Palermo, vittoria “unica” nell’andata contro il Monopoli

FOTO PEPE/PUGLIA

Soltanto una volta il Palermo ha vinto con almeno tre gol di scarto. È successo il 29 novembre, nell’andata al Barbera contro il Monopoli. Una delle migliori prestazioni della squadra di Boscaglia, che, dopo la brutta sconfitta di pochi giorni prima contro la Turris, ha ottenuto la quarta vittoria stagionale battendo 3 – 0 i biancoverdi.

La gara contro i pugliesi non è stata “unica” fino ad ora solo per i gol di scarto. Infatti, in quel match, il Palermo ha realizzato anche il suo primo ed unico gol dal dischetto in stagione. A segnarlo è stato Alberto Almici.

Da allora sono state disputate diciannove partite e Lucca e compagni non sono più riusciti a segnare dagli undici metri. Proprio il baby attaccante classe 2000, che ha segnato già tredici gol in campionato, ne ha sbagliato uno nel primo match del 2021 contro la Cavese. Peggiora ulteriormente il bilancio il palo colpito da Kanoute nel penalty contro la Casertana: è stato il secondo rigore sbagliato su tre tirati in totale.

Nella gara contro il Monopoli, i rosanero hanno dominato per quasi tutta la partita, più precisamente per 87 minuti. Dopo pochissimo tempo dal fischio d’inizio, infatti, la difesa del Palermo ha combinato un pasticcio e ha concesso una punizione indiretta agli ospiti da meno di due metri.

I biancoverdi non hanno sfruttato quella che si sarebbe rivelata essere l’unica occasione vera dell’incontro e i siciliani hanno preso in mano il pallino del gioco. Tra le note positive per il Palermo c’è stata sicuramente la grande azione di squadra – fra le migliori in campionato – che ha portato al gol di Saraniti, quello del 3 – 0.

IL TABELLINO

PALERMO – MONOPOLI 3 – 0 | Marcatori: 20′ p.t. Almici (P), 24′ p.t. Marconi (P), 31′ s.t. Saraniti (P)

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Somma (dal 37′ s.t. Accardi), Marconi, Crivello; Odjer, Luperini (dal 37′ s.t. Martin); Silipo (dal 10′ s.t. Kanoute), Rauti (dal 10′ s.t. Broh), Floriano (dal 24′ s.t. Valente); Saraniti.

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Arena, Nicoletti, Mercadante (dal 10′ s.t. Vassallo); Santoro (dal 27′ s.t. Samele), Piccinni (dal 27′ s.t. Sales), Giorno, Tazzer (dal 10′ s.t. Zambataro), Guiebre; Paolucci, Starita (dal 10′ s.t. Marilungo). 

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LEGGI ANCHE

MONOPOLI – PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI

MONOPOLI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *