Palermo – Lascari 6 – 0: i rosa crescono. Santana e Ricciardo leader, Felici…

Un altro mattoncino importante per il Palermo. Gli uomini di Pergolizzi battono il Lascari mostrando buoni miglioramenti rispetto alla sgambata contro la Supergiovane Castelbuono, considerando anche la maggior caratura dell’avversario. I rosa, infatti, sembrano aver trovato dei leader tecnici ai quali affidare le “chiavi della macchina”.

Mario Alberto Santana, alla prima amichevole da titolare, dimostra ancora di “saperci fare”. L’argentino prende per mano i compagni, si muove, chiede il pallone e gioca con quella qualità che infonde tranquillità al resto dei rosanero. La perla su punizione si commenta da sola. E la forma fisica non è ancora quella ottimale…

Un altro leader tecnico e punto di riferimento è Giovanni Ricciardo. Il bomber è molto cercato dai compagni in momenti di difficoltà, lui difende palla e gioca di sponda. Dentro l’area, poi, si dimostra sempre freddo. A centrocampo, invece, Martin e Martinelli sono ormai imprescindibili. Se sono sempre in forma, i due sono “fuori categoria”.

Nonostante la giovane età, anche Rizzo Pinna dimostra di avere la personalità giusta per essere il fulcro delle azioni offensive. Quando il numero 10 tocca palla, succede sempre qualcosa. L’esperimento di farlo giocare largo a destra con libertà di accentrarsi può diventare una buonissima carta per Pergolizzi.

Accardi e Lancini, in difesa, sono due sicurezze anche se ancora non sono stati messi a dura prova. Capitolo nuovi: il laterale sinistro di difesa, Lorenzo Bechini, gioca nel primo tempo e dimostra buoni colpi, anche se ancora siamo all’alba della sua avventura in rosa. Potrebbe essere lui il 2001 titolare. Mattia Felici, invece, dimostra di essere un buonissimo talento; con due allenamenti con i compagni, i margini di miglioramento sono enormi. E anche lui è 2001…

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO, CRIVELLO È ROSANERO

PALERMO, È SANTANA IL CAPITANO DURANTE L’AMICHEVOLE

5 thoughts on “Palermo – Lascari 6 – 0: i rosa crescono. Santana e Ricciardo leader, Felici…

  1. A questa squadra manca un big in difesa e un big in attacco epoi è perfetta.l’ideale sarebbero Rajkovic in difesa (ancora è svincolato) e mbakogu in attacco. Sarebbero due giocatori dilusso per la d, scatenerebbero entusiasmo nella tifoseria

  2. Che Bachino possa fare il titolare a sx con l’arrivo di Crivello e’ impossibile….sempre se arriva ovviamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *