Palermo, ecco il primo rinforzo: Augello è un nuovo giocatore rosanero / UFFICIALE ​​

Palermo, ecco il primo rinforzo: Augello è un nuovo giocatore rosanero / UFFICIALE

È ufficiale il primo rinforzo del Palermo. La società rosanero ha comunicato la firma di Tommaso Augello, esterno sinistro classe 1994 che era svincolato dal Cagliari.

Augello ha firmato un contratto biennale e sarà in ritiro con il resto dei compagni. La preparazione estiva della squadra di Inzaghi inizierà il 13 luglio in Valle d’Aosta.

Augello andrà quindi a rinforzare la fascia sinistra, che al momento conta anche Lund. Può giocare sia in una difesa a 4 che a tutta fascia, come ha fatto nell’ultima stagione a Cagliari.



LA NOTA DEL PALERMO

Il Palermo FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Tommaso Augello.

Il calciatore, svincolatosi dal Cagliari Calcio, si è legato al Club di Viale del Fante con un contratto pluriennale.

A Tommaso il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI SORRENTINO

33 thoughts on “Palermo, ecco il primo rinforzo: Augello è un nuovo giocatore rosanero / UFFICIALE

    1. A me fanno schifo quelli che considerano grandi acquisti l’arrivo di giocatori del tutto normali.
      21 anni fa compravamo Grosso, oggi Augello…

        1. “ci si poteva dedicare ad altro…”
          Perchè secondo te seguono una trattativa alla volta, non riescono a parlare con più persone diverse durante una giornata.
          Per 15 giorni si dedicano unicamente alla trattativa di Augello, appena la chiudono si inizia a parlare di Palumbo, per una decina di giorni…ahahahahah!!!

        1. Non sono né Mimmo né Marco. Devi capire che chi pensa tu sia un incompetente assoluto non sono solo io ma diverse dozzine. Quindi non romp+++ i cog+++++ e fatti le tue discussioni con chi ti da corda. Io non ho scritto nulla. Evita di coinvolgermi.

  1. Premesse: le valutazioni di qualsiasi giocatore e sulla sua utilità per una certa squadra vanno fatte, su base teorica e preventiva, considerando i suoi trascorsi e ciò che ha dimostrato. Poi però qualsiasi valutazione può essere smentita dal campo.
    Ciò premesso chiunque capisca un minimo di pallone, oppure non sia in malafede/abbia problemi di cognizione, capirà che, almeno sulla carta, Augello è un ottimo acquisto e un profilo top per la B. Brevissima analisi:

    – E’ un giocatore di categoria superiore: nelle ultime 6 stagioni ha sempre giocato in serie A, come titolare, prima alla Sampdoria e poi al Cagliari.

    – E’ un acquisto azzeccato dal punto di vista tecnico: ottimo crossatore, bravo negli inserimenti. Caratteristiche/fondamentali che difettano ai nostri esterni sinistri: la resca Lund e “cavallo pazzo” Di Mariano.

    – E’ un acquisto azzeccato anche dal punto di vista tattico: Augello è un giocatore duttile che può fare sia il terzino sinistro che il quinto di sinistra a cc; negli ultimi anni col Cagliari ha giocato appunto da quinto di sinistra nel centrocampo a 5 (352); quindi potrebbe essere usato proficuamente sia nel 4321 che nel 3421, moduli prediletti da Inzaghi.

    Morale: al netto di legittime perplessità sulle tempistiche, la campagna acquisti comincia bene. E segnalo che da Gennaio scorso Osti ha portato a Palermo Audero, Magnani, Pohjanpalo , ora Augello: tutti giocatori da serie A. Speriamo che continuino ad arrivare profili simili, ma con maggiore celerità .

          1. Gentile Dott. Monastra, vedo che finalmente ha capito. Io non sono né Mimmo, né Marco. Corrado Dragotto é anche Amarildo e Vicé (oltre a Stef, Fabio, Fabio LC e un’altra dozzina). Si spaccia per me per bersagliarmi poiché ritiene che tutti quelli che si fanno beffe di lui sia io. Ovviamente non è così. Io scrivo qui ogni tanto, solo per difendermi da questo soggetto, ormai, purtroppo quando invece vorrei commentare seriamente respingendo i rumori di fondo che invece ormai caraterizzano il suo giornale. Egli invece scrive 500 post deliranti al giorno sul suo giornale. Ma Lei è turbato salomonicamente anche da me. Questo per me è inaccettabile. Ma siccome il padrone di casa é lei ovviamente fa quello che vuole. Cionondimeno io critico fermamente la sua linea. In questo sito parlare di Calcio e del Palermo è diventato ormai impossibile. Divertitevi. P.S. Finché verrò attaccato da questo soggetto, replicherò legittimamente. Le piaccia o no. E mi auguro che lei oscuri anche lui se deve oscurare me. Non posso vedere pubblicati insulti al mio indirizzo mentre lei censura me. Spero sia chiaro. In passato è avvenuto tante volte.

      1. e tu ancora lo consideri questo tizio che osanna un signore che ci ha portato si in coppa uefa ma poi ci ha fatto fallire.

  2. Augello è un ottimo giocatore di fascia sinistra e Inzaghi se ne intende,più ufficiale Elia notizia ore 24:da il calcio mercato l’originale di Gianluca Di Marzio.Keep Calm.

  3. Trovo curioso che molti utenti non abbiano ancora capito che l’utente “dario” è, alternativamente, o un troll che ha una agenda anti-societaria che persegue in maniera scientifica e pervicace (per cui sarebbe in grado di sminuire anche la promozione in A), oppure una persona che ha disagi/problematiche psicologiche che trovano sfogo nel calcio (giacchè, se non è un troll, non si possono spiegare alternativamente anni – non giorni o mesi – di messaggi trasudanti esclusivamente astio e negatività, che certo una persona normale/serena non sarebbe stato in grado di produrre). Le due cose peraltro non sono nettamente distinte, esistendo una copiosa letteratura che spiega e descrive i moventi psico-patologici del trollaggio telematico….ma non voglio divagare: che l’utente in questione sia un troll è l’ipotesi più probabile, giacchè su questo sito, complice la pessima moderazione, bazzicano diversi troll di professione. Probabile che dietro vari nick “famigerati” si nasconda la stessa persona…Comunque stiano le cose è inutile rispondergli o dargli credito, perché il suo obbiettivo è appunto ricevere attenzione. E per farlo continuerà a dipingere nella peggiore luce possibile qualsiasi cosa riguardi il Palermo calcio, attaccando chi – utenti o giornalisti – non è conforme a questa sua agenda.

    Chiudo ribadendo il concetto che Augello è un ottimo giocatore e acquisto, sulla carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *