Uno-due micidiale: Silipo e Lucca affondano il Biancavilla (2-0)

FOTO PEPE / PUGLIA

Ci pensano Silipo e Lucca. Il Palermo assedia il Biancavilla, ma alla fine serve l’ingresso dalla panchina e le reti dei due under nella ripresa per battere gli etnei: finisce 2-0 e i rosa restano a +7 sul Savoia. —> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

FINE PARTITA

47′ s.t. – LUCCA! Rosa che continuano a pressare e puntare la porta: Lucca sfiora la doppietta con il destro.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

45′ s.t. – Reazione d’orgoglio del Biancavilla, che prova a diminuire il passivo.

44′ s.t. – Il Palermo tiene il possesso in zona d’attacco: Floriano prova la serpentina, ma viene anticipato. I rosa però restano in possesso e gestiscono il doppio vantaggio.

42′ s.t. – CAMBIO BIANCAVILLA: esce Maiorano, entra Indelicato.

41′ s.t. – Gioco fermo; giocatore del Biancavilla, in arrivo un altro cambio.

39′ s.t. – DOPPIO CAMBIO BIANCAVILLA: esce Longo, entra Guerriera. Esce Guarnera, entra Mascara.

38′ s.t. – AMMONITO MAURI

37′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Martinelli, entra Ambro.

33′ s.t. – GOOOL PALERMO!!! LUCCA! Cross basso in mezzo dalla destra e tap-in corsa del giovane attaccante: uno-due micidiale dei rosa.

33′ s.t. – LUCCA! Anticipato in area all’ultimo istante sul cross basso di Floriano, Biancavilla alle corde.

31′ s.t. – MAURI! Punizione che termina alto, ma Palermo che sembra galvanizzato dal gol, Biancavilla che ora sembra accusare il colpo.

29′ s.t. – CAMBIO BIANCAVILLA: esce Graziano, entra Asero.

28′ s.t. – GOOOOL PALERMO! SILIPOOOOOOO! Altro calcio d’angolo per i rosa e pallone a Silipo, che dalla destra colpisce dal vertice dell’area con il sinistro: pallone all’incrocio dei pali. Gol maestoso!

27′ s.t. – MAURI!!! Palermo vicino al gol: azione insistita e tiro dalla distanza del regista. Pallone morbido, che Genovese smanaccia in angolo.

25′ s.t. – Ancora impreciso Floriano: tocco sbagliato sulla trequarti, rimpallo e conclusione “ciabattata” da fuori area, Genovese blocca senza problemi.

24′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Martin, entra Mauri.

24′ s.t. – CAMBIO BIANCAVILLA: esce Rosselli, entra Lo Presti.

23′ s.t. – Momento di confusione per i rosa, con Pelagotti che sbaglia il rinvio e concede rimessa laterale al Biancavilla.

22′ s.t. – Floriano punta l’area dalla sinistra e prova il destro: conclusione alta.

21′ s.t. – Azione prolungata dei rosanero, che cambiano gioco da sinistra a destra ma non riescono a sfondare.

19′ s.t. – Lucca tocca il primo pallone e regge subito il contatto fisico sulla trequarti: palla a Floriano, che però sbaglia i tempi per chiudere il triangolo. Il pubblico del Barbera si spazientisce per l’errore.

17′ s.t. – DOPPIO CAMBIO PALERMO: esce Sforzini, entra Lucca. Esce Felici, entra Silipo.

16′ s.t. – Calcio d’angolo battuto da Martin: il pallone attraversa l’area di rigore e Langella non può intervenire. Sforzini poi commette fallo

13′ s.t. – Ancora Biancavilla in attacco: cross dalla destra e anticipo di Peretti su Aloia; pallone spazzato via di testa.

11′ s.t. – AMMONITO PELAGOTTI: l’arbitro lascia proseguire su un contatto su Accardi e dopo il fallo fischiato in difesa a Doda, il portiere rosanero corre a protestare verso l’arbitro.

10′ s.t – SFORZINI! Cross teso di Doda e colpo di testa a centro area di Sforzini: pallone centrale bloccato da Genovese.

8′ s.t. – Palermo che per un attimo si trova sbilanciato, ma il pressing di Martine Floriano permette ai rosa di rientrare.

6′ s.t. – RISPONDE FLORIANO: Conclusione dalla trequarti, alta di poco.

6′ s.t. – LUCARELLI A UN PASSO DAL GOL: contropiede condotto da Graziano e cross basso in mezzo dalla destra per Lucarelli, che sbuca alle spalle di Accardi in area piccola. Il pallone termina alto. Si salva il Palermo.

5′ s.t. – Contropiede condotto da Floriano sulla sinistra e cross per Sforzini: De Caro riesce a prendere posizione e a recuperare palla.

3′ s.t. – LANGELLA!!! Mischia in area e pallone che resta al limite: Langella punta il secondo palo con il destro, ma il pallone accarezza il palo e va sul fondo.

2′ s.t. – Felici prova a scodellare per Sforzini, ma Bonaccorsi anticipa. Ci prova anche Doda dalla destra, altro anticipo di Bonaccorsi.

1′ s.t. – Cambia la difesa dei rosanero: si resta con la linea a quattro, ma Doda si posiziona a destra; Accardi passa a sinistra.

ORE 16.05 – INIZIA LA RIPRESA

ORE 16.04 – CAMBIO PALERMO: esce Vaccaro, entra Doda

ORE 16.03 – Le squadre rientrano in campo, tra poco il via alla ripresa. Subito pronto un cambio nei rosa

FINE PRIMO TEMPO: Palermo e Biancavilla sono ancora sullo 0-0. I rosa attaccano per quasi tutta la prima frazione e sfiorano la rete in avvio con Accardi, ma l’occasione più nitida ce l’hanno gli ospiti con il palo colpito da Aloia. Palermo che domina nel possesso ma si rivela impreciso negli ultimi metri.

47′ p.t. – OCCASIONE PER I ROSA: Sforzini innesca Floriano in contropiede e taglia verso l’area: Bonaccorsi riesce ad anticipare il centravanti sul cross dalla sinistra dell’ex Bari.

46′ p.t. – Progressione di Felici e cross di Accardi: sulla respinta della difesa del Biancavilla, il Barbera invoca il tiro dal limite di Martin, che però sbaglia e regala palla agli ospiti.

DUE MINUTI DI RECUPERO

43′ p.t. – Il Palermo prova a verticalizzare e appoggiarsi a Langella, ma per due volte l’ex Bari sbaglia il controllo e perde palla.

42′ p.t. – Vaccaro riesce con mestiere a fermare Lucarelli sulla linea di fondo, ma poi Crivello regala palla al Biancavilla in uscita: l’azione d’attacco degli ospiti prosegue, ma alla fine i rosa recuperano palla.

40′ p.t. – Il Palermo prova a rispondere con Floriano sulla sinistra, ma il pallone non passa e il Biancavilla riesce a fermare anche questa azione conquistando calcio di punizione.

37′ p.t. – PALO DI ALOIA! Grande occasione per il Biancavilla, che trova il varco sulla destra punta l’area e serve Aloia per la conclusione in diagonale; portiere battuto e pallone sul palo. Si salvano i rosanero

35′ p.t. – AMMONITO GUARNERA: fallo in netto ritardo su Accardi. Altra punizione battuta in mezzo da Martin, altro pallone spazzato via dalla difesa ospite.

33′ p.t. – Biancavilla che si distende sulla destra e conquista calcio d’angolo: pallone in mezzo bloccato da Pelagotti, che prova a rilanciare il contropiede con il rinvio lungo.

31′ p.t. – Stavolta ci prova Martinelli, dopo che Langella e Felici hanno puntato l’area: conclusione debole dell’ex Brescia, Genovese può controllare.

29′ p.t. – FELICI! Il 2001 tenta l’incursione sulla destra saltando due avversari, poi prova ancora a mettere in mezzo per Sforzini: altro calcio d’angolo per i rosanero sul quale il Biancavilla riesce a fare buona guardia.

28′ p.t. – SFORZINI! Calcio di punizione battuto in mezzo da Martin, con Sforzini che frana addosso al portiere Genovese in area piccola. Calcio di punizione per gli ospiti.

26′ p.t. – Il Palermo prova ad attaccare da destra e Felici prova a mettere il cross in mezzo, ma prima il pallone va oltre la linea di fondo.

25′ p.t. – Palla lunga per Floriano, che per poco non anticipa De Caro: il giocatore del Biancavilla riesce a mettere il pallone in fallo laterale.

23′ p.t.  – Ci prova Rosselli! Ripartenza del Biancavilla e tentativo dalla distanza del numero 9: conclusione murata al limite dell’area da Crivello.

20′ p.t. – Pallone recuperato e contropiede per il Palermo che lancia lungo per Sforzini: l’attaccante viene raddoppiato e frana addosso a un avversario commettendo fallo.

19′ p.t. – Si chiude il triangolo tra Floriano e il Vaccaro, che va al cross per Sforzini: altro anticipo della difesa del Biancavilla, che spazza via e conquista punizione sulla propria trequarti.

17′ p.t. – Il Biancavilla si affaccia per la prima volta in attacco, ma Maiorano sbaglia completamente la misura del calcio di punizione battuto in mezzo.

16′ p.t. – Martin recupera palla senza commettere fallo, poi Martinelli cerca subito il cross in mezzo. La difesa del Biancavilla spazza, ma il Palermo continua a gestire il possesso palla.

14′ p.t. – Il gioco riprende e il Palermo continua ad attaccare: Felici cerca lo scambio con Sforzini, ma alla fine il 2001 sbaglia il controllo e commette fallo.

11′ p.t. – Mischia in area del Biancavilla, che spazza via il pallone: poi resta a terra Bonaccorsi; entrano i sanitari.

10′ p.t. – Grande forcing del Palermo in avvio: i rosanero attaccano a pieno organico nella metà campo del Biancavilla. Felici punta l’area e si procura un altro calcio d’angolo.

7′ p.t. – ACCARDI!! Grande occasione per il difensore rosanero: Martin batte il calcio d’angolo e Accardi si ritrova solo in area piccola. Interviene il portiere e il pallone termina sul fondo. Che occasione!

4′ p.t. – Progressione di Felici, sovrapposizione di Accardi e cross per Sforzini, che dopo un contatto cade a terra. Per l’arbitro tutto regolare.

1′ p.t. – Subito una progressione di Felici sulla sinistra e Palermo che conquista il primo calcio d’angolo della partita. Floriano prova a battere in area piccola, pallone che colpisce l’esterno della rete.

ORE 15.03 – INIZIA LA PARTITA: il Biancavilla batte il calcio d’inizio, il Palermo attacca nel primo tempo da sinistra verso destra.

ORE 15.00 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Biancavilla in completo blu.

ORE 14.53 – Subito fischi per Beppe Mascara alla lettura delle formazioni.

ORE 14.49 – Le squadre rientrano negli spogliatoi, tra poco il via alla partita.

ORE 14.25 – Inizia il riscaldamento.

La corsa promozione continua. Il Palermo nella 24a giornata di Serie D riceve allo stadio “Renzo Barbera” il Biancavilla, allenato da Giuseppe Mascara, grande ex sia rosanero che del Catania.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO (4-3-3): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 54 Peretti, 24 Crivello, 27 Vaccaro; 33 Langella, 8 Martin, 6 Martinelli; 75 Felici, 32 Sforzini, 25 Floriano.

A disposizione: 22 Fallani, 5 Ambro, 9 Ricciardo,  14 Ficarrotta, 18 Lucca, 23 Doda, 26 Mauri, 30 Silipo, 73 Kraja.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

BIANCAVILLA (4-3-3)1 Genovese; 2 Longo, 5 De Caro, 6 Bonaccorsi, 3 Guarnera; 7 Graziano, 4 Guerci, 8 Maiorano; 10 Lucarelli, 11 Aloia, 9 Rosselli.

A disposizione: 12 Anastasi, 13 Indelicato, 14 Yoboua, 15 Guerriera, 16 Spampinato, 17 Mascara, 18 Lo Presti, 19 Asero, 20, Sciacca.

Allenatore: Giuseppe Mascara.

ARBITRO: Simone Taricone (Perugia).

ASSISTENTI: Alessandro Antonio Boggiani (Monza) e Vittorio Consonni (Treviglio).

LEGGI ANCHE

TERAMO; TEDINO A RISCHIO ESONERO

ACR MESSINA: SCIOTTO, ZEMAN E L’ACQUA FREDDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *