Palermo femminile, presentata la squadra: “C’è stato il rischio di non iscriverci”

C’è tanto entusiasmo per la nuova stagione del Palermo femminile. La società ha organizzato una conferenza stampa alla Tonnara Florio per presentare la squadra – che ha già iniziato il campionato – e il progetto sportivo.

Il presidente dell’ASD Palermo, Cinzia Valenti, racconta il travagliato cammino verso l’iscrizione in Serie B dopo la vittoria dello scorso campionato: “C’è tanto entusiasmo. Siamo reduci da un torneo bellissimo e non previsto, tanti tifosi rosanero ci hanno sostenute. Essere in B fa un altro effetto, anche perché la Serie A sarà professionistica. C’è stato un rischio altissimo di non iscrivere la squadra per mancanza di impianti sportivi. Non è accettabile che una città come Palermo non abbia strutture adeguate per gli sport ad alti livelli. Ringrazio il Comune di Carini che ci ha sostenuto e aiutato per l’iscrizione, fornendo il campo da gioco”.

Per affrontare le difficoltà, con un campionato impegnativo dal punto di vista economico viste le lunghissime trasferte, la società ha pensato al crowdfunding, una forma di finanziamento collettivo che permetterà di raccogliere risorse utili per raggiungere determinati obiettivi; dalla prossima settimana verrà attivata una piattaforma dedicata e sarà possibile fare una donazione. Il Palermo FC, club di Dario Mirri, invece, sosterrà e organizzerà il lavoro delle squadre femminili under 12, under 15 e under 17.

Siete l’orgoglio di Palermo – dice Mirri, anche lui presente alla conferenza stampa- . Ci sono state difficoltà vere e reali, ho condiviso le preoccupazioni di Cinzia Valenti; sarebbe stata una sconfitta generale non iscrivere la squadra al campionato. La mancanza d’impianti è una mancanza d’opportunità, non si può avere una società forte senza strutture”.

LEGGI ANCHE

MIRRI: “DI PIAZZA? I NUMERI PARLANO DA SOLI”

HERA HORA: DANIELE MIRRI LASCIA IL CDA

DANIELE MIRRI LASCIA: “C’ERANO COSE DA CHIARIRE”

4 thoughts on “Palermo femminile, presentata la squadra: “C’è stato il rischio di non iscriverci”

  1. Una delle poche e belle realtà sportive cittadine da apprezzare e sostenere. Brava Cinzia e i suoi splendidi collaboratori che con Milena idee hanno potuto superare ostacoli di tutti i tipi. Forza ragazze

  2. Ma una domanda è d’obbligo: perché – se il Palermo Calcio femminile fa parte della Polisportiva virtuale tanto sbandierata da Mirri – non gioca al Renzo Barbera? Si rischia la non iscrizione perché l’F.C. Palermo nega alle consorelle l’utilizzo del Barbera? Ma siamo fuori di testa? Mirri … Ma che cavolo di sportivo sei? Vatti a nascondere …

  3. E non è la prima che fa … Anche il Palermo basket femminile non si è potuto iscrivere alla Serie A (dico: Serie A!) femminile perché dalla consorella non è venuto nessun (e cosa sarà mai stato?) contributo economico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *