Boscaglia: “C’è fiducia. Abbiamo una voglia pazzesca di vincere”

FOTO PEPE/PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, interviene in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Paganese. I rosa, dopo aver espugnato il campo della Juve Stabia, cercano la seconda vittoria di fila.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


ORE 12.16 – “Saraniti è con noi, sta bene. Ha avuto solo una contrattura, sarà convocato. Abbiamo fatto tre partite in pochi giorni, chi è rientrato non è molto allenato ma ci può dare una mano. È un momento in cui dobbiamo dare fondo a tutte le nostre energie. Contro la Paganese è una gara importante, vogliamo vincere”.

ORE 12.18 – “Non possiamo sottovalutare nessuno. La Paganese è una squadra che da una vita gioca in questa categoria. Sarà una partita difficile contro una squadra che fuori casa ha fatto bene. Noi abbiamo una voglia pazzesca di vincere la prima partita al Barbera. Stiamo bene, c’è fiducia”.

ORE 12.19 – “L’emergenza ci ha dato una spinta in più, ma la squadra è cresciuta sul piano tattico, atletico e tecnico. Non abbiamo mai avuto la squadra al completo, lavoriamo a ranghi ridotti da settimane. Le situazioni tattiche, però, le proviamo e i ragazzi recepiscono. Tutte le componenti si compattano e si sa che nell’emergenza bisogna dare di più”.

ORE 12.21 – “Cinque partite di fila al Barbera? Dobbiamo guardare partita dopo partita, non possiamo fare discorsi futuristici. È importante giocare in casa, abbiamo fatto due partite a Palermo. Conosciamo tutto, meglio giocare qui che in trasferta”.

ORE 12.22 – “Non sappiamo quello che succederà, la situazione Covid non si arresta e può determinare in altre squadre situazioni poco piacevoli. Non possiamo fare calcoli di classifica. Dobbiamo pensare gara dopo gara. Tutte le energie devono essere per la Paganese, è la partita più importante per la nostra vita. I giocatori sanno che non devono guardare la classifica, non può appartenere al Palermo. La squadra è in fiducia, dobbiamo confermare e dare qualcosina in più. Dobbiamo andare in campo con una cattiveria agonistica smisurata”.

ORE 12.25 – “Luperini sarà aggregato. Crivello rientra dalla squalifica, perdiamo Odjer. Silipo, da venerdì, ha ricominciato ad allenarsi con noi. Gol degli attaccanti? Per loro è importante, vanno in fiducia. È una questione di tempo, non poteva andare sempre come le altre giornate. A me interessa poco, chi segna ha pochissima importanza, ma sono contento per loro”.

ORE 12.27 – “Palazzi difensore? Le risposte sono ottime, il giocatore ha tutto sul piano tattico e tecnico. Gli stiamo allungando la carriera (ride, ndr.). Si è fatto trovare pronto, è un ruolo che può fare”.

ORE 12.29 – “Ai ragazzi chiedo di continuare così. So che la continuità va insieme alla fiducia, con gli ultimi risultati questa è cresciuta nei giocatori. Non basta però, serve continuare a fare bene, non sono importanti le grandi prestazioni isolate. Dobbiamo avere la nostra dimensione, che è quella delle ultime tre gare”.

ORE 12.30 – “Martin? È un giocatore come gli altri, che si sta facendo trovare pronto. È abbastanza stanco ma un giocatore non cambia la squadra. Siamo cambiati perché l’atteggiamento di tutti è diverso anche se Martin sta facendo bene. Paganese? Non possiamo sottovalutarla, è una squadra che ha vinto due gare fuori casa. Sono abituati a giocare in questa categoria”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ORA SI VEDE LA MANO DI BOSCAGLIA

SARANITI, IL GUERRIERO DI PALERMO

PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI: CHANCE PER FLORIANO


5 thoughts on “Boscaglia: “C’è fiducia. Abbiamo una voglia pazzesca di vincere”

  1. Mister non faccia sciocchezze nonostante una evidente lentezza martin deve giocare sempre perché con lui in campo la palla gira di più e tutta la squadra si esprime meglio

  2. Con queste ulteriore dichiarazioni, ho la sensazione che Boscaglia non apprezzi moltissimo Martin e gli dia fastidio il fatto che si insista sul giocatore. E soltanto una sensazione ma mi dispiacerebbe perché Martin ha la sua importanza al centrocampo . Spero che Martin gli farà cambiare idea….

  3. Martin ha testa e tecnica e a me piace molto, però che sia lentissimo è indiscutibile. Penso che il mister stia semplicemente valutando il modo migliore di utilizzarlo, tenendo ovviamente conto anche della stancheza che il giocatore ha certamente addosso. Probabilmente una staffetta sarebbe la soluzione migliore.

  4. Veramente per farlo giocare sono dovuti morire tutti…. eppure con lui in campo abbiamo fatto le migliori partite del campionato contro Ternana Catania e Juve Stabia. E’ un giocatore pulito che a centrocampo serve per dare ordine e cucire io gioco è assolutamente importante sto ragazzo peccato che la gente non lo capisca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *