Il Palermo rimonta e torna alla vittoria: 3-1 al Bisceglie

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo ritrova la vittoria dopo 5 partite. I rosa rispondono al gol subito in avvio e battono in rimonta il Bisceglie per 3-1: nei primi minuti a segno Rocco per gli ospiti, ma poi arriva la reazione della squadra siciliana; dopo pochi minuti Lucca firma il pareggio, mentre al 37′ arriva il sorpasso con il gol di Luperini. Nella ripresa il Palermo costruisce tanto, ma non riesce a chiuderla (rischiando anche di sbilanciarsi). Alla fine ci pensa ancora Lucca. Note stonate, l’infortunio per Rauti e il giallo per Luperini: era diffidato e sarà squalificato. —> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


FINE PARTITA: il Palermo la chiude con Lucca nel finale di secondo tempo e batte 3-1 al Bisceglie. Rosa che tornano a vincere dopo 5 partite. —> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

48′ s.t. – Il Palermo gestisce con calma il possesso, in attesa del fischio finale.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

44′ s.t. – DOPPIO CAMBIO BISCEGLIE: esce Sartore, entra Musso; esce Tazza, entra Gilli.

42′ s.t. – AMMONITO MARCONI. Fallo in ritardo a centrocampo.

39′ s.t. – GOL PALERMO!!!!! LUCCA!!!!! L’arbitro assegna un calcio d’angolo (dopo qualche esitazione) e da lì nasce il gol: pallone in mezzo dalla destra, serie di rimpalli e Lucca che può colpire da dentro l’area di rigore. Pallone scagliato in rete e tris dei rosanero.

37′ s.t. – DOPPIO CAMBIO PALERMO: esce Palazzi, entra Broh; esce Luperini, entra Martin

37′ s.t. – AMMONITO GIRON

35′ s.t. – AMMONITO LUPERINI: battibecco con Romizi e alla fine viene punito il calciatore rosanero per un accenno di reazione. Era diffidato e salterà Turris – Palermo.

33′ s.t. – Altra occasione per i rosanero: Luperini vince un rimpallo e Valente può involarsi verso la porta. L’esterno però cerca di rientrare sul destro e il Bisceglie riesce a deviare la conclusione in angolo.

28′ s.t. – LUCCA!!!!!!!!!!! Cavalcata solitaria dell’attaccante che riceve palla da Valente e punta l’area dalla propria metà campo. La difesa del Bisceglie esita e lui arriva fino in area di rigore. Poi scivola al momento della conclusione e manda alto. Comunque grande azione.

26′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Rauti (infortunio), entra Kanoute.

25′ s.t. – Botta per Rauti che va ko: l’attaccante chiede il cambio.

23′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Santana, entra Marconi.

22′ s.t. – Flipper in area del Palermo dopo il cross di Giron: dopo una serie di rimpalli, Accardi spazza via.

20′ s.t. – CAMBIO BISCEGLIE: esce Rocco, entra Cecconi.

18′ s.t. – Palermo sbilanciato in avanti e Bisceglie che ci prova in contropiede sulla sinistra: De Rose riesce a rimontare e a sventare la minaccia. Proteste degli ospiti per una spallata, ma per l’arbitro non è fallo da rigore.

17′ s.t. – AMMONITO RAUTI: l’attaccante rosanero protesta per il fallo in attacco che gli viene fischiato e calcia con rabbia il pallone a gioco fermo.

16′ s.t. – VALENTE!!!! Il Palermo riesce a rubar palla dai piedi di Spurio: Santana esita un paio di volte prima di tirare, poi serve Valente che cerca il tiro a giro sul secondo palo. Pallone sul fondo.

14′ s.t. – LUPERINI!!! Altra occasione per lui: azione insistita e cross dalla destra per il centrocampista rosanero, che però stavolta di testa manda a lato.

12′ s.t. – Santana smista il gioco e permette al Palermo di arrivare nuovamente al cross dalla sinistra: il Bisceglie in qualche modo si salva.

11′ s.t. – DOPPIO CAMBIO BISCEGLIE: esce Pedrini, entra Mansour; esce Maimone, entra Romizzi.

10′ s.t. – Rischio per il Palermo: pallone perso da Crivello sulla pressione di Tazza, che si invola verso l’area dei rosanero. La sua conclusione sul primo palo però finisce larga.

6′ s.t. – Prova a rispondere il Bisceglie: conclusione dalla distanza di Pedrini, che termina sul fondo.

4′ s.t. – Ci prova anche Lucca: conclusione potente dalla distanza, ma che finisce sul fondo.

2′ s.t. – LUCCA!!! Subito un’occasione per l’attacco dopo un bello scambio con Santana e Valente: cross dalla sinistra e colpo di testa cne finisce di poco alto.

ORE 15.35 – INIZIA IL SECONDO TEMPO: nessun cambio all’intervallo.

ORE 15.34 – Le squadre tornano in campo. Tra poco il via alla ripresa.

FINE PRIMO TEMPO: Il Palermo rimonta il Bisceglie e chiude la prima frazione sul 2-1. Rocco sorprende la difesa rosa nell’unica vera occasione ospite, poi Santana (a suon di cross) prende per mano la squadra. Dopo pochi minuti il pari di Lucca da due passi; al 37′ invece il colpo di testa vincente di Luperini.

46′ p.t. – AMMONITO ROCCO

UN MINUTO DI RECUPERO

45′ p.t. – AMMONITO ALTOBELLO

42′ p.t. – Palermo di nuovo distratto in fase di possesso in difesa: pallone regalato a Sartore, ma poi Somma e Palazzi riescono a sbarrargli la strada e a rimediare.

41′ p.t. – AMMONITO LUCCA

40′ p.t. – Il Bisceglie abbozza una reazione: colpo di testa in area che però finisce tra le braccia di Pelagotti. Il Palermo prova a sfruttare il finale di tempo.

38′ p.t. – GOL PALERMO!!!! LUPERINI!!! Ennesimo cross dalla sinistra e alla fine il gol arriva: Santana pennella il traversone con il mancino e Luperini va a segno di testa. Spurio non riesce a respingere.

36′ p.t. – Ennesima azione elaborata dalla sinistra per il Palermo, ennesimo cross in mezzo: pallone per Lucca (appostato sul secondo palo), che però commette fallo in attacco travolgendo il proprio marcatore.

32′ p.t. – LUCCAAAAAAAAA!!!!!!! Che occasione: palla persa dal Bisceglie e Lucca può puntare l’area. Decide di tirare: la sua conclusione dal limite esce di nulla sul secondo palo.

31′ p.t. – Il Palermo insiste ancora dalla sinistra. Poi però Palazzi sbaglia completamente il traversone e regala palla al Bisceglie in fallo laterale.

29′ p.t. – RAUTIII!!!! Conclusione rasoterra in diagonale dalla distanza: Spurio costretto alla parata in tuffo per toglierla dall’angolino basso.

28′ p.t. – AMMONITO DE ROSE. Fallo in ritardo per fermare la ripartenza del Bisceglie, partito in contropiede dopo una lunga azione del Palermo.

27′ p.t. – Lucca finisce a terra in area, ma anche stavolta l’arbitro lascia proseguire. Altro cross dalla sinistra dei rosa, ma il Bisceglie in qualche modo riesce a liberare l’area.

25′ p.t. – RAUTI!!! Conclusione al volo dal limite dopo una serie di rimpalli: il tiro viene però murato e finisce tra le braccia di Spurio.

24′ p.t. – Santana viene a prendersi palla dietro e cerca i compagni, ma il Palermo stavolta non trova sviluppi. Poi i rosa conquistano un calcio di punizione sulla sinistra.

21′ p.t. – Valente sbaglia, poi rimedia: si fa rubare palla sulla sinistra, poi fa una grande giocata difensiva e riconquista palla su Maimone.

19′ p.t. – Santana ancora “uomo cross” della squadra: stavolta il pallone finisce sul fondo, ma le sue traiettorie generano apprensione nella difesa del Bisceglie.

16′ p.t. – Il Palermo prova a cavalcare l’onda lunga del gol: Crivello cerca Valente in profondità sulla sinistra, ma il pallone è troppo lungo per l’esterno rosanero.

14′ p.t. – GOL PALERMO!! LUCCA!! Cross dalla sinistra di Santana e pallone che arriva sul secondo palo: sponda in mezzo, mischia in area e Lucca da due passi va a segno. Timide proteste del Bisceglie per un fallo in attacco, ma il gol è valido. Pareggio immediato dei rosa.

12′ p.t. – Valente protesta per un possibile fallo di rigore, ma l’arbitro lascia proseguire e il Bisceglie si distende in contropiede sulla sinistra. La difesa rosanero (pur con qualche incertezza) riesce a completare il disimpegno.

11′ p.t. – Valente ci prova dalla distanza su punizione: pallone largo, che Spurio controlla in scioltezza.

10′ p.t. – AMMONITO CITTADINO

9′ p.t. – Il Palermo prova a riprendere in mano le operazioni, ma sembra stordito dalla rete subita: De Rosse tenta il lancio per Lucca, ma il pallone è impreciso.

7′ p.t. – GOL BISCEGLIE: ROCCO. Difesa del Palermo sorpresa e scavalcata sul primo vero lancio in profondità del Bisceglie. Rocco solo davanti a Pelagotti piazza il diagonale dalla sinistra.

5′ p.t. – Inserimento di Lucca e Valente sul cross dalla trequarti: Spurio esce in presa, ma il Bisceglie fatica a uscire dalla propria trequarti. Grande pressing dei rosanero.

4′ p.t. – Tentativo di De Rose dalla distanza: pallone fuori bersaglio, ma buon avvio dei rosanero.

2′ p.t. – Il Palermo prova subito a manovrare il gioco: cross dalla sinistra e pallone spazzato in fallo laterale dalla difesa ospite.

ORE 14.32 – INIZIA LA PARTITA: il Palermo attacca nel primo tempo da destra verso sinistra.

ORE 14.30 – Minuto di silenzio per Maurizio Mattei.

ORE 14.29 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo: Palermo in completo rosanero, Bisceglie in maglia nerazzurra e pantaloncini bianchi.

ORE 14.18 – Riscaldamento terminato, tra poco il via alla partita.

ORE 13.50 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Una gara assolutamente da vincere. Il Palermo affronta il Bisceglie nella 24a giornata di Serie C e ha un solo risultato a disposizione vista la classifica.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14.30)

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 5 Palazzi, 24 Somma, 6 Crivello; 27 Luperini, 18 De Rose; 11 Santana, 23 Rauti, 14 Valente; 17 Lucca. 

A disposizione: 12 Fallani, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 13 Lancini, 15 Marconi, 16 Peretti, 20 Kanoute, 21 Broh, 26 Marong.

Allenatore: Boscaglia.

BISCEGLIE (3-5-2): 22 Spurio; 26 Altobello, 5 Priola (C.), 27 Bassano; 25 Tazza, 8 Cittadino, 23 Maimone, 28 Pedrini, 3 Giron; 24 Sartore, 11 Rocco.

Allenatore: Papagni

A disposizione: 1 Russo, 4 De Marino, 6 Vona, 7 Mansour, 9 Cecconi, 13 Zagaria, 15 Ferrante, 16 Gilli, 18 Musso, 19 Vitale, 20 Romizzi, 21 Casella.

ARBITRO: Andrea Bordin (Bassano del Grappa).

ASSISTENTI: Andrea Zezza (Ostia Lido) e Mario Pinna (Oristano).

QUARTO UOMO: Fabio Pirrotta (Barcellona Pozzo di Gotto).

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C: LE PARTITE DELLA 24a GIORNATA

31 thoughts on “Il Palermo rimonta e torna alla vittoria: 3-1 al Bisceglie

  1. Una proposta, fateli giocare in maglia nera, gialla bianca, ma non con i colori del Palermo, questa gentaglia è indegna di portarli!!!! Tutti via!!!!

  2. Una gara assolutamente da vincere……………..
    Ma chi lo dice ??????????
    Ma che menofeni, cosa sono parenti di Mirri ??

  3. Che vinciamo, che perdiamo che pareggiamo, non cambia nulla va bene lo stesso. Noi siamo qui forza Mirrese anche se retrocediamo va bene lo stesso.

  4. Fino ad ora Santana migliore in campo per distacco. C’è da chiedersi come mai Boscaglia non lo abbia mai messo titolare preferendo gente improponibile come kanoute e Floriano.

  5. SANTANA…..la classe non è acqua !!!! Due cross vellutali e due gol. Pazzesco come un vero giocatore possa fare la differenza in mezzo a quest’accozzaglia di pseudo giocatori mediocri da serie C. Meglio un Santana a mezzo servizio che certuni titolari di 20 anni. Forza Palermo.

  6. Nonostante lo choc iniziale, una squadra che gioca, ha reagito e si muove meglio. Non ci voleva tanto per capire che certi giocatori erano fuori forma o non all’altezza del Palermo. Adesso speriamo che nel secondo tempo non ci siano stravolgimenti e che non si rivedano quei giocatori tipo Kanoute che ci costringono a giocare in 10

  7. crazi horse nemmeno sai che santana ha un ruolo diverso da kanutè. Kanutè è esterno, santana è mezzapunta o trequartista.
    Poi è forse il peggiore primo tempo degli ultimi mesi. sbagli continui a centrocampo, in attacco e in difesa. palle perse rovinosamente a centrocampo e in difesa (da somma, da rauti e da altri incluso santana). La fortuna è che il bisceglie ha giocato peggio del Palermo. qualunque altra squadra avrebbe vinto contro il palermo del primo tempo

  8. la domanda di ogni volta è la seguente: dato che lo stadio è chiuso per motivi di pandemia, chi sono quelli che urlano, applaudono, fischiano? Ovviamente giornalisti per lavoro non si mettono a urlare, applaudire, fischiare. quindi chi sono? domanda di sempre.
    Il direttore Monastra può dare delucidazioni?

  9. signor luca,
    ma non vedi che santana sta giocando a sinistra nel secondo tempo e che ha un ruolo totalmente diverso da kanutè?
    ma poi hai ragione il palermo sembra il barcellona che sta vincendo contro il real madrid! ah ah ah ah
    ha subito gol all’inizio non si sa come, ma come fai a definire bella una partita simile?

  10. qualunque altra squadra avrebbe sfruttato le palle velenose perse da crivello, somma, santana, rauti, valente e così via.
    meno male che per qualcuno il palermo sta giocando bene. ah ah ah

  11. si si crazyhorse, dopo l’ennesima perla di crivello, il palermo davvero sta deliziando i suoi tifosi. ah ah ah
    il bisceglie ha pure sbagliato il rinvio ma il palermo non ha approfittato.
    ma come fate a dire che sta giocando bene?
    ma il palermo contro la ternana, il catania, il teramo, la juve stabia, la paganese, il monopoli, il catanzaro era di un altro pianeta.

  12. praticamente siamo arrivati al punto che c’è gente che, vedendo kanoute’ in panchina, si indispone a tal punto da dire che si tratta del peggior primo tempo del campionato. premio “naso rosso” aggiudicato.

  13. Ha giocato meglio il Palermo negli ultimi 10 minuti che nel primo tempo.
    Gli ingressi di Kanutè, Martin e Broh hannospostato in avanti il baricentro e i risultati si sono visti.
    3 a 1

    1. Tu sei semplicemente MALATO ! I tuoi beniamini hanno fatto cilecca e sono stati i migliori “della panchina” Ah, ah, ah….goditi la vittoria e riposati (come i tuoi campioni)

  14. I migliori in campo Broh e Kanoute. La prossima partita voglio questa formazione: Pelagotti Broh, broh, Broh, Broh; Kanoutè, Kanouté; Broh, Kanoutè, Broh; Kanoutè

    1. da una sola settimana? niente di preoccupante.
      sappiamo che sei in grado di insistere per molto, moooooooooolto piu’ tempo

  15. E bastato schierare il Palermo senza i beniamini di Giuseppe e la vittoria è arrivata ! Semplice coincidenza ?? A parte questa piccola polemica evidente da fare….è stato una vittoria targata esperienza “Santana-Martin” al servizio del ragazzino Lucca 🙂 Speriamo che Boscaglia tragga la lezione e ripeti l’esperienza, smettendola di insistere su certi elementi scarsi e stanchi, rimpiazzandoli con elementi di sicura affidamento. Molto meglio affidarsi a certi vecchietti che fanno la differenza anche su una sola gamba, piuttosto che certuni che hanno finora deluso.

  16. signor alex, veramente con kanutè e broh in campo il Palermo ha vinto 3 a 1! ah ah ah
    nemmeno sai il risultato.
    Poi tutti nei social concordano sui cambi azzeccati. kanutè, martin e broh hanno dato qualità, geometria, equilibro e copertura al palermo, alzando anche il baricentro.
    kanutè ha dato copertura e contenimento, ma se non fosse stato fermato da arbitro per fuorigioco inesistente, sarebbe magari andato a rete dopo azione che era già bella. broh ha toccato pochi palloni ma buoni.

  17. Leggo solo ora il messaggio di vidimac delle 1445. Lo trovo vergognoso. Questo signore come si permette a definire con quel termine gli undici giocatori del primo tempo?ma lo sa che potrebbe essere querelato da ciascuno degli 11 giocatori in campo e dovere risarcire i danni morali e materiali a ciascuno degli undici titolari del primo tempo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *