Palermo, effetto York Capital: contro il Padova verso il record di presenze

Sta per iniziare una nuova fase della storia rosanero con l’ingresso di York Capital e in concomitanza con il rush finale di campionato i tifosi del Palermo hanno ritrovato l’entusiasmo dimenticato. Le due vittorie con Verona e Benevento hanno riportato il Palermo in zona serie A, potenzialmente al secondo posto, e dunque nelle condizioni di poter vincere il campionato senza curarsi dei risultati altrui. E siccome la promozione passa soprattutto dalla chance di conquistare tre vittorie nelle tre gare casalinghe ecco che i tifosi si mobilitano.

Ci sono tutti gli ingredienti per una notte magica. Non importa il nome e il blasone dell’avversario (il Padova è ultimo in classifica), lunedì sera ci sarà soprattutto il Palermo e ci si gioca un pezzo importante di futuro perchè l’accordo con York Capital (anticipato la settimana scorsa da Stadionews) potrebbe essere l’inizio di un’altra rivoluzione epocale, con prospettive che negli ultimi dieci anni erano state drasticamente abbandonate.

Nonostante si tratti di un match giocato il giorno di Pasquetta (ma di sera creerà forse meno… disagio) è molto probabile il nuovo record stagionale di presenze, anche in virtù delle varie offerte promozionali (under 18, over 65 e donne) che abbasseranno magari l’incasso ma certamente incentiveranno il pubblico ad accorrere in massa e riscrivere il record stagionale, registrato in occasione di Palermo – Brescia. Al match con le rondinelle avevano assistito in 22.329, mentre sul “podio” del botteghino ci sono per il momento Verona (10.377) e Lecce, ma è evidente che l’attesa per York Capital e il rinnovato entusiasmo nella corsa promozione spinga il dato verso vette da troppo tempo inesplorate.

Il record della scorsa stagione (ad esempio) è di 29.050 spettatori ed è stato fatto registrare in occasione del match d’andata della finale col Frosinone (ma col biglietto a 2 euro), ma è da quasi tre anni che non viene superato lo “scoglio” dei 30 mila: l’ultima volta fu in Serie A nel maggio 2016, in occasione dello sfida salvezza all’ultima giornata fra Palermo e Verona, a cui assistettero 33.445 spettatori; poi un lento ma inesorabile crollo dei numeri, legato soprattutto alla protesta verso Zamparini e che ha avuto come sola eccezione il finale della scorsa stagione.

Chissà che le speranze di promozione della squadra e di “salvezza” della società insieme non siano allora la giusta miscela per un pienone degno dei vecchi tempi: per acquistare i biglietti è già possibile recarsi nelle ricevitorie Vivaticket o acquistare i tagliandi via internet, ma per chi fosse legato alle vecchie care abitudini, l’appuntamento al botteghino Sud è per venerdì pomeriggio alle 16, sabato mattina e poi la lunga giornata di Pasquetta, in cui la biglietteria del Barbera sarà aperta al pubblico nonostante la festività (e le arrostute). Del resto ogni momento è buono per comprare un biglietto e assistere dal vivo alla prima del Palermo americano.

LEGGI ANCHE

“SAN BRIGNOLI” SALVA IL PALERMO: LA SUA STAGIONE È GIÀ UN CAPOLAVORO


11 thoughts on “Palermo, effetto York Capital: contro il Padova verso il record di presenze

  1. Direi che sarebbe la volta giusta che chi come me non andava allo stadio per protesta provasse finalmente l’ebbrezza di rivedere la partita allo stadio.
    Io, ad onor del vero, ho ripreso già da tre turni a rifrequentare lo stadio e provo sempre più livore verso colui (l’innominabile) che mi ha negato tutto questo per anni.
    Forza tutti a comprare il biglietto e a gridare, ebbri di birra e puzzolenti di griglia, FORZA PALERMO !!

    P.S.: Ma siete stati voi per primi a dare la notizia del passaggio societario a York Capital ?
    Dovreste cercare di rimarcarlo un pochino ….
    ;-D

    1. non siamo abituati a scrivere di “esclusive” e “ultima ora”, informiamo e basta. Ma visto che la platea di lettori aumenta giorno dopo giorno direi che il nostro lavoro viene apprezzato. Ed è una bella soddisfazione, soprattutto per i miei collaboratori, giovanissimi e bravissimi, che si fanno un mazzo così tutto il giorno (gm)

  2. “Del resto ogni momento è buono per comprare un biglietto e assistere dal vivo alla prima del Palermo americano.” Ma perché è ufficiale?

  3. Io vorrei capire come si fa a parlare di effetto York Capital quando non esiste neanche un preliminare ufficiale e nessuno di York ha mai ammesso l’interesse.
    Io sinceramente dopo tutte le fregature prese dal bugiardo domiciliato ci andrei coi piedi di piombo

    1. lei è libero di essere prudente e di andare allo stadio quando crede, noi di Stadionews prendiamo atto delle informazioni in nostro possesso: York Capital sta firmando un preliminare e lo stadio sarà abbastanza pieno proprio per “l’effetto York Capital” oltre che per la rinnovate speranze di serie A (gm)

  4. non c’è bisogno che in ogni articolo sottolinei che la notizia di york capital è tua……..mi sembri un bambino che tiene stretto il suo giocattolo

  5. L’effetto York con me non funziona sono uno dei pochi abbonati….a prescindere da quell’umiliatore di folle e di tifosi con un nome impronunciabile anzi da non pronunciare che è meglio!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *