Palermo, cerimonia in ricordo dei 5 operai morti al “Barbera” / FT – VD

Si è svolta allo stadio “Renzo Barbera” la cerimonia per ricordare i cinque operai morti il 30 agosto 1989 durante i lavori di ammodernamento in vista dei Mondiali del 1990. In rappresentanza del Palermo calcio presente il direttore generale, Giovanni Gardini.

Il ricordo deve rimanere perenne – afferma Gardini – . Dobbiamo cercare di migliorare per evitare che succedano situazioni di questo tipo. Sono mancate cinque persone, il ricordo deve provare ad alleviare il dolore e il tempo aiuta a renderlo meno pesante”.

Presente anche Giovan Battista Inguglia, il gruista, oggi 76 enne, allora giovane operaio di 43 anni, che vide davanti ai suoi occhi la morte dei colleghi. Il 30 agosto del 1989, il crollo della tribuna allora in costruzione per i mondiali di calcio del 1990 causò la morte di 5 operai tra i 28 e i 31 anni, Antonino Cusimano, Serafino Tusa, Giovanni Carollo, Giuseppe Rosone e Gaetano Palmeri, che furono travolti e schiacciati da tonnellate di ferro e acciaio. E lasciò un segno indelebile in tutta la città.

LEGGI ANCHE

L’AGENTE DI KOUAN: “PALERMO INTERESSATO MA IL PERUGIA…”

MERCATO PALERMO, SONDATO DANIEL CIOFANI 

PALERMO, SARIC OGGI IN CITTÀ PER LA FIRMA


1 thought on “Palermo, cerimonia in ricordo dei 5 operai morti al “Barbera” / FT – VD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *