Pari fra Palermo e Catanzaro: finisce 0-0

FOTO PEPE / PUGLIA

Uno 0 – 0 che lascia l’amaro in bocca. Il Palermo pareggia contro il Catanzaro dopo una bella partita, giocata intensamente da entrambe le squadre. Nel primo tempo sono prima gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con Carlini che colpisce la traversa. Per i rosa, invece, la grande occasione è di Brunori, che sbaglia un calcio di rigore. Nella ripresa sono gli uomini di Filippi a spingere con maggiore veemenza e vanno più volte vicini alla rete, che però non arriva per imprecisione e sfortuna. Una bella prestazione, nel complesso, per il Palermo; ora serve vincere. —-> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

 

ORE 16.33 – FINISCE LA PARTITA

49′ s.t. – CURIALE! Conclusione in girata dell’attaccante del Catanzaro: Pelagotti attento blocca.

46′ s.t. – Ammonito Soleri per fallo su Martinelli

45′ s.t. – 6 MINUTI DI RECUPERO

45′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Dall’Oglio, dentro Silipo

39′ s.t – Doppio cambio Catanzaro: fuori Risolo e Carlini, dentro Curiale e Welbeck

39′ s.t. – Cambio Palermo: fuori Fella, dentro Floriano

36′ s.t. – Tiro di Odjer! Conclusione dalla distanza che termina fuori

32′ s.t. – Cambio nel Catanzaro: fuori Vazquez, dentro Cianci.

30′ s.t. – Il Palermo continua a essere aggressivo e spinge alla caccia del gol. La difesa del Catanzaro si sta comportando bene e, in qualche modo, se la cava.

26′ s.t. – Ammonito Dall’Oglio per proteste.

22′ s.t. – Doppio cambio nel Catanzaro: fuori Vandeputte e Porcino, dentro Bombagi e Tentardini.

21′ s.t. – Incredibile occasione per il Palermo. Soleri scappa sulla fascia sinistra, crossa al centro per Dall’Oglio che da due passi non riesce a insaccare la palla dopo un contrasto col difensore avversario.

20′ s.t. – Ora c’è solo il Palermo in campo. Fase di massima spinta dei rosanero, il Catanzaro è un po’ in difficoltà soprattutto sugli esterni.

15′ s.t. – Il Palermo prova a spingere per trovare il gol del vantaggio. Dopo il doppio cambio, Dall’Oglio si è spostato sulla trequarti.

14′ s.t. – Ammonito De Rose per fallo su Rolando

12′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Luperini e Brunori, dentro Odjer e Soleri

11′ s.t. – Ammonito Martinelli, per fallo su Brunori.

8′ s.t. – Attacca il Palermo. Valente crossa sul secondo palo, Fella serve De Rose che prova il tiro dal limite: la palla è centrale e Branduani blocca.

6′ s.t. – Gol annullato a Fella! L’attaccante rosa riceve palla e batte Branduani ma viene pescato in fuorigioco.

2′ s.t. – Subito Palermo pericoloso. Brunori crossa teso al centro dell’area di rigore ma Fella non arriva per la zampata al volo.

ORE 15.42INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra. Un sostituzione tra i rosa: esce Almici, entra Giron.

ORE 15.22FINE PRIMO TEMPO. Il big match non delude: le due squadre si affrontano a viso aperto e c’è molto equilibrio. Il Catanzaro ha l’occasione per sbloccare la gara con Carlini, che colpisce la traversa, poi Brunori sbaglia un calcio di rigore.

49′ p.t. – Altro errore di Brunori. Dall’Oglio crossa benissimo col sinistro ma l’attaccante rosanero non riesce a centrare la porta con il colpo di testa.

45′ p.t.BRUNORI SBAGLIA IL RIGORE. L’attaccante del Palermo colpisce il palo esterno alla sinistra del portiere. Lo stesso numero 9 rosanero si era guadagnato il penalty dopo che Branduani aveva respinto un bel tiro dal limite di Dall’Oglio.

39′ p.t. – Ammonito Scognamillo per fallo su Brunori.

39′ p.t. – Clamorosa traversa colpita da Carlini. Fella perde il pallone, il Catanzaro sviluppa l’azione sulla sinistra e Porcino crossa dentro l’area di rigore; De Rose respinge male, così l’attaccante ospite può calciare tutto solo ma la palla si stampa sul legno.

35′ p.t. – Ancora Catanzaro in avanti. Fazio prova il colpo di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo, la palla si alza a campanile e Pelagotti respinge senza affanni.

29′ p.t. – Il Catanzaro fa girare il pallone a ritmi bassi, poi trova lo sviluppo su Rolando che serve Verna; il numero 8 crossa dentro l’area di rigore ma Pelagotti è attento e blocca in presa bassa.

24′ p.t. – Cooling break, i giocatori prendono fiato e si dissetano. C’è grande caldo oggi a Palermo, sembra il 15 agosto…

20′ p.t. – Ammonito Verna per fallo su Dall’Oglio.

19′ p.t. – Ammonito Perrotta per fallo su Rolando. Brutta manata del difensore rosanero.

18′ p.t. – Brunori a un passo dal gol. L’attaccante si muove bene sul filo del fuorigioco, poi calcia in diagonale col destro da dentro l’area di rigore ma la palla esce a fil di palo.

13′ p.t. – Potenziali occasioni da una parte e dall’altra: prima Dall’Oglio ci prova con una punizione dai 25 metri (ribattuta dalla barriera) poi il Catanzaro ribalta il fronte ma Buttaro è bravo a “pulire” l’area di rigore.

9′ p.t. – Il Catanzaro tiene il possesso palla a ritmi bassi e poi sviluppa l’azione sulle fasce laterali. Il Palermo è compatto e prova a ripartire.

5′ p.t. – Prima occasione per il Palermo. Brunori prova il tiro rasoterra dal limite dell’area di rigore ma la palla finisce a lato.

1′ p.t. – Due novità nello schieramento del Palermo: Marconi fa il perno centrale della difesa a tre, mentre Luperini gioca sul centro-destra della trequarti.

ORE 14.33INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.30 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia bicolore rosanero, Catanzaro in completo rosso.

ORE 14.18 – I giocatori sono rientrati negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 13.53 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo, dopo un pareggio e una sconfitta in campionato, affronta il Catanzaro, una delle pretendenti alla promozione diretta. I rosa sono davanti a una partita molto importante per capire le potenzialità della squadra.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14.30)

PALERMO (3-4-2-1): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 33 Perrotta, 15 Marconi; 29 Almici, 20 De Rose (cap.), 11 Dall’Oglio, 30 Valente; 17 Luperini, 23 Fella; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 5 Marong, 7 Floriano, 10 Silipo, 19 Odjer, 27 Soleri, 31 Corona, 77 Doda.

Allenatore: Filippi.

CATANZARO (3-5-2): 33 Branduani; 14 Scognamillo, 13 Fazio, 5 Martinelli (cap.); 77 Rolando, 8 Verna, 21 Risolo, 23 Vandeputte, 17 Porcino; 29 Carlini, 9 Vazquez.

A disposizione: 1 Nocchi, 12 Romagnoli, 3 Tentardini, 4 De Santis, 6 Welbeck, 7 Curiale, 10 Bombagi, 15 Monterisi, 19 Ortisi, 37 Bearzotti, 44 Gatti, 99 Cianci.

Allenatore: Calabro.

Arbitro: Cascone (Nocera Inferiore).

Assistenti: Somma (Castellammare di Stabia) – Niedda (Ozieri).

Quarto Ufficiale: Panettella (Gallarate).

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: I RISULTATI DELLA 4a GIORNATA


23 thoughts on “Pari fra Palermo e Catanzaro: finisce 0-0

    1. Rigore sacrosanto! Di conseguenza equivalgono a scarsissima fuffa i commenti tendenziosi di coloro che certamente non sono tifano Palermo. Peccato per l’errore dal dischetto.

  1. solita storia…
    Sempre secondi, ma anche terzi, sulle polle respinte, probabilmente dovute sia al modulo che ci porta in inferiorità numerica sia per scarsezza dei singoli. Valente non è un difensore, perchè non provare i 4 in difesa con giron e valente più avanti?
    Messi sotto dal catanzaro, scattiamo un rigore e lo sbagliamo pure…

  2. ……Brunori il migliore centravanti della categoria. Le ultime parole famose. per favore non me lo fate vedere più. E’ UNA NEGLIA TOTALE.

  3. Rigore sacrosanto! Di conseguenza equivalgono a scarsissima fuffa i commenti tendenziosi di coloro che certamente non sono tifano Palermo. Peccato per l’errore dal dischetto.

  4. Filippi e Brunori responsabili del risultato negativo e Castagnini che li ha portati.
    Questa squadra è peggiore di quella prima dove c’era Lucca che ha tolto diverse castagne dal fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *