Filippi: “Con il Foggia non è una partita decisiva. Saraniti…”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, interviene in conferenza stampa per presentare l’importante sfida contro il Foggia. I rosa sono reduci dallo scialbo pareggio contro la Vibonese e devono difendere il posto per i playoff.


ORE 16.57 – “Contro la Vibonese a me la squadra non è dispiaciuta ma è normale che mi sarebbe piaciuta la vittoria. Il modulo che useremo è questo e rimane questo. I ragazzi stanno lavorando bene. Con il 3-4-2-1 possiamo fare buone cose. Fino a due settimane fa non c’erano queste perplessità, quando vincevamo a Caserta. Noi rispettiamo i tifosi ma sappiamo cosa ci possono dare i ragazzi. Andiamo avanti per la nostra strada”.

ORE 16.59 – “Col Foggia è determinante, dobbiamo giocare alla morte, come abbiamo fatto in tutte le altre gare. I punti sono sempre tre. Non è una partita decisiva, ne mancano altre tre. Abbiamo possibilità di recuperare in caso di passo falso. Con la Vibonese la squadra ha fatto una buona partita. Noi giochiamo per vincere e qualche rischio lo possiamo correre, ne siamo consapevoli”.

ORE 17.02 – “Saraniti è convocato, fa parte dei 22. Quest’anno non ha fatto 20 gol, anche lui ha avuto difficoltà, come tutta la squadra. Anche con Boscaglia la squadra creava e faceva fatica a finalizzare. Lavoriamo per migliorare da questo punto di vista. Formazione? Abbiamo le idee chiare ma nelle ultime ore qualcosa può scattare. Al 90% la squadra l’abbiamo ben chiara”.

ORE 17.04 – “Marong? Vanno sfruttate le sue certezze, si allena molto bene. Prima non aveva la cattiveria, era sempre didattico. Nell’ultimo periodo è migliorato e ora è un elemento importante. Sicuramente potrà essere della partita. La classifica si guarda ed è normale che vanno fatti dei calcoli, poi è il campo a parlare”.

ORE 17.06 – “Da Saraniti, come ogni altro giocatore, mi aspetto sempre il 120%. Bisogna sempre farsi trovare pronti, anche quando non si gioca. È questo l’atteggiamento che mi aspetto da tutti. Il Foggia ha avuto parecchi positivi ma noi anche ci siamo passati. Sono un’ottima squadra, che gioca bene e con ottime individualità. Sarà una partita tosta e difficile, ci giochiamo un posto in classifica”.

ORE 17.10 – “Chi gioca in attacco? Stiamo valutando tutte le possibilità, anche Santana o Kanoute prima punta. Floriano out con la Vibonese? È stata una scelta tecnica. Ha avuto un piccolo risentimento muscolare e si è allenato con noi. Ora è disponibile al 100%”.

ORE 17.11 – “All’andata è stata forse la partita peggiore che abbiamo fatto. Sono stati commessi degli errori inammissibili ma non l’abbiamo presa in esame. Il sistema di gioco era completamente diverso. Il Foggia non ha cambiato quasi mai modo di giocare, abbiamo lavorato su questo. Lucca è un giocatore importante per il Palermo; stiamo lavorando per trovare la soluzione alla sua assenza. A me interessa tutelare la squadra per trovare la quadra giusta”.

ORE 17.14 – “Questa squadra non riesce a concretizzare tutte le occasioni create e ci stiamo lavorando; nessuno, però, ha la bacchetta magica. Bisogna trovare un modo per essere più efficaci. Peretti prima punta? È stata una mossa per cercare di sfruttare la sua altezza in qualche cross o palla lunga. È un ottimo centrale difensivo”.

ORE 17.17 – “Luperini a Monopoli non ha espresso uno stato di forma eccellente come nelle gare precedenti. Contro la Vibonese ha fatto una partita normale; prima aveva trovato ottima gamba e tempi d’inserimento. Il ragazzo ha sempre giocato, è un diesel e più va avanti la partita, più entra in gioco. Non ne faccio un caso. Nelle ultime due partite non è stato determinante”.

ORE 17.19 – “Il calcio è imprevedibile quindi dobbiamo essere sul pezzo in ogni partita e cercare di commettere meno errori possibili per vincere. Dietro di noi non stanno correndo tutte, Casertana e Virtus Francavilla hanno perso. Bisogna stare attenti ma se vinciamo il problema non si pone. Saraniti ha caratteristiche simili a Lucca ma ho altri attaccanti che mi danno garanzie, così come a Pagani che ho optato per Santana. Se Saraniti si allena bene è un’ottima soluzione per noi. Rauti contro la Vibonese ha fatto un’ottima partita”.

LEGGI ANCHE

NUOVO AZIONISTA CERCASI… IL PALERMO DÀ MANDATO A LAZARD

PALERMO, SMETTI DI “BALLARE IN PUGLIA”

PALERMO – FOGGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI


9 thoughts on “Filippi: “Con il Foggia non è una partita decisiva. Saraniti…”

  1. Poveretto !!! Non credo che lui pensi davvero quanto detto, ma è normale che faccia questo tipo di dichiarazioni. Speriamo che gli bene 🙂

  2. secondo allenatore incapace non all’altezza della piazza e della città – Doveva essere mandato via subito, mentre continua la demolizione dell’ambiente con risultati indecenti – mandarlo via ma con quali soldi? Grosse colpe a chi pensava di poter gestire Palermo come un messaggio pubblicitario affisso al muro – a volte falso e ingannevole fino alle radici. L’unica cosa che li riesce bene è litigare su chi comanda questa armata Brancaleone voluta da loro – Palermo come squadra, città e tifoseria non merita tutto questo

  3. dichiarazioni incommentabili. sarebbe come sparare sulla croce rossa. Ma quello che non posso sopportare è “ci stiamo lavorando”. Mancano 3 partite ed ancora ci stiamo lavorando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *