come calciatore e non solo!!!!

    1. Puoi ricordarmi una sola partita dove accardi in Bè stato un disastro totale?
      PER FAVORE ILLUMINAMI….
      Seguendo il campionato di B quest’anno hai visto la media punti con ACCARDI in campo o devi solo dire CAVOLATE ??
      Cosa intendi crescere come calciatore e non solo ?? Per caso non ti ha dato la maglietta e sei incavolato per questo ?? uhauhauauauha

    1. Massolo, Accard, Marconi e Giron devono essere confermati. Poi non è detto che debbano essere titolari ma nella rosa ci stanno benissimo. Fate i bravi che i ragazzi hanno fatto bene.

  2. Premesso che considero la trattativa di cessione già andata in porto, io penso che si debba prendere ad insegnamento ciò che hanno evidenziato i play off, e cioè che molto più dei “solisti” quella che conta è “l’orchestra”. Credo che anche il City Group abbia apprezzato l’insegnamento di Baldini e che la conferma di quest’ultimo non sia dipesa soltanto dal voler assecondare un desiderio (o una condizione) di Mirri. Ovviamente l’orchestra del prossimo campionato dovrà essere composta da musicisti in grado di suonare bene nel nuovo più elevato contesto. Ieri ho seguito il Girona ed ho avuto la sensazione che “l’idea” di Baldini abbia influito e fatto scuola. In fondo è semplice: “Per realizzare un sogno devi crederci e… se non ci credi… non hai sogni”. In questo universo del City Group non vedrei le varie realtà come “satelliti” di un unico pianeta “Manchester”. Il sistema ha al centro Mansour (il suo potere economico) e vari pianeti che girano attorno (tra i quali adesso anche il Palermo); ognuno di questi pianeti ha importanza dimensionale diversa ed orbite variabili in base ad essa. In fondo abbiamo già trovato un obbiettivo importantissimo che tutti cercano: “Un centro di gravità permanente” (stabilità)… sta alla piazza avvicinare il più possibile l’orbita all’interesse centrale che ne alimenta la forza.

    1. Abbiamo trovato stabilità come dici tu, però se fra qualche anno dovessimo andar bene e conquistare sul campo l’Europa, non la potremmo giocare. Voli pindarici non se ne possono fare

      1. Non dico che non mi basti già questo, un giorno, pur di stare in serie A stabilmente, ma non dobbiamo commettere l’errore di pensare che siamo diventati più grandi di quello che potremmo diventare

  3. D’accordo con Fabrizio. Analisi profonda e direi esaustiva. Non credo proprio che noi si diventi semplici satelliti dove far maturare atleti di varie capacità. Molta curiosità per adesso . Chissà cosa ci aspetta.

  4. Ci credete che ho scoperto solo ora che Mirri nel giugno 2019 era pronto ad acquistare il Cus Palermo in Eccellenza per portarlo in C nel giro di 2 anni?
    Erano i giorni bui della mancata iscrizione.
    Poi Mirri vinse il bando sul nuovo Palermo e il progetto Cus Palermo saltò..

  5. Caro direttore Monastra arrivano voci che la chiusura della trattativa con il city group non sia per l’80% del pacchetto azionario ma solo del 60%,volevo sapere se lei ha informazioni in merito. Grazie

    1. Giron? lancini? inamovibili. Ricorda questo Anthony. Scusa l’intrusione: ma chi si chiama Anthony è di Palermo o di li fuori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *