Palermo: Rizzo Pinna e Martin le sorprese. Ora servono i 2001

Il reparto del Palermo che al momento sembra più completo è il centrocampo. Sono tanti i giocatori importanti in quella zona di campo ma due in particolare hanno impressionato dopo il primo allenamento: Andrea Rizzo Pinna e Malaury Martin.

Rizzo Pinna è sembrato quello più in forma. Il ragazzo classe 2000 ha mostrato qualità e personalità durante la partitella otto contro otto, chiedendo spesso il pallone e trovando anche il primo (e unico) gol della prima seduta a Petralia Sottana. Il giocatore, durante la fase atletica, ha mostrato anche buonissima resistenza.

Malaury Martin, invece, è stata la vera sorpresa di giornata. Arrivato in sordina e, al momento, in prova, durante l’allenamento è sembrato “di un’altra categoria”. Dal punto di vista fisico è più robusto rispetto ai giovani compagni e ha mostrato anche una visione di gioco da calciatore già più smaliziato, smistando la palla spesso a due tocchi. Potrebbe essere lui il regista della squadra, ricorda molto Jajalo per certi aspetti.

Come ammesso anche dall’a.d. Sagramola, ora è il turno di inserire i 2001. Al momento c’è solo il portiere Fallani, ma almeno altri due raggiungeranno la squadra in ritiro. La rosa è un po’ corta sugli esterni di difesa, e potrebbe essere proprio questa la zona del campo dove potremo vedere all’opera i giovani classe 2001.

LEGGI ANCHE

MARSALA – PALERMO, IL “DERBY” DI COTTONE

CORSPORT – “PALERMO, CHE ENTUSIASMO”

GAZZETTA – “I TIFOSI ABBRACCIANO IL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *