Il Palermo chiede a Figc e Coni il blocco dei campionati di A e B

stadio barbera vuoto

Il Palermo chiederà il blocco dei campionati di Serie A e Serie B. La notizia non è ancora ufficiale, ma lo diverrà già domani mattina quando saranno espletati i passaggi formali. Una decisione, quella del Palermo, che fa parte della strategia ormai decisa da tempo, cioè quella di insistere fino all’ultimo per chiedere giustizia  anche in sede civile, soprattutto dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, che ha annullato la sentenza di secondo grado sul caso Frosinone, rimandando le carte alla corte d’appello federale.

SERIE B A 19 SQUADRE: SCONTRO TOTALE. LA FIGC…

Il Palermo invierà la richiesta alla Federazione Italiana Gioco Calcio, al Coni e alle rispettive leghe, ritenendo “indifferibile” il blocco dei campionati. La vicenda del Palermo si inserisce nel contesto di un’estate tragicomica per il calcio italiano, alle prese con processi, ricorsi e confusione regolamentare.

Il club rosanero oltretutto aspetta ancora le motivazioni del provvedimento di venerdì scorso da parte del Collegio del Coni. Come si sa, nel dispositivo è scritto chiaramente che la sanzione nei confronti del Frosinone (due turni in campo neutro e a porte chiuse) non è ritenuta congrua “vista la gravità dei fatti”. Il Palermo, insomma, nutre ancora qualche speranza che venga sanzionato lo 0-3 a tavolino.

C’E’ CAGLIARI – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Difficilmente la richiesta del Palermo verrà accolta, visto oltretutto che siamo nella settimana di Ferragosto. La Serie A partirà la prossima settimana ed è chiaro che il caso Frosinone – nella migliore delle ipotesi – non si concluderà prima di 3-4 settimane.

LEGGI ANCHE

IL CONI ANNULLA LA SENTENZA FROSINONE: SI TORNA IN APPELLO

COPPA ITALIA, TERZO TURNO: PROGRAMMA TV E RISULTATI

ZAMPARINI NON CI CREDE: “É UNA PRESA PER IL C…”

MERCATO PALERMO, DOPO FALLETTI ASSALTO A CLEMENZA. RISPOLI…


2 thoughts on “Il Palermo chiede a Figc e Coni il blocco dei campionati di A e B

  1. Ben fatto. SANZIONE NON COERENTE, che secondo me, è , nel caso, qualcosa di diverso da NON CONGRUA. Le parole sono importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *