Il Palermo femminile si presenta: ecco sponsor e maglie / FOTO – VIDEO

Si alza il sipario sul Palermo femminile. Allo stadio Renzo Barbera vengono presentate le nuove maglie della divisione femminile rosanero (con Rio CasaMia nelle vesti di sponsor), dal settore giovanile fino alla Ludos, per la quale a breve sarà ratificato il passaggio del titolo sportivo.


ORE 12.03 – Prende la parola il presidente Dario Mirri: “È la prima conferenza stampa allo stadio, sono emozionato. Uno degli obiettivi è quello dell’integrazione col territorio e le ragazze lo rappresentano in pieno. È l’anno zero, la Ludos diventa Palermo e comincerà a volare ulteriormente. Il nostro appoggio alla parte tecnica è stato quello di trovare un partner”.

ORE 12.07 – “Il Palermo non aveva mai avuto una divisione femminile. Voglio ringraziare tutti”, conclude Mirri.

ORE 12.10 – Parla il sindaco Leoluca Orlando: “Sono soddisfatto di essere qua. La città sta cambiando, voglio fare i complimenti per questo progetto. Avanti tutta”.

ORE 12.14 – È il momento di svelare le maglie, con quattro modelle d’eccezione: il capitano Maria Cusmà, Rosanna Talluto, Chiara Schillaci e Simona Zito.

ORE 12.18 – È il momento di Pietro Murania, che rappresenta lo sponsor: “Vorrei ringraziare il presidente. Spero che tra le due società possa nascere un connubio per raggiungere obiettivi importanti”.

ORE 12.19 – “Ritengo che un’azienda sana debba sempre stare attenta allo sport e al sociale – continua – . Incito le ragazze a portare avanti i colori rosanero con orgoglio e passione. In bocca a lupo e tanti auguri”.

ORE 12.24 – Parla Cinzia Valenti, responsabile della divisione femminile: “È un sogno essere qui, un percorso durato 32 anni. Dobbiamo ringraziare il sindaco, le istituzioni e la società, che ha abbracciato il progetto. Avere una casa per noi diventa fondamentale. Nel più breve tempo possibile ci interessa avere il Velodromo”.

ORE 12.29 – “Il nostro obiettivo è andare in Serie A – continua – vogliamo arrivare all’apice. Ringrazio Antonella Licciardi, l’allenatore di questa squadra”.

ORE 12.30 – Prende la parola coach Licciardi: “È stato un percorso lungo, fatto di battaglie, quando il calcio femminile non aveva la visibilità che ha adesso. Abbiamo un’opportunità unica, c’è tanto entusiasmo, le ragazze vogliono “spaccare”. Speriamo di poter dare alla città tante soddisfazioni”.

LEGGI ANCHE

STADIO AL PALERMO? IL CONSIGLIO COMUNALE FRENA

IL PALERMO SBARCA… IN GERMANIA. L’ARTICOLO DI 11FREUNDE / FOTO

IL PALERMO INSIEME AL SEDAN E ALLO SMIRNE

2 thoughts on “Il Palermo femminile si presenta: ecco sponsor e maglie / FOTO – VIDEO

  1. Il calcio femminile è importante, ha fatto bene il Palermo ad avere una squadra femminile, forza ragazze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *