La media gol di Nestorovski: è tra i migliori marcatori stranieri del Palermo

Tra i migliori di sempre. Si parla del capitano e bomber del Palermo, Ilija Nestotovski che numeri alla mano è sempre più in alto nella classifica dei migliori marcatori starnieri della storia del club, soprattutto per la media realizzativa tenuta sin qui.

Come riportato da Paolo Vannini per il Corriere dello Sport, il macedone (in appena 50 gare) ha raggiunto a quota 21 gol, eguagliando Martegani, Dybala e Simplicio e avvicinandosi sempre di più Bronèe, Vazquez e Vycpaleck, mentre in vetta rimane il compianto e indimenticato Ghito Vernanzza (51 gol in 115 gare).

MARESCA FA CAUSA AL PALERMO PER MOBBING: I DETTAGLI

PALERMO -VENEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

A far impressione è però proprio il suo “passo”: di tutti i giocatori in classifica solo Amauri (23 gol in 52 partite) ha tenuto una media realizzativa comparabile a quella del macedone (0,42 di media a partita), che finora ha rinunciato alle offerte della Serie A, meritandosi con il tempo l‘affetto e la simpatia dei tifosi, compresi il centinaio di persone viste allo store del Barbera per incontrarlo.

> PALERMO, NESTOROVSKI INCONTRA I FAN AL BARBERA

Nestorovski (con il suo fiuto del gol da vero bomber) è in ogni caso il miglior europeo di sempre dell’era Zamparini a Palermo, finora segnata sempre dalle scoperte sudamericane ed il macedone non ha voglia di fermarsi: ci sono altri record da ritoccare e una Serie A da raggiungere ad ogni costo

LEGGI ANCHE

DA VENEZIA A PALERMO: 30 ANNI DI MONTAGNE RUSSE CON ZAMPARINI

ZAMPARINI PROFETA: “CON GATTUSO FUI UN MAGO”

>> PALERMO, OCCHIO ALLA “TRAPPOLA” VENEZIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *