Mercato Palermo, nuovo corso: possibili cessioni eccellenti

FOTO PEPE / PUGLIA

Nuovo corso in panchina e nell’area tecnica, nuovo corso anche sul fronte calciomercato. Gli addii di Baldini e Castagnini stanno avviando il processo di trasformazione in casa Palermo, chiudendo di fatto la vecchia gestione anche sul fronte di acquisti e cessioni.

Come sottolineato dal Giornale di Sicilia, questo potrebbe comportare anche cessioni eccellenti: il Palermo ha già salutato giocatori come Giron e Dall’Oglio, ma il ribaltone degli ultimi giorni potrebbe segnare il futuro di alcuni nomi da settimane al centro delle voci di mercato. C’è Luperini, con cui non si è parlato sin qui di un possibile rinnovo e che ha una proposta triennale dal Perugia di Castori (suo ex allenatore). E poi c’è il capitano, De Rose: aveva già un sostanziale benestare a prendere in considerazione proposte a condizioni migliori, ma con l’addio di Baldini anche la sua permanenza ora è tutt’altro che certa.

Le ultime mosse in entrata sono invece le ultime “targate” Castagnini: è infatti definito l’ingaggio di Pierozzi e Devetak (risolte le ultime questioni burocratiche). Mercoledì – proprio nel pomeriggio delle dimissioni di Baldini e del ds – i due non si erano visti in campo, ma i possibili dubbi sono poi rientrati; nella giornata di oggi dovrebbero formalizzare gli accordi.

LEGGI ANCHE

GDS – “CORINI GUIDA LA LISTA DEI PRETENDENTI, MA NON É IL SOLO”

PALERMO, RINAUDO DS AD INTERIM

LA CONFERENZA STAMPA DI BALDINI

LE PAROLE DI CASTAGNINI


47 thoughts on “Mercato Palermo, nuovo corso: possibili cessioni eccellenti

  1. Devo dire che le dichiarazioni di Baldini di ieri non mi hanno convinto fino in fondo :” non eravamo al centro del progetto “mi sembra davvero troppo poco rispetto a lasciare Palermo e in palermitani cui credo sia molto attaccato oltre il calcio.Non parlano , ne lui ne castagnini di dissenso con gli inglesi anzi…eppure dentro sono convinto di una serie di cose:
    1) Baldini si è esposto parlando di A e secondo me loro non hanno gradito per non creare attese conseguente delusione Coin i tifosi;
    2) per loro bisognava mantenere un profilo basso visto che il Palermo non è stato acquistato per vincere per fare risultati sportivi mansolo business ;
    3) credo che gli inglesi vogliano far partire una serie di giocatori ,anche i più rappresentativi e che hanno più mercato tipo luperini ,ritenuto incedibile da baldini.
    4) gli inglesi hanno un solo obiettivo primario almeno per i primi due anni recuperare le somme e fare viaggiare il Palermo in autonomia con soldi di provenienza Lega sponsor incassi e basta più magari nel frattempo con plusvalenze fatte mandando giocatori giovani e sconosciuti da valorizzare.
    Insomma in conclusione come sostengo da mesi su questo giornale , al di là degli inviti di qualcuno di guardare altre testate, credo che che per i palermitani vitta è tifoseria per i prossimi 2/3 anni dal punto di vista sportivo Messina gioia nessun risultato.
    Mi sto convincendo al di l’andò chi vive di nomi altisonanti ,tanto fumo in perfetto stile palermitano penso sempre a quelli che hanno mega suv e gommoni da 150mila euro , ma non hanno soldi per pagare dipendenti e fornitori, ecco credo che forse la vendita ad uno tipo pal lotta avrebbe riservato per noi maggiori soddisfazioni.certo adesso gli Haters , sempre soliti partiranno con gli insulti perché ho detto pallotta ma a Roma ha fatto bene e ha venduto bene ad una società che oggi investe e tanto.
    Chiudo dicendo che da baldini /profeta/ santone/ religioso mi sarei aspettato una conferenza più aperta con più verità anzi con tutta le verità!!la storia del centro del progetto..non mi convince assolutamente mi aspettavo la verità dicendo chiaramente cosa ci aspetta con gli inglesi ma forse non ha voluto mettere in cattiva luce penna bianca perché dicendo alcune cose ecco si sarebbe capito ancora di più , forse anche per quelli che saltellavano quella famosa sera , che il vero affare della vita con la vendita agli inglesi lo ha fatto solo una persona ……un palermitano di nome Dario….

    1. Continuo a non capire il tuo accanimento a seguire questo Palermo che non ti piace in tutto e per tutto. Non ti piace la nuova società, non ti piacciono i giocatori e in ogni caso, non ti piace niente. Ripeto….ma perché non cambi squadra o sport ? Che senso ha continuare a scrivere e criticare ?? Boh

    2. Luigi sai tutto tu, incredibile! Sei amico intimo dell’Amministratore Delegato? per loro bisognava mantenere un profilo basso visto che il Palermo non è stato acquistato per vincere per fare risultati sportivi mansolo business. gli inglesi hanno un solo obiettivo primario almeno per i primi due anni recuperare le somme e fare viaggiare il Palermo in autonomia con soldi di provenienza Lega sponsor incassi e basta più magari nel frattempo con plusvalenze fatte mandando giocatori giovani e sconosciuti da valorizzare. MA TUTTE QUESTE COSE COME LE SAI?

    3. Dici una marea incalcolabile di cavolate senza nessun fondamento. Solo Immaginate ed elaborate sulla scorta della tua assoluta ignoranza ed arroganza. Non si capisce l’odio nei confronti di Mirri da te inutilmente denigrato, solo per essere un imprenditore, come tutti quelli che posseggono squadre di calcio professionistiche, che ha venduto il pacchetto di maggioranza della squadra (a CG) dopo averci messo passione, faccia e soldi dalla sua tasca e non si è affatto arricchito viste le commissioni a Lazard e la quota da restituire a di Di Piazza. Sei proprio fuori rotta, fuori contesto e francamente anche insopportabile.

      1. “Non si capisce l’odio nei confronti di Mirri da te inutilmente denigrato”
        Si chiama Invidia Sociale: i falliti senza una lira invidiano gli uomini di successo con un buon conto in banca. E quindi li denigrano. Roba da poveri di spirito, insomma.

  2. Li ringraziamo ma la squadra della promozione andava smantellata, inutile fare contratti lunghi a gente che poi fa la fine di crivello.. Gente che non ammazza manco un campionato di lega pro come può essere pronta per la A?

  3. Ci sta! Bisogna fare una squadra di prospettiva che una volta andata in A ci rimanga, sinceramente la fissazione di Baldini per gente tipo lancini, Floriano o luperini non la capisco.. Non è che in C fossero fuori categoria

  4. Non so voi, ma per me, di Baldini e Castagnini…non me ne frega proprio niente ! La mia preoccupazione riguarda i giocatori. Se è vero che molti sono scontenti del loro contratto che non sarebbe stato rivisto al rialzo dopo la promozione,…il rischio è che ci sia malcontento nello spogliatoio durante la stagione. Penso e spero che il nuovo organigramma sappia occuparsene a tempo, aggiustando i problemi con eventuali cessioni o aggiustamenti contrattuali. Non c’è niente di peggio di giocatori scontenti…. Detto ciò preferisco fare fiducia alla dirigenza…

    1. ma scontenti di cosa? in altre società guadagnerebbero di più ? a parte Luperini che otterrebbe un triennale e forse qualche migliaio di euro in più, dovrebbero essere contenti di giocare per il Palermo.

  5. Difficile entrare nel cuore e nella testa di Baldini e Castagnini. Posso dire solo che mi dispiace. Ma se così hanno voluto è giusto così. Andiamo ai giocatori. Quelli acquistati non sono giocatori conosciuti tanto da fare il salto ma si spera che siano all’altezza di Palermo. Adesso bisogna comprare almeno due giocatori di qualità anche se non più giovanissimi ma di sicuro impatto.

  6. Penso sia giunto il momento di fare seriamente.
    Baldini ha fatto una grande impresa! ma adesso è giunta l’ora di voltare pagina.
    Stendiamo un velo pietoso, e ripartiamo più forte di prima.
    Forza Palermo!
    Saluti.

  7. Programmare. Mettere in campo risorse economiche per creare, finalmente, strutture e allestire una formazione decente. Questo chiediamo quei tifosi normali legati alla maglia rosanero e che non saltellano per niente . Si abbonano a scatola chiusa in quanto frequentatori dello stadio da anni e c infine non conoscono né penna bianca né i precedenti proprietari de non per averli visti in fotografia.

  8. Come immaginavo: smonteranno ora tutto… Bisognerà vedere con chi li rimpiazzano, i partenti, perchè finora il mercato è stato deludente, a dir poco…

  9. Baldini doveva capire subito che la serie b e la nuova società avrebbero portato stravolgimenti, e di conseguenza salutare tutti a Giugno. La favola bellissima vista in c non si sarebbe potuta ripetere, giocatori non di livello.

  10. non lo so, proprio Luperini (quello visto ai playoff eh) e de rose sono gli unici giocatori che secondo me (insieme.a brunori) hanno dimostrato di poter valere in serie B

  11. Luigi non sono mai stato d’accordo con i tuoi commenti precedenti e con il modo di esprimere i tuoi pensieri ma devo dire che stavolta hai azzeccato diversi punti. Il silenzio della società è imbarazzante e i giocatori che stanno arrivando hanno fatto scappare Baldini. Il punto è solo questo.

  12. Baldini è sicuramente una brava persona e un buon allenatore, ma in questo calcio devi anche scendere un po’ a compromessi con le società, sennó non alleni. Ecco perché è stato tanti anni fermo evidentemente. Con una proprietà ora così forte non poteva finire diversamente

  13. qui se si smantella la squadra e si continua col mercato dei giovani si rischia la C ,speriamo che questi del City siano capaci ,sicuramente sono arroganti. Se avessi previsto questo bordello non mi sarei abbonato.

  14. Io venderei subito de rose al cesena e prenderei Calò.
    luperini se non è motivato pure lo manderei via.

  15. Buongiorno a tutti, credo che il vero problema stia alla base di una incauta gestione societaria che ha permesso a Baldini di costruire un gruppo tipo “casa nella prateria” tutti amici, abbracci e appiattimento dei ruoli. Cosi si rischia di confonderne le gerarchie e allo stesso tempo al primo problema ostativo si rischia di rompere l’equilibrio virtuale che ha prodotto cmq la promozione in B. (un allenatore non può essere l’amico dell’amico con i giocatori e sopratutto non può diffondere false e disattese opzioni dirigenziali della serie o quel giocatore/Ds rinnova oppure vado via..vds la gestione precaria di calciomercato ad oggi e imputare le vittorie e o le sconfitte a Santa Rosalia.) Questa è solo una mia opinione, ma se in azienda ti comporti in questo modo dopo un mese chiudi. Serve invece un equilibrio sincero dove ognuno fa il proprio e se attaccato alla maglia cmq i risultati prima o poi arriveranno. Baldini e Castagnini fratelli di delirio puro.. Mai vista una cosa del genere.
    Forza Palermo Sempre

  16. Una cosa è certa, a Pisa la squadra non c’era con la testa per i problemi conosciuti che erano già nell’aria, ma in ogni caso con questa squadra così come è adesso si retrocede. Urgono acquisti di gente formata

  17. Da che mondo e mondo, i sentimenti nel calcio hanno lasciato sempre il tempo che hanno trovato. Baldini e Castagnini, al di là della conferenza paracula se ne sono andati per l’unico e solo motivo: a lanna. O meglio Baldini per la lanna e Castagnini che era stato voluto da Baldini, di conseguenza. Un allenatore non può chiedere mai alla società prolungamenti di contratti e ingaggi elevati solo perchè … fanno gruppo. L’allenatore deve fare l’allenatore. E poi la partita con il Pisa è stata disarmante. Questa squadra che secondo Baldini andava in serie A non ha cpito niente per 90 minuti. Sembrava che il Pisa si stesse allenando con la squadra degli allievi. Per non parlare dei capricci di fare la preparazione in città con 40 gradi, passando il tempo in pullman per spostarsi dallo stadio a Bocccadifalco e viceversa per non parlare del lavoro in plaestra fatto in uno scantinato. Grati a Baldini per la promozione insperata ma ora bisogna cambiare registro.

  18. Difficile interpretare in modo serio la situazione visto che la società ha preferito non dare la sua versione. Tutto ciò che sappiamo (da una sola campana) è “non ci siamo sentiti parte del progetto” e “c’era malcontento da parte di giocatori e staff”. Osservo che all’atto di dimissioni oggettivamente traumatiche (non bastano i toni soft, parlano gli atti) sarebbe giusto dare più chiarezza, senza offendere nessuno, ovviamente. Non sentirsi parte del progetto significa contrarietà rispetto alle scelte di mercato ? E in che senso? Malcontento significa insoddisfazione economica? Rispetto a quali aspettative e da parte di chi ? Che ruolo deve avere un allenatore rispetto a tutto questo? Difficile rispondere di fronte a così pochi elementi dalle parti. Non ci resta che attendere e valutare la risposta organizzativa della società e (nonostante le prime timpulate che sconteremo inevitabilmente) Forza Palermo !

  19. C’è un solo modo per rispondere a chi non ama il Palermo, a chi non salta nella gioia di una vittoria, a chi si rattrista dei suoi successi e si esalta delle sue disgrazie. Questo modo si chiama: ABBONARSI! Io non potrò andare allo stadio, ma di abbonamenti ne farò due. Compreso quello per mio figlio che vive a Londra e che, con mia enorme soddisfazione, nonostante sia impegnato in compiti importanti che lo tengono lontano, ama il Palermo e lo segue, per come può, quanto e più di me. Quindi chi davvero ama il Palermo, lasci perdere questi tre o quattro disadattati (che continuano a spalmare fango qui) e si ABBONI al più presto.

  20. Non capisco questo attaccamento per un morto di fame. Adesso basta!! Andate a casa, la musica è cambiata.!!! Fatevene una ragione. Ma poi quali eccellenze? De Rose ahahahaha ma finitela! Forza city group!!!

  21. Sinceramente, a leggere certi commenti, questo non sembra un sito frequentato da tifosi del Palermo. Questo è il mio ultimo intervento qui. Continuerò a collegarmi su StadioNews, per leggere gli approfondimenti del Direttore e le notizie riguardanti la squadra del mio cuore: -IL PALERMO – ma non leggerò più alcun commento. Fanno vomitare!

    1. E invece no. Capisco il tuo sentimento, che è anche il mio, ma se ce ne andiamo tutti rimangono solo loro. Non è giusto neanche per il direttore, sulla cui fede rosanero nessuno può dubitare, costretto a leggere ogni singolo giorno certi deliri.

  22. Una curiosità…ma Zavagno aveva detto che ci sarebbe stata una conferenza stampa nella giornata di ieri…forse si riferiva a quella di Baldini? Mi aspettavo qualcosa anche da parte della nuova società per spiegare dal loro punto di vista l’accaduto, invece niente…boh

  23. In questa fase di interregno, come si fa a fare mercato? Ok per le operazioni già avviate, ma per il resto credo che sia opportuno attendere almeno il prossimo allenatore … Cmq, è tutto tempo perso.

  24. Non pretendo alcun primato di tifo o di competenza calcistica, ma desidero solo esprimere in maniera parziale, la sensazione di disagio e, talvolta, anche di disgusto nel leggere una percentuale alta di commenti. Dico in maniera parziale perchè, se dovessi esprimere tutto il mio sdegno nel leggere certi commenti avrei bisogno di molte pagine e ne uscirebbe un quadro desolante del legame dei miei concittadini con la squadra della cttà. Allora,per dare alle mie parole il significato di una serena critica dai toni soft esorto tutti coloro che hanno VERAMENTE a cuore i successi dei nostri gloriosi colori a reprimere certe manifestazioni di intolleranza. Al simpatico Direttore Monastra, esprimendo tutti imiei complimenti per il suo garbo nei suoi rari interventi, propongo, quando necessario, di inserirsi in maniera più decisa in certi dialoghi sterili, anche cassandoli, quando necessario perchè non arricchiscono lo scambio di idee .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *