Palermo, il “Barbera” è un fortino: battuta anche la Paganese (3 – 0)

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

Terza vittoria consecutiva per il Palermo
. Gli uomini di Filippi battono la Paganese senza difficoltà, giocando bene e creando tante occasioni. Nel primo tempo, dopo svariati tentativi, è Fella a sbloccare il risultato. Tissone si fa espellere nella ripresa e facilita il compito ai rosanero, che chiudono la gara con le reti di Soleri e Brunori. Continua, quindi, il percorso netto di De Rose e compagni in casa: solo Catanzaro e Avellino hanno fatto punti al “Barbera”. E il primo posto è sempre a vista…

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.25 – FINISCE LA PARTITA. VITTORIA DEL PALERMO.

45′ s.t. – Tre minuti di recupero.

44′ s.t. – Ammonito Vitiello per fallo su Floriano.

40′ s.t. – Cambio nella Paganese: fuori Firenze, dentro Viti. Tripla sostituzione nel Palermo: fuori Almici, Odjer e Brunori, dentro Accardi, Floriano e il debuttante Mauthe.

38′ s.t.GOL DI BRUNORI. Grande palla in profondità di Valente; il numero 9 lascia rimbalzare la sfera e la calcia in rete col destro. Baiocco non può nulla e il Palermo va sul 3 – 0.

35′ s.t.GOL DI SOLERI. Subentrati protagonisti: Silipo batte un calcio di punizione alla grande dalla destra; il numero 27 rosanero è bravissimo a segnare in spaccata. Il Palermo allunga.

31′ s.t. – Brunori ci prova ancora. L’attaccante rosanero calcia di sinistro dal limite ma il tiro è centrale e Baiocco respinge in qualche modo.

30′ s.t. – Doppio cambio nella Paganese: fuori Bianchi e Manarelli, dentro Schiavino e Campanile (classe 2005!!!). Sostituzione anche nel Palermo: fuori Fella, dentro Soleri.

26′ s.t. – I rosa ora si schierano con un 3-4-1-2: Silipo gioca alle spalle della coppia Fella – Brunori.

25′ s.t. – Filippi vuole chiudere la partita: esce Dall’Oglio ed entra Silipo.

24′ s.t. – Doppio cambio nella Paganese: fuori Guadagni e Cretella, dentro Vitiello e Volpicelli.

21′ s.t. – Occasione per Valente. Il numero 30 recupera palla e prova a tirare di destro dal limite, palla larga di poco.

17′ s.t.PAGANESE IN DIECI UOMINI. Espulso Tissone per aver rifilato un calcione ad Almici.

14′ s.t. – Grande occasione per il Palermo. De Rose crossa sul secondo palo, Perrotta anticipa Baiocco in uscita ma nel contrasto la palla si alza a campanile e si dirige verso la rete; Bianchi è bravissimo a salvare sulla linea.

9′ s.t. – Primo tiro in porta per la Paganese. Sussi ci prova dai 25 metri ma la palla è centrale e Pelagotti respinge (male).

5′ s.t. – Brunori, quando parte palla al piede, è uno spettacolo. Il 9 rosanero entra in area di rigore e crossa in mezzo, ma nessun compagno è pronto alla deviazione ed è un difensore della Paganese a respingere in angolo.

ORE 15.37INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 15.19FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo è in vantaggio con merito grazie al gol di Fella. I rosa creano tante occasioni e il risultato è anche stretto dopo quarantacinque minuti giocati con ritmo e qualità.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

44′ p.t. – Ci prova anche Odjer. Il centrocampista tira dal limite col destro ma la palla finisce larga. I rosa stanno controllando in scioltezza.

38′ p.t.GOL DI FELLA. Dopo tante occasioni arriva la rete per il 23 rosanero, bravissimo a insaccare col sinistro un assist al bacio di Brunori. Palermo in vantaggio con merito.

37′ p.t. – Palermo ancora vicino al vantaggio. Bellissimo scambio al limite tra Fella e Brunori; il 9 rosanero tira dal limite col destro ma Baiocco si distende e respinge.

32′ p.t. – Dall’Oglio a centimetri dal gol. Il centrocampista batte splendidamente un calcio di punizione dal vertice dell’area di rigore; il tiro è di poco alto.

29′ p.t. – Il Palermo attacca prevalentemente sulla destra, con Almici sempre incisivo. L’esterno crossa spesso sul secondo palo e, in questa occasione, trova Fella che prova il controcross in mezzo ma la difesa ospite respinge in calcio d’angolo.

26′ p.t. – Ammonito Manarelli.

23′ p.t. – La Paganese sta giocando una partita prettamente difensiva ma quando riparte è sempre pericolosa. Guadagni, dopo un bel contropiede condotto dai compagni, prova il tiro a giro di sinistro dal limite; palla alta.

21′ p.t. – Fella ancora vicino al gol. Brunori calcia dal limite ma Schiavi si oppone. Il 23 rosanero si avventa sulla respinta ma, da dentro l’area piccola, non riesce a tirare in porta.

19′ p.t. – Ammonito Dall’Oglio per simulazione.

18′ p.t. – Che occasione per la Paganese. Bella ripartenza degli ospiti, che trovano Firenze dentro l’area di rigore. Il centrocampista punta Buttaro, calcia col destro ma centra Marconi sul volto.

15′ p.t. – Ci prova ancora Fella. Dall’Oglio ruba palla a Tissone, la palla arriva al numero 23 che calcia dal limite; la palla è larga di poco.

12′ p.t. – Grande occasione per Fella. Il numero 23 vince un contrasto dentro l’area di rigore, arriva a tu per tu con Baiocco ma col sinistro spara sul portiere della Paganese. Rosa vicini al vantaggio.

11′ p.t. – Altra chance per il Palermo. Dall’Oglio batte un calcio d’angolo sul secondo palo, Perrotta è il più lesto e colpisce di testa ma la palla si spegne sul fondo.

9′ p.t. – Primo tiro in porta per il Palermo. Almici crossa sul secondo palo verso Brunori; il 9 rosanero calcia al volo di sinistro ma Baiocco è attento, si distende e blocca. Il tiro aveva un coefficiente di difficoltà altissimo.

2′ p.t. – Palermo subito in controllo delle operazioni. La Paganese si schiera con un 3-5-2 e Guadagni marca stretto De Rose in fase di costruzione del gioco.

ORE 14.33 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.30 – Le squadre entrano in campo. Il Palermo è in maglia rosanero, Paganese in bianco.

ORE 14.16 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 13.52 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo va a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato per continuare a insidiare il Bari capolista. L’avversario di giornata è la Paganese, che ha tante assenze e occupa il dodicesimo posto in classifica.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14:30) 

PALERMO (3-5-2): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi, 33 Perrotta; 29 Almici, 11 Dall’Oglio, 20 De Rose (cap.), 19 Odjer, 30 Valente; 23 Fella, 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 17 Luperini, 27 Soleri, 36 Mauthe, 54 Peretti, 77 Doda, 79 Lancini.

Allenatore: Filippi.

PAGANESE (3-4-3): 1 Baiocco; 21 Zanini, 6 Schiavi, 3 Bianchi; 19 Sussi, 24 Cretella, 15 Tissone (cap.), 20 Manarelli; 26 Guadagni, 9 Piovaccari, 8 Firenze.

A disposizione: 12 Pelecchia, 22 Caruso, 7 Vitiello, 14 Viti, 16 Volpicelli, 18 Pica, 23 Schiavino, 25 Scanagatta, 32 Campanile.

Allenatore: Grassadonia.

Arbitro: Luciani (Roma 1).

Assistenti: Bartolomucci (Ciampino) – Cerilli (Latina).

Quarto uomo: Gigliotti (Cosenza).

LEGGI ANCHE

SERIE C, LE PARTITE DELLA 15a GIORNATA


5 thoughts on “Palermo, il “Barbera” è un fortino: battuta anche la Paganese (3 – 0)

  1. Non ci voleva molto a vincere contro la paganese in 10 minuti che in trasferta non ha mai vinto e ha pareggiato solo una volta.
    il vero volto del palermo si dovrà vedere in 3 partite di fuoco: monopoli, catania, bari.
    contro queste 3 il palermo sarà il palermo bruttissimo visto contro turris, catanzaro, messina, monterosi, taranto…? oppure sarà il palermo visto contro la paganese?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *