Il nuovo Palermo prende forma e guarda alla Coppa Italia

Se la prima amichevole contro il Sappada era stata poco più di un allenamento, stavolta le indicazioni sono arrivate. Il Palermo batte il Sandonà (e su questo probabilmente non c’erano dubbi), ma soprattutto fa le prime prove generali in vista dell’esordio stagionale ufficiale in Coppa Italia contro un avversario maggiormente indicativo.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Stavolta niente doppia formazione per Tedino che però non rinuncia comunque ad effettuare numerosi cambi nel secondo parziale, dando spazio a Brignoli in porta al posto di Pomini, ai palermitani Gallo, Santoro e Accardi, ma anche Haas e Rispoli (in attesa di novità su una sua possibile cessione) e a Balogh, che dopo essere partito titolare ed essere stato sostituito è rientrato in campo al posto di un Trajkovski che tra gol e pali si conferma anche quest’anno in palla nella stagione estiva (ma saprà confermarsi nel campionato?).

SENTENZA FROSINONE: IL PALERMO FA RICORSO AL CONI

Ancora una volta Tedino però conferma le gerarchie iniziali e la squadra del primo tempo (schierata con il 4-3-1-2) sembra avvicinarsi molto a quella che potrebbe giocare al Barbera in Coppa Italia: Murawski è confermato come nuovo capitano al fianco di Jajalo e Fiordilino, sempre più punto di riferimento per Tedino oltre che vice-capitano. I titolari in attacco per ora sono Nestorovski (in attesa della sua possibile cessione) e Balogh, con Moreo prima alternativa.

Salvi e Mazzotta saranno quasi certamente i titolari sulla fascia, mentre la difesa iniziale SzyminskiRajkovic è il sintomo (tra infortuni e possibili esuberi) di un reparto che deve ancora trovare i suoi equilibri, come testimonia anche il gol subito a fine primo tempo su una palla persa. Chissà che non ci sia spazio anche per Accardi e soprattutto Ingegneri, che di fatto oggi ha giocato la sua prima vera partita con la maglia rosanero. Il nuovo Palermo prende forma tra segnali di crescita e equilibri da trovare.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA TESTUALE DEL MATCH

MERCATO PALERMO, SEMPRE MENO OPZIONI

MERCATO PALERMO: PUSCAS CHIEDE TROPPO, C’È ASENCIO?


3 thoughts on “Il nuovo Palermo prende forma e guarda alla Coppa Italia

  1. Queste sono amichevoli che non hanno alcun significato, il Palermo è un cantiere aperto, diversi giocatori saranno venduti (i meno peggio), la squadra sarà meno forte della stagione passata, se nell’ultima stagione il Palermo è arrivato quarto adesso con una squadra meno forte che faremo?

  2. Ma di quale forma parlate?balogh??ancora??ragazzi ma vogliamo iniziare a scrivere andare commenti su queste soluzioni improponibili che non possiamo più subire ancora è una volta Uikany e poi posavec adesso Balogh solo perché lui spera di fare plusvalenze senza nessun interesse x portare il Palermo almeno in A!!!ragazzi basta scriviamo commentiamo diciamo che non si può fare un campionato con Balogh o solo continuiamo a raccontare le formazioni e basta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *