Palermo story: i 10 articoli più letti su Stadionews nel 2018

Un altro anno sta per chiudersi e anche stavolta è il momento di tirare le somme. Un anno pieno di commenti, notizie e di articoli che Stadionews in questo caso ha voluto raggruppare proponendovi i 10 più letti del 2018. Uno spaccato dell’anno trascorso insieme e che (ironia della sorte) riassume molti dei temi di questa annata, soprattutto quelli legati al Palermo.

Ecco la top ten degli articoli più letti su Stadionews nel 2018:

10) “Il nuovo proprietario è Global Futures Sports Entertainment”

Ecco gli inglesi. Certo, il titolo poi è stato smentito (in parte) da una serie di problemi burocratici, frenate, retromarce, nuovi retroscena legati alla compagine societaria e un contratto preliminare perfezionato il 29 dicembre. Ma la forza mediatica della notizia è stata tale da farla balzare immediatamente nella top ten degli articoli più letti nel 2018.

9) Caso Parma, la sentenza d’appello

Il filone Parma è una costante degli articoli più visti sul sito nell’anno 2018. In questo caso in classifica entra la sentenza d’appello, che ha ridotto le squalifiche per Calaiò e cancellato la penalizzazione di 5 punti al Parma per il caso dei famigerati “messaggini”.

8) Frosinone, accolto il ricorso del Palermo

La battaglia legale dopo Frosinone – Palermo è proseguita per mesi (e continua tuttora…), ma l’eco mediatica della sentenza di rinvio da parte del Collegio di garanzia del Coni, per certi versi, è stata anche superiore ai gradi di giudizio precedenti.

7) I “messaggini” di Calaiò

Chi non ha voluto leggere il contenuto dei messaggi di Calaiò? In tanti li hanno cercati e cliccati per farsi un’idea di quel “pippein” e “cazzein” che hanno spinto la procura FIGC ad aprire un procedimento contro il giocatore e il club emiliano dopo Spezia – Parma.

6) Frosinone – Palermo e il “precedente” di Bari – Latina

In piena baraonda legata alla finale playoff spunta il caso di una partita del campionato Primavera, con il Latina che vince 0-3 a tavolino per lancio di palloni in campo da parte degli avversari. Un “precedente” subito rilanciato sui social fino a diventare virale.

5) Calciomercato, la diretta del 17 agosto

Alla fine è sempre calciomercato: la diretta dello scorso 17 agosto è stata una delle più seguite, in attesa di un ultimo colpo di mercato da parte del Palermo che però alla fine non è arrivato.

4) Zamparini furioso: Tedino esonerato

A un passo dal podio, non poteva mancare un grande “classico”. La posizione di Bruno Tedino inizia a vacillare e le voci di un possibile esonero (con annessa furia di Zamparini) diventano subito un’ultim’ora da prima pagina. Poi il 27 aprile, arriva la decisione: Bruno Tedino, dopo il 3-0 subito a Venezia, lascia il Palermo, arriva Stellone.

3) Ricorso Frosinone – Palermo: il parere dell’esperto

Il Palermo può vincere il ricorso e riavere la Serie A ai danni del Frosinone? Una domanda talmente ossessiva da scatenare i tifosi rosanero. E a leggere l’intervista all’esperto sono stati davvero in tanti. Ma non abbastanza da centrare la vetta della nostra top ten.

2) Il calendario dei playoff di Serie C

Alzi la mano chi di voi ci ha capito qualcosa… Mai come nella scorsa stagione i playoff di Serie C (e l’annesso regolamento) hanno generato confusione e grandi interrogativi su squadre coinvolte e accoppiamenti nei vari turni, con continue ricerche sull’andamento della competizione che assegnava l’ultimo posto disponibile in Serie B.

1) La diretta di Palermo – Vicenza

Frosinone? Parma? Mercato? Esoneri? Indagini e questioni societarie? No. La “palma d’oro” di articolo più letto va alla diretta testuale di Palermo – Vicenza: niente diretta televisiva, stadio quasi deserto e tutti (ma proprio tutti) alla ricerca di aggiornamenti sui rosanero impegnati nel primo match ufficiale dello stadio. Nella speranza di una vittoria dei propri colori.

Ecco la “classifica finale”:

  1. Palermo – Vicenza
  2. Il calendario dei playoff di Serie C
  3. Ricorso Frosinone: il parere dell’esperto
  4. Zamparini furioso: Tedino esonerato
  5. Diretta calciomercato del 17 agosto
  6. Frosinone-Palermo: il precedente di Bari Latina 0-3
  7. Deferimento: il contenuto dei messaggi di Calaiò
  8. Ricorso accolto, Frosinone – Palermo torna in appello
  9. Caso Parma: la sentenza d’appello
  10. Il nuovo proprietario è Global Futures Sports Entertainment”

1 thought on “Palermo story: i 10 articoli più letti su Stadionews nel 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *