Così all’andata: il Palermo batte il Potenza e cala il tris

FOTO PEPE/PUGLIA

Il Palermo, nella gara contro il Potenza del girone d’andata, concludeva il migliore dei periodi in questa stagione. I rosa, infatti, superando gli uomini di Capuano, agguantavano la terza vittoria consecutiva proprio in extremis grazie al gol di Luperini.

I rosa sono reduci da due vittorie di fila contro Juve Stabia (la prima in stagione) e con la Paganese. La partita contro il Potenza, giocata il 18 novembre dopo il rinvio causa Covid di inizio stagione, si presenta come una sfida bene o male facile da superare, ma il Palermo incontra più difficoltà del previsto.

Il Potenza, infatti, si presenta al “Barbera” con l’intento di portare a casa il pareggio e si chiude in difesa. I rosa non sfondano, anche perché il portiere avversario, Marcone, sfodera una grande prestazione. È decisiva la panchina, con gli ingressi di Silipo (assist) e Luperini, per i tre punti.

Ecco il tabellino:

PALERMO – POTENZA 1 – 0 Marcatori: 41′ s.t. Luperini (Pa)

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti s.v.; Almici 6, Peretti 6 (dal 1′ s.t. Accardi 6), Marconi 6, Crivello 6,5; Odjer 7, Broh 5,5 (dall’8′ s.t. Luperini 7); Kanoute 5,5 (dall’8′ s.t. Silipo 7), Rauti 5,5 (dal 27′ Lucca 6), Floriano 6,5; Saraniti 6,5.

POTENZA (3-5-2): Marcone 8; Di Somma 6 (dal 40′ s.t. Spedalieri s.v.), Boldor 6, Coccia 6,5; Viteritti 6 (dal 36′ s.t. Nigro s.v.), Coppola 5,5, Compagnon 6, Iuliano 5,5 (dal 31′ s.t. Fontana s.v.), Panico 6; Ricci 5,5, Volpe 5 (dal 1′ s.t. Sandri 5,5).

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI ZAMPARINI

LE DICHIARAZIONI DI BOSCAGLIA

POTENZA – PALERMO, I CONVOCATI DI BOSCAGLIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *