PALERMO: I POSITIVI ADESSO SONO 10. GARA A RISCHIO

PALERMO – TURRIS SI GIOCA: LA NOTA DEL CLUB ROSA

Sarebbero diventati 10 i soggetti positivi al Coronavirus nel gruppo squadra del Palermo, secondo i responsi dei tamponi effettuati: tra i positivi ci sarebbe anche l’allenatore Boscaglia. La gara contro la Turris in programma oggi al “Renzo Barbera” era già stata posticipata alle ore 18.30 per permettere un nuovo giro di tamponi e accertare se ci fossero altri positivi. Si attende ora l’esito di tutti i test, ma la partita diventa sempre più a rischio (anche se ancora non ci sono le condizioni per il rinvio della gara).

I primi soggetti positivi erano 4 (emersi nella notte), tre difensori e un attaccante: due sarebbero sintomatici. Ovviamente il club rosanero attendeva l’esito dei tamponi per avere il quadro completo della situazione che, essendo nelle 48 ore antecedenti la gara, rientra nelle fattispecie previste dal protocollo della Lega Pro.

Il Palermo ha ottenuto dunque un posticipo dell’orario in attesa degli esiti dei nuovi test, mentre – come da protocollo – i positivi vengono messi in isolamento. Da regolamento il Palermo potrà giocare la partita se, dopo il giro di tamponi, avrà a disposizione almeno 13 giocatori (di cui un portiere). Solo con meno di 13 giocatori a disposizione si potrà chiedere il rinvio.

ECCO COSA DICE IL PROTOCOLLO DELLA LEGA PRO

La notizia delle prime positiva era stata poi annunciata dal club con una nota: “In seguito all’esito positivo di alcuni tamponi effettuati nella giornata di martedì 20 ottobre sulla prima squadra rosanero, il Palermo comunica che la gara di Lega Pro contro la Turris prevista per oggi, mercoledì 21 ottobre, allo stadio Renzo Barbera alle 15, viene spostata alle 18.30, in attesa degli esiti del nuovo ciclo di tamponi effettuati questa mattina”.

Anche la Lega Pro ha pubblicato il proprio comunicato ufficiale: “Preso atto dell’istanza presentata dalla società Palermo ai sensi delle disposizioni di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020,la Lega dispone che la gara Palermo-Turris, in programma mercoledì 21 ottobre 2020, Stadio “Renzo Barbera”, Palermo, abbia inizio alle ore 18.30, anziché alle ore 15.00”.

Nella giornata di ieri, martedì 20 ottobre, era stato trovato un ragazzo positivo al Covid tra le fila dell’Under 17. Il Palermo ha quindi deciso di fermare l’attività del settore giovanile.

IN AGGIORNAMENTO

LEGGI ANCHE

PALERMO – TURRIS, QUEL RIGORE PARATO DA TARANTINO…

GDS – “PALERMO, SERVONO GIOCO, IDEE E GOL”

PALERMO, ARRIVA LA CAPOLISTA TURRIS


24 thoughts on “PALERMO: I POSITIVI ADESSO SONO 10. GARA A RISCHIO

  1. La salute prima di tutto. In questi casi rinvierei le partite, troppo rischioso per i giocatori di entrambe le sqaudre, i tamponi èpotrebbe dare esiti negativi all’inizio della malattia pur essendo gia infetti e probabilmente contagiosi.

  2. Tutti viviamo con la paura. Il calcio rischia di diventare altra cosa. E’ l’occasione per rivedere le regole del calcio. Troppo dispendioso e non tutti riescono a sostenerlo.

  3. DISPIACE PER LA SALUTE DEI RAGAZZI MA ALMENO FINALMENTE…. PONIAMO FINE A QUESTA FARSA……………..ADDIO SPECULATORE

    1. Che cavolo c’entra il Covid (che, per inciso, NON RISPARMIERA’ NESSUNO) con quella che tu chiami FARSA? Mettiti 5 mascherine prima di parlare!

  4. Ci mancava pure questa, addirittura tre difensori, e chi gioca in difesa adesso? Buona guarigione forza ragazzi.

  5. Ma porca di quella miseriaccia ladra Boscaglia abita nello stabile dove lavora mia sorella….ora devo stare con il patema d’animo tutta la giornata….virus maledetto…

  6. Quella della difesa era quaella piu falcidiata dagli infortuni. Comunque l calcio passa insecondo piano rispetto alla salute dei ragazzi. Forza ragazzi.

    1. Infatti! E’ l’unica cosa da dire giusta e sensata: FORZA RAGAZZI! RIPRENDETEVI PRESTO. Siete forti e giovani. In bocca al lupo!

  7. Un fatto che prima o poi doveva capitare, mi chiedo cosa si aspetti a fermare il calcio, che sembra vivere su un pianeta diverso dal resto dei comuni mortali.

  8. E’ inutile che vi affannate, che tifate le strisciate, che gioite dell’attuale ultimo posto del Palermo, PERCHE’ I CAMPIONATI SARANNO FERMATI E SENZA PROMOZIONI E RETROCESSIONI! MI SPIACE PER LE SOCIETA’ CHE HANNO SPESO TANTISSIMO; PEGGIO PER LORO. E’ meglio che vi dedichiate a guardare qualche tele ovella adatta alla vostra levatura!

  9. E’ inutile che vi affannate, che tifate le strisciate, che gioite dell’attuale ultimo posto del Palermo, PERCHE’ I CAMPIONATI SARANNO FERMATI E SENZA PROMOZIONI E RETROCESSIONI! MI SPIACE PER LE SOCIETA’ CHE HANNO SPESO TANTISSIMO; PEGGIO PER LORO. E’ meglio che vi dedichiate a guardare qualche telenovella adatta alla vostra levatura!

  10. Questa dei 13 e’ una regola assurda.Se io ho 6/7 giocatori positivi di uno stesso reparto ma ho a disposizione 13 giocatori in totale,che squadra posso mettere in campo?

  11. Finchè i positivi sono 2/3 si puo’ giocare, ma 10 giocatori positivi oltre a quelli già infortunati non è possibile schierare una formazione, se non la rinviano sono dei fetenti, il potenza per 2 positivi gli hanno rinviato la partita.

  12. Come in tutto il resto d’Italia si tiene duro fin che si può,e il virus in tanto gira alla grande. E’ come ballare sul ponte del Titanic mentre affonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *