Palermo, la Primavera non si ferma: allenamenti per la nuova stagione

Per il Palermo Primavera è già tempo di pensare alla prossima stagione: dopo aver raggiunto la finale dei playoff di Primavera 3, persa contro il Padova con il risultato di 3-1, i rosa si sono continuati ad allenare sotto la guida di Stefano Di Benedetto.

Il tecnico, che affronterà la seconda stagione in rosanero in virtù del suo contratto biennale, vuole sfruttare tutto il tempo a sua disposizione per preparare la nuova annata: in queste settimane saranno infatti valutati nuovi giovani calciatori provenienti da alcune realtà del calcio palermitano, aggregati in gruppo per questi ultimi allenamenti del mese di giugno. Il campionato di Primavera 3 inizia a settembre e i rosanero hanno come obiettivo quello di dare l’assalto alla promozione che quest’anno è sfuggita per un soffio.

E lo dovranno fare senza molti 2003, che hanno vissuto il loro ultimo anno di settore giovanile. Il Palermo comunque, così come ogni società, ha la possibilità di tesserare un massimo di tre calciatori fuori quota.

Sotto il caldo cocente del Pasqualino di Carini, la Primavera ha svolto un allenamento completo, con iniziale attivazione muscolare, esercizi con il pallone per allenare la velocità di pensiero in spazi stretti, esercizi con dribbling e tiro in porta, partitelle a tocchi ridotti e infine partita con il campo a tre quarti.

LEGGI ANCHE

PADOVA – PALERMO, MATCH IN CHIARO SU RAI PLAY

PADOVA – PALERMO, LA DESIGNAZIONE VAR


3 thoughts on “Palermo, la Primavera non si ferma: allenamenti per la nuova stagione

  1. Attenzione se è dico se la prima squadra dovesse andare in b ed una o tutte e due Benevento e Reggina dovessero fallire è probabile che ripescano la primavera in primavera 2 visto il nuovo format a 32 squadre dal prossimo anno…

  2. Bravo allenatore Di Benedetto e bravi i ragazzi che ho visto all’opera più volte. 4, 5 di loro li porterei in prima squadra. Frisella, ganci, Mauthe, PParisi , Corona, sono già pronti per salire di categoria. Speriamo ci riflettano con attenzione.

  3. ora viene il bello

    se il Palermo farà 3 o 4 contratti a questi ragazzi la stagione potrà considerarsi vincente
    altrimenti abbiamo lavorato per altri club…….
    fortunatamente Rinaudo è bravissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *