Palermo, incontro Mirri – Filippi nel pomeriggio: si va verso l’esonero

FOTO PEPE / PUGLIA

Non è ancora ufficiale ma potrebbe diventarlo nel tardo pomeriggio. L’esonero di Giacomo Filippi dalla guida del Palermo prende consistenza ogni ora che passa. Oggi pomeriggio il presidente del Palermo Dario Mirri incontrerà il tecnico Giacomo Filippi, a quasi 48 ore di distanza dalla sconfitta di Latina che ha fatto precipitare la situazione.

Tranne improbabili ripensamenti o chiarimenti, è molto probabile a questo punto che il presidente vorrà spiegare personalmente al tecnico le motivazioni della scelta. Non si spiegherebbe altrimenti un incontro alla vigilia di Natale, con la squadra in vacanza per cinque giorni prima di riprendere la preparazione. Al colloquio non saranno presenti nè l’a.d. Rinaldo Sagramola nè il d.s. Renzo Castagnini che hanno già raggiunto le rispettive famiglie.

Come già anticipato su Stadionews la società ha già pronta la sostituzione: la scelta è caduta su Silvio Baldini, uno dei primi allenatori dell’era Zamparini, che a Palermo allenò in serie B nella stagione 2003 – 2004 e che poi venne allontanato a inizio di gennaio per far posto a Francesco Guidolin. Con Baldini l’interlocuzione del Palermo è stata avviata già una decina di giorni fa, all’indomani della sconfitta di Catania.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRE COSE DA CHIARIRE PER DARE UN SENSO ALLA STAGIONE

PALERMO, DA PELAGOTTI A LANCINI: QUANTI GIOCATORI IN SCADENZA

21 thoughts on “Palermo, incontro Mirri – Filippi nel pomeriggio: si va verso l’esonero

  1. Sinceramente dispiace per l’uomo, ma non come tecnico, anche se tutte le colpe non sono le sue, ma sinceramente non ci sono altre strade, Baldini mi piace, sa cos’è la serie C e conosce Palermo sono sicuro che con i rinforzi giusti farà bene

  2. Ma veramente ci sono tifosi che ancora credono nella B?
    Ma non avete visto come gioca male il Palermo sia quando perde sia quando vince sia quando pareggia?
    veramente credete che Baldini ha la bacchetta magica e può trasformare Lancini in Cannavaro, Almici in Roberto Carlos, Floriano in Maradona, Derose in Vieira, Dall’Oglio in Liverani, Brunori in Cavani?
    Non vi illudete, la delusione sarebbe ancora maggiore
    Preparatevi all’idea che resteremo ancora in C

    1. Sembri quello del film di Troisi e Benigni: “Ricordati che devi morire!”
      Per cortesia…che attassatore patentato che sei. Sciò!! Pussa via!!!!

      1. attasso. nel 2021 c’è ancora gente che crede all’attasso, roba da medioevo! ah ah ah io sono realista, non sono attassatore. non faccio sangue marcio, nè sono credulone. Ma avete visto come ha giocato il Palermo? Vi sembrava una squadra che lottava per la promozione? Gioco pessimo e tolti Odjer e pochi altri, molta svogliatezza in campo.
        ps: invece tu mi sembri quello del film sul Titanic, che continuava a ballare e ad essere ottimista con la nave che affondava…. sei fuori dal mondo, non sai che spaccatura c’è nella squadra, nello spogliatoio, nell’ambiente…magari sarai uno di quelli che fino a poche settimane fa scriveva che il Palermo era più forte del Bari ed era una bazzecola raggiungerlo al primo posto

  3. Scelta comprensibile. Mi dispiace che la abbia dovuta comunicare Mirri. Sto cristiano non parla mai quando le cose vanno bene e gli tocca prendere per la giacchetta quelle che vanno male

  4. Baldini. Scelto allenatore caratteriale e dalla filosofia offensivistica. Qualche dubbia sulla parte nervosa. Se c è qualcuno che può dare una scossa questo Baldini rientra tra i qualcuno. Leggo di due interventi. Io ne farei magari tre, uno per reparto di levatura alta. Sempre che si concretizzi ingresso di nuovi soci entro fine gennaio

  5. Praticamente il panettone e il foglio di via… si aspetta la nuova società per legarci dai piedi Sagramola e Castagnini….

  6. Baldni mai vinto niente – meglio se rimaneva filippi – di tutte le squadre che ha allenato nella sua carriera con Palermo (nel 2003) ha fatto le prestazioni migliori facendo 1,63 punti a partita – (filippi ha fatto meglio di lui) – dopo Palermo solo con Empoli è riuscito a fare 1,60 punti a partita nel 2008 – con Vincenza nel 2011 0,33 punti a partita – e poi solo con la carrarese a gratis dive ha realizzato 153 partite con una media di 1,46 a partita – SCARSO SCARSO SCARSO – che ci fa qui? Filippi ha una media di 1,65 punti a partita – meglio di quando ha fatto Baldini in tutta la sua lunga carriera – – non capisco perchè cambiano con un allenatore più scarso di quello che abbiamo !!!!!!!!

  7. A chi affidare questa mini rivoluzione? Ecco la vera scelta che Mirri è chiamato a fare con grande attenzione. Io punterei su un grande , Perinetti. Ma so che dipende da tanti fattori non ultimo quello economico. Sicuramente non mi affiderei ancora a Castagnini e Sagramola. Rinaudo? Da provare.

  8. A parte il commento da disco rotto di Rosanero che evidentemente non sa commentare altro, critico anche il commento di Salvo poiché anche di Boscaglia si diceva tecnico perfetto per la serie C e poi sappiamo come è finita…qui serve un difensore, un regista ed un altro attaccante, tutti di categoria altrimenti non abbiamo dove andare.

  9. meglio tardi che mai…era da esonerare dalla partita col Taranto….a gennaio una mini rivoluzione tra entrate e uscite cambio societario permettendo…aria nuova…nuova linfa….

  10. Signor crazyhorse purtroppo sto avendo ragione io su tutto. Dico purtroppo perchè sono rosanero fino al midollo, ma ragionando era chiaro il crollo del palermo e l’impossibilità di raggiungere il bari in vetta.
    Ma come fate dopo la figuraccia di catania, latina, picerno, turris, taranto a dare ancora credito a questa squadra composta da giocatori che, ad eccezione di odjer e pochi altri, non meritano di indossare la maglia rosanero?
    Ma come fate a non comprendere che in molte partite non si è mai avuta la sensazione che il palermo potesse vincerla?
    Ma come fate a non comprendere che chiunque si accorge che non vi è nemmeno la lontana impressione che possa andare in B?
    Da inizio campionato scrivo che siamo nè da promozione nè da retrocessione. Siamo una squadra da metà classifica….

  11. Caro Crezyhorse tu hai ragione, ma fino a un certo punto, Boscaglia ha vinto se non erro 3 campionati di C, ma anche lui è stato vittima del duo dei miracoli Castagnini e Sagramola lui ha avuto a disposizione una rosa nettamente inferiore a quella di oggi, è stato preso in giro tutto qui, Baldini credo avrà preteso garanzie tecniche che spero gli siano messe a disposizione.

  12. Ma come mai prendete il più scarso allenatore della categoria forse perché allena gratis. Ma perché nn lo dite a i tifosi del Palermo, i soldi per il terzo allenatore nn lo potete pagare siete solo ridicoli, Sagramola sei solo un qua qua Ra qua e Mirri un tuo succube……..

  13. Mi perdoni direttore se le rispondo solo ora, ma sul sito ufficiale cera già alle 16 l’annuncio dell’esonero di Filippi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *