Palermo femminile, Pescara ko e festa promozione. Monreale salvo

Un’ultima vittoria per festeggiare la promozione. Il Palermo femminile batte in casa anche il Pescara e chiude al meglio la stagione di Serie C femminile (girone D): al “Pasqualino” di Carini, contro le abruzzesi finisce 4-2 per le ragazze allenate da Antonella Licciardi.

Il Palermo femminile ritocca dunque le sue statistiche: le rosanero chiudono il campionato con 52 punti in classifica (17 vittorie, 1 pareggio, 2 sole sconfitte); 66 reti segnate (miglior attacco); 24 reti subite; differenza reti 42 (la migliore del campionato). E a livello individuale spiccano Chiara Dragotto e Diana Coco: le due chiudono rispettivamente al primo e secondo posto della classifica marcatori (oltre 35 gol in due).

Ma la festa non è solo in casa rosanero: a festeggiare è anche il Monreale, che ottiene la salvezza all’ultima giornata. Ininfluente la sconfitta delle monrealesi contro il Chieti (2-1); decisiva invece la sconfitta del Sant’Egidio (che dunque chiude al penultimo posto e  retrocede insieme al Crotone, ultimo in classifica).

FOTO NIKI BOMMARITO

2 thoughts on “Palermo femminile, Pescara ko e festa promozione. Monreale salvo

  1. Complimenti alle ragazze e alla presidente Cinzia Valenti. Pochi soldi a disposizione ma grande competenza ed entusiasmo. Con un manipolo di ragazze provenienti dal vivaio vittorie e record. Capito Sagramola come si vince ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *