Palermo a valanga sul Calcio Popolare (9 – 1). Si rivede Rizzo Pinna

Finisce 9-1 il test amichevole tra Palermo e Calcio Popolare al Pasqualino di Carini: punteggio mai in discussione in una partita che ha ribadito l’amicizia fra le due società, sia all’inizio che alla fine del match, con striscioni e cori.

—> “L’AQUILA PER TORNARE A VOLARE”: LO STRISCIONE DEL CALCIO POPOLARE

Rosanero sperimentali e imprecisi in avvio, ma che poi dilagano alla distanza complice l’ingresso dei titolari e il calo fisico dei verde-rosanero: Pergolizzi prova diversi moduli (nell’ordine 4-3-3, 4-3-1-2 e 4-2-3-1) e dà spazio anche ai recuperati Mauri e Santana (a segno nella ripresa).

Doppietta di Ricciardo, tra i marcatori anche Rizzo Pinna. Il gol del Palermo calcio Popolare porta invece la firma di Divincenzo che da 30 metri sorprende fuori dai pali con un tiro cross il portiere Corallo (schierato nei primi 30 minuti al posto di Fallani, “prestato” al Calcio Popolare).

—-

ORE 16.40 – FINE PARTITA: 9-1 per il Palermo sul calcio popolare, rosanero che dilagano nella ripresa.

43′ s.t. – Ci prova ancora Rizzo Pinna: uno contro uno e conclusione dal limite che termina a lato.

41′ s.t. – Gioco interrotto: urla di dolore per Salimeni, che però si rialza. Nulla di grave per lui.

40′ s.t. – GOL PALERMO. RIZZO PINNA. Ennesimo contropiede condotto da Ricciardo: Santana serve Rizzo Pinna che va a segno da centro area.

38′ s.t. – Palermo ormai stabilmente in attacco: Felici e Rizzo Pinna cercano il gol dalla distanza ma entrambi mandano alto.

36′ s.t. – GOL PALERMO. SANTANA. Azione di Felici sulla destra e pallone in mezzo. Santana controlla e va a segno.

33′ s.t. – GOL PALERMO. FELICI. Conclusione dalla distanza che sorprende il portiere e si insacca alla sua destra.

32′ s.t. – GOL PALERMO. RICCIARDO. Incursione centrale di Martinelli: palla al numero 9 che dribbla il portiere e insacca.

30′ s.t. – Altra occasione per Ricciardo: conclusione rasoterra con il destro dall’altezza del dischetto, il portiere del Calcio Popolare para.

29′ s.t. – CHE ERRORE DI AMBRO! Pallone al centro: un rigore in movimento per il centrocampista, che però manda incredibilmente alto.

27′ s.t. – RICCIARDO IN ROVESCIATA! Assistenza di Santana per il numero 9, che tenta la rovesciata al volo a centro area: pallone di poco a lato.

26′ s.t. – DOPPIO CAMBIO PALERMO: escono Martin e Bechini, entrano Ferrante e Felici.

23′ s.t. – GOL PALERMO. RICCIARDO. Calcio d’angolo dalla sinistra, pallone sul secondo palo. Piatto destro vincente a incrociare dal vertice dell’area piccola.

22′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Kraja, entra Santana.

21′ s.t. – GOL PALERMO. KRAJA. Errore difensivo del Calcio Popolare sulla ripresa del gioco dopo un fuorigioco: portiere fuori dai pali, Kraja insacca a porta vuota.

15′ s.t. – TRAVERSA DI AMBRO. Sugli sviluppi di un’azione prolungata, Ricciardo ribalta il gioco sulla sinistra per Martinelli, che serve Ambro solo a centro area. Il trequartista stampa la conclusione sulla traversa: pallone che rimbalza sulla linea.

14′ s.t. – Bella combinazione palla a terra del Palermo per lanciare Rizzo Pinna: il numero 10 viene pescato in fuorigioco, ma resta una bella esecuzione dei rosa.

10′ s.t. – Cross di Martinelli, che sbatte sullo stinco di Ambro: pallone che termina alto.

9′ s.t. – KRAJA! Conclusione dalla distanza del centrocampista rosanero: Gambino respinge in tuffo.

4′ s.t. – Ci prova Rizzo Pinna: azione manovrata e pallone in mezzo in area per il numero 10. Conclusione con il destro bloccata dal portiere Gambino.

3′ s.t. – Pallone perso a centrocampo dai rosa e tentativo di contropiede del Palermo calcio Popolare: conclusione dalla distanza di Trapani, bloccata da Fallani.

1′ s.t. – Subito un’azione dei rosa e una combinazione tra Ricciardo e Ambro, che va al tiro: conclusione murata dalla difesa.

ORE 15.56 – INIZIA LA RIPRESA. Palermo con il 4-3-1-2.

ORE 15.54 – Nel secondo tempo il Palermo scenderà con una formazione rivoluzionata: Fallani; Bechini, Lancini, Crivello, Doda; Kraja, Martin, Martinelli; Ambro; Rizzo Pinna,  Ricciardo. 

ORE 15.47 – Al 43′ l’arbitro fischia la fine del primo tempo: Palermo in vantaggio sul Calcio Popolare per 3-1. Nei rosanero reti di Ficarrotta, Sforzini e Corsino; tra i verdi, rete di Divincenzo (che sorprende Corallo fuori dai pali).

41′ p.t. – Ancora un tentativo per Lucera: il palermitano entra in area e prova il destro, pallone a lato.

40′ p.t. – Pallone in profondità sulla destra per Marong, che controlla e serve Lucera: conclusione con il mancino che termina alta.

37′ p.t. – GOL PALERMO. CORSINO. Destro potente da fuori area: Gambino resta immobile, pallone che si insacca alla sua sinistra.

35′ p.t. – CAMBIO PALERMO: esce Corallo, entra Fallani (che nella prima mezz’ora ha parato per il Calcio Popolare).

34′ p.t. – GOL PALERMO. SFORZINI. Cross teso di Ficarrotta dalla destra, colpo di testa vincente di Sforzini.

33′ p.t. – Punizione dal limite per il Calcio Popolare: pallone sul secondo palo che sembra sorprendere la difesa rosanero, ma lo spiovente si perde sul fondo.

30′ p.t. – Lucera si conferma il più attivo: incursione dalla destra, dribbling e conclusione mancina bloccata da Fallani (che ora lascia il Calcio Popolare per far posto al portiere titolare).

28′ p.t. – Lancio lungo per Sforzini, che protegge palla e scarica sulla trequarti: altro pallone in mezzo per il centravanti che però non riesce a controllare.

26′ p.t. – Il Palermo ci prova con Ficarrotta dopo una lunga azione sulla trequarti: il palermitano cerca il cross in mezzo per Sforzini, ma la difesa avversaria spazza via.

24′ p.t. – Ancora un’azione del Palermo sulla sinistra: Vaccaro crossa sul secondo palo, ma Corsino non controlla e Fallani (“prestato” al Calcio Popolare) blocca in uscita.

21′ p.t. – Azione personale di Lucera, che converge verso la trequarti e prova il destro: conclusione deviata in calcio d’angolo.

16′ p.t. – Il Palermo prova subito a rispondere: cross di Vaccaro, colpo di testa di Ficarrotta: pallone a lato. Poi calcio d’angolo dalla sinistra: colpo di testa di Sforzini, che però manda alto.

15′ p.t. – GOL CALCIO POPOLARE! DIVINCENZO! Tiro cross del giocatore verde-rosanero che sorprende Corallo (fuori dai pali) e si insacca all’incrocio. A sorpresa gli ospiti pareggiano.

10′ p.t. – Prova a farsi vedere anche il Calcio Popolare, ma è il Palermo a comandare il gioco: lancio in profondità per Ficarrotta che non si intende con Sforzini: pallone in mezzo impreciso.

6′ p.t. – Combinazione e uno-due fra Langella e Sforzini, che serve il compagno: dribbling di Langella e conclusione col destro, pallone bloccato dal portiere.

5′ p.t.GOL PALERMO. FICARROTTA. Lancio di Mauri per Lucera, dribbling sull’avversario e pallone in mezzo per Ficarrotta che insacca con il piatto da centro area.

1′ p.t. – Subito una conclusione per il Palermo: tiro alto di Ficarrotta. Rosanero schierati con il 4-3-3.

ORE 15.04 – SI PARTE! Nel Palermo para Corallo. Fallani viene “prestato” al Calcio Popolare.

ORE 15.02 – La squadra del Calcio Popolare espone in campo uno striscione: “Il Genio per il calcio popolare, l’aquila per tornare a volare”

ORE 15.01 – Le squadre entrano in campo: Palermo in completo nero, Calcio popolare in verde.

ORE 14.55 – Riscaldamento terminato, tra poco il via all’amichevole tra Palermo e Calcio Popolare.

Un altro test per i rosanero in vista di una trasferta importante. Prima del Biancavilla è di nuovo tempo di amichevole per il Palermo di Rosario Pergolizzi, che a Carini sfida la formazione di prima categoria del Palermo Calcio Popolare.

Le formazioni del match (calcio d’inizio alle ore 15):

PALERMO (4-3-3): Corallo; Vaccaro, Marong, Accardi, Bechini; Corsino, Mauri, Langella; Ficarrotta, Sforzini, Lucera.

PALERMO CALCIO POPOLARE: Gambino; Marino, Salimeni, Siino, Cottone, Sorrentino, Palazzolo, Tuzzolino, Trapani, Bracia, Divincenzo.

LEGGI ANCHE

MARTINELLI AL GDS: “CHE ORGOGLIO ESSERE AL PALERMO”

ACCARDI AL CORSPORT: “NON AVREI MAI ABBANDONATO IL PALERMO”

PAGANA, FRECCIATINA AL PALERMO: “SOLO NOI ABBIAMO VINTO TUTTE LE PARTITE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *