Il miglior Palermo della stagione schianta il Perugia (4 – 1)

Un buonissimo Palermo vince e convince contro il Perugia grazie ai gol di Nestorovski e alla grande prestazione di Trajkovski. Dopo un inizio sottotono, la squadra rosanero passa in vantaggio con Bellusci e il capitano rosanero, poco dopo, torna al gol su azione. Nella ripresa Trajkovski segna il terzo gol in campionato dopo una grande azione firmata Haas – Nestorovski; l’attaccante macedone, poi, chiude la gara su rigore. Il Perugia, con orgoglio, nel finale ci prova e segna il gol della bandiera.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.51 – FINISCE LA PARTITA! PALERMO – PERUGIA 4 – 1.

45′ s.t. – Il Palermo ora prova a gestire il pallone per far scorrere il tempo. Tre minuti di recupero.

43′ s.t. – Il Perugia ci prova con orgoglio, bravo Brignoli a sventare due buone occasioni.

39′ s.t. – Ultima sostituzione anche per il Perugia: esce Falasco, entra Mazzocchi.

38′ s.t. – Ultimo cambio per il Palermo: fuori Nestorovski, tanti applausi per lui, entra Embalo.

35′ s.t. – GOL DEL PERUGIA! Cross di Mustacchio dalla destra, Dragomir taglia dentro l’area di rigore e beffa Brignoli.

30′ s.t. – Torna a rendersi pericoloso il Perugia! Bravo Melchorri che lotta a centrocampo, Bianchimano serve Dragomir ma il suo sinistro finisce ancora alto.

27′ s.t. – Secondo cambio nel Palermo: fuori Falletti, dentro Fiordilino.

24′ s.t. – DOPPIETTA PER NESTOROVSKI! Il macedone trasforma il calcio di rigore. Gabriel intuisce ma il tiro è preciso. 4 – 0 Palermo.

23′ s.t. – Cambio nel Perugia: esce Vido, infortunato, entra Bianchimano.

22′ s.t. – Rigore per il Palermo! Falletti, spostato più vicino a Nestorovski, si conquista il penalty dopo una grande azione personale.

20′ s.t. – Cambio nel Palermo: esce un grande Trajkovski, entra Murawski. Tedino vuole far riposare il numero 10 per le prossime gare.

18′ s.t. – Occasione per il Perugia! Melchiorri tira di sinistro da dentro l’area di rigore, Brignoli para bene. La palla finisce a Mustacchio che però non riesce a concludere in rete. Si salva il Palermo.

14′ s.t. – Cambio nel Perugia: esce Verre, entra Bianco!

13′ s.t. – GOL DI TRAJKOVSKI! Il Palermo chiude la partita con un’azione strepitosa: Haas cerca Nestorovski che gliela restituisce con una grande sponda, il centrocampista rosanero trova Trajkovski solo al centro dell’area di rigore, il tocco del numero 10 è facile facile. Palermo champagne e sono 3!

10′ s.t. – Torna ad attaccare il Palermo. Triplo calcio d’angolo per i rosanero ma tutti non sfruttati.

6′ s.t. – Ancora Melchiorri pericoloso. L’attaccante prova con un tiro-cross ma la palla attraversa tutta l’area di rigore senza trovare nessuno del Perugia. Gli uomini di Nesta attaccano con continuità.

4′ s.t. – Risponde il Palermo con Nestorovski. Gran palla di Jajalo, il macedone è sul filo del fuorigioco ma il suo sinistro da dentro l’area di rigore è centrale e Gabriel può respingere.

2′ s.t. – Ha iniziato bene il Perugia, come nel primo tempo. Melchiorri ci prova ma il suo tiro viene rimpallato dalla difesa del Palermo.

ORE 16.03 – Inizia la ripresa!

ORE 16.01 – Le squadre stanno rientrando in campo. Il Palermo attacca da sinistra verso destra.

PALERMO, IL 26 SETTEMBRE L’UDIENZA AL TAR

ORE 15.47 – Finisce il primo tempo, Palermo in vantaggio per 2 – 0. Dopo un buon inizio del Perugia, i rosanero hanno sfruttato alla grande le prime due occasioni per segnare. La squadra di Nesta subisce il contraccolpo e il Palermo sfiora più volte il terzo gol.

43′ p.t. – Occasione sempre per Trajkovski! Il macedone stavolta tira di sinistro da dentro l’area di rigore. La palla esce alla destra di Gabriel di un soffio.

42′ p.t. – Gran tiro di Trajkovski dal limite dell’area di rigore. La palla esce di poco. Il numero 10 è on fire!

41′ p.t. – AMMONITO GYOMBER dopo una grande giocata di Trajkovski!

39′ p.t. – Ci prova il Perugia. Moscati crossa dalla zona destra dell’area di rigore, Rajkovic sporca il traversone e la palla viene bloccata da Brignoli.

33′ p.t. – Nestorovski, dopo il gol, non ha sbagliato un pallone. Il Palermo gestisce bene il vantaggio, Perugia mai pericoloso.

28′ p.t. – Occasionissima per Trajkovski! Bravissimo Haas a recuperare palla e a servire il macedone al limite dell’area di rigore. Il tiro di sinistro del numero 10, però, è ben parato da Gabriel.

26′ p.t. – Calcio di punizione pericoloso al limite dell’area di rigore per il Perugia. Ci prova Moscati ma la palla finisce alta sopra la traversa. Nessun pericolo per Brignoli. Il Palermo gestisce.

20′ p.t. – AMMONITO JAJALO! Brutto fallo del bosniaco a centrocampo.

18′ p.t. – GRAN GOL DI NESTOROVSKI! Trajkovski inventa sulla trequarti, Aleesami taglia il campo verso il centro e riceve l’imbucata del numero 10. Lo stop del laterale sinistro si trasforma in un assist per Nestorovski che con un bel sinistro a giro punisce Gabriel. Due tiri, due gol per il Palermo!

14′ p.t. – GOL DI BELLUSCI! Calcio d’angolo di Trajkovski verso il centro dell’area di rigore. Il difensore rosanero usufruisce di un blocco di Rajkovic e colpisce di testa tutto solo all’altezza del dischetto. 1 – 0 per il Palermo!

9′ p.t. – Jajalo prova a servire Nestorovski in area di rigore, ma il macedone è per la seconda volta nel giro di pochi minuti in fuorigioco.

6′ p.t. – Il Perugia fa girare bene il pallone. Ottimo atteggiamento degli uomini di Nesta. I rosanero sono poco precisi e ancora non si sono resi pericolosi.

3′ p.t. – Prima conclusione della gara per il Perugia. Dragomir calcia dai 25 metri, Brignoli blocca in due tempi. La squadra di Nesta ha iniziato bene.

ORE 15.02 – Inizia la partita! Il Palermo attacca dalla destra vestro sinistra. Piccola curiosità: Salvi si è tinto i capelli di biondo platino.

ORE 14.59 – Squadre in campo. Palermo in maglia rosa con pantaloncini neri. Perugia in completo bianco.

ORE 14.56 – Le squadre stanno per entrare in campo. Il terreno di gioco, nonostante la pioggia, è in buone condizioni. Antonio Ponte è in tribuna per assistere alla gara.

PALERMO – PERUGIA, BARBERA SEMIVUOTO

La missione del Palermo è una sola: tornare a gioire al Barbera. Dopo i buoni segnali riscontrati soprattutto nella seconda parte della gara contro il Foggia, gli uomini di Tedino vogliono confermarsi contro il Perugia di Alessandro Nesta.

Le formazioni ufficiali:

PALERMO (3-5-2): 1 Brignoli; 31 Pirrello, 2 Bellusci, 5 Rajkovic; 14 Salvi, 32 Haas, 8 Jajalo, 20 Falletti, 19 Aleesami; 10 Trajkovski,  30 Nestorovski (cap.).

A disposizione: 22 Pomini, 33 Alastra, 4 Accardi, 7 Lo Faso, 9 Moreo, 11 Embalo, 13 Ingegneri, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 27 Mazzotta, 29 Puscas, 35 Murawski.

Allenatore: Bruno Tedino.

PERUGIA (3-5-2): 22 Gabriel; 15 Ngawa, 32 Gyomber, 4 El Yamiq; 9 Mustacchio, 23 Moscati, 24 Dragomir, 5 Verre, 25 Falasco; 10 Vido, 11 Melchiorri (cap.).

A disposizione: 1 Leali, 12 Perilli, 7 Mazzocchi, 8 Bianco, 13 Sgarbi, 16 Ranocchia, 18 Bordin, 20 Bianchimano, 21 Cremonesi, 26 Terrani, 28 Kouan.

Allenatore: Alessandro Nesta.

ARBITRO:  Francesco Fourneau (Roma 1)

Assistenti: Francesco Fiore (Barletta) – Michele Grossi (Frosinone)

Quarto ufficiale: Valerio Marini (Roma 1)

FOTO TWITTER: @palermocalcioit

LEGGI ANCHE:

TEDINO: “TOCCA A NOI RICONQUISTARE IL BARBERA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *