Gazzetta – Palermo, mancano i gol: dopo il totem Nesto, tocca agli altri

“Ha bisogno di altri gol”. Questo il titolo dedicato dalla Gazzetta dello Sport al Palermo, analizzando la situazione in attacco e i problemi di infermeria in vista della Cremonese. Per batterla servirà segnare, ma ad iniziare a farlo ora dovrebbero essere anche… gli altri.

Finora Nestorovski è stato il totem, l’uomo senza il quale il Palermo non vince, ma che in realtà non è solo. Ci sono anche Trajkovski, Coronado, La Gumina ed Embalo (tutti con una rete segnata a testa in campionato) e un Monachello attesissimo dai fan rosanero, ma che ha recuperato da un infortunio. E anche per il bomber macedone, vivere solo dei suoi gol alla lunga non è possibile.

TEDINO: “IO E ZAMPARINI. SE PARLA LO ASCOLTO, MA… “

Per andare in A Tedino e Nestorovski hanno bisogno anche dei gol degli altri, il cui rendimento finora è stato minimo: Dopo Nesto, Trajkovski (ormai scempio dietro nelle gerarchie) ed Embalo (usato più come giocatore d’impatto che vero attaccante) hanno lo stesso numero di presenze, 10, e lo stesso minutaggio, 417 minuti, mentre La Gumina è il sostituto del macedone: se gioca il capitano, lui deve ovviamente accomodarsi in panchina.

CITTERIO, IL DOPPIO EX: “IL PALERMO ANDRÀ IN A… MA TIFO PER IL PARI”

A Cremona intanto sarà emergenza in difesa, mitigata in parte dal probabile rientro di tre giocatori: tra i pali ci sarà Pomini che ha risolto il proprio problema alla caviglia, Bellusci è sulla via del rientro, mentre Chochev potrebbe essere utilizzato in extremis se recuperato (e se la Bulgaria darà il consenso, visto che la convocazione era stata annullata per infortunio).

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – IL PALERMO CONTRO UJKANI, LA PROMESSA MANCATA

GDS – PALERMO SEMPRE DIVERSO. REBUS DIFESA A CREMONA

SERIE B, CAMBIA ANCORA IL CALENDARIO NATALIZIO: IL PALERMO

ZAMPARINI: TEDINO COME SARRI. PALERMO? NON HO PIÙ DISPONIBILITÀ ECONOMICHE… “

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *