Un buon Palermo pareggia al “Barbera” contro la Ternana (1 – 1)

FOTO PEPE / PUGLIA

Un buon Palermo pareggia contro la capolista Ternana. I rosa giocano alla grande nella prima mezz’ora ma il risultato si sblocca solo all’alba della ripresa, con la rete di Lucca su assist di Accardi. Gli ospiti, fino a quel momento non pervenuti, reagiscono e pareggiano con l’ex Falletti. Il finale di gara è bellissimo, con tutte e due le squadre che ci provano, ma la più grande occasione è degli uomini di Lucarelli, che colpiscono un palo con Falletti e Boben poi non riesce a segnare da due passi.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.55 – FINISCE LA PARTITA.

48′ s.t. – Occasione clamorosa per la Ternana. Falletti batte splendidamente la punizione dai 20 metri ma la palla si stampa sul palo. Sulla ribattuta, Boben tutto solo a metro dalla porta spara su Pelagotti che blocca.

47′ s.t. – Ammonito De Rose per un fallo al limite. Falletti, in questo finale, è incontenibile.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

41′ s.t. – La Ternana prova ad “addormentare la partita”. I rosa prendono fiato in vista del finale.

36′ s.t. – Ammonito Lucca per fallo su Paghera. L’attaccante poi esce per fare spazio a Saraniti.

35′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Valente, dentro Floriano.

33′ s.t. – Il Palermo prova a vincerla. Luperini tenta la rovesciata ma non colpisce il pallone dopo un cross di Doda. Poteva prenderla di testa…

31′ s.t. – Partita bellissima. Luperini fa partire il contropiede dei rosa, serve Valente ma il suo tiro a giro finisce altissimo.

30′ s.t. – Cambio nella Ternana: fuori Palumbo, dentro Paghera.

28′ s.t.FALLETTI PAREGGIA. L’ex rosa approfitta di una palla vagante dentro l’area di rigore del Palermo e con un destro chirurgico punisce Pelagotti.

28′ s.t. – Ammonito Luperini per fallo su Falletti.

27′ s.t. – Che occasione per Broh. Il 21 rosanero colpisce di testa dopo un cross di Valente, ma la palla è centrale e Iannarilli respinge. Poi sulla ribattuta il centrocampista non riesce a concludere.

23′ s.t. – La Ternana, in questa fase, spinge con più convinzione alla ricerca del pareggio. I rosa tengono bene.

22′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Accardi e Odjer, dentro Doda e Broh.

21′ s.t. – Problemi fisici per Accardi. Doda è pronto a entrare.

18′ s.t. – La Ternana è passata al 4-4-2, con Peralta largo a destra, Falletti a sinistra e la coppia Raicevic-Ferrante in avanti.

15′ s.t. – Altro doppio cambio per la Ternana: fuori Vantaggiato e Furlan, dentro Ferrante e Raicevic.

14′ s.t. – Occasione per la Ternana. Damian prova a calciare di sinistro dal limite, ma la palla finisce alta.

11′ s.t. – Ammonito Odjer per fallo su Falletti.

10′ s.t. – La Ternana fatica a reagire, i rosa stanno tenendo bene il campo. Silipo è entrato alla grande.

4′ s.t. – Ammonito Valente per fallo su Vantaggiato.

1′ s.t.LUCCAAAAAAAAAA GOL. Silipo imbuca per Valente che trova Accardi tutto solo a destra; il cross del palermitano è perfetto, l’attaccante rosa colpisce bene di testa e insacca il pallone.

ORE 16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. C’è un cambio nel Palermo: entra Silipo al posto di Kanoute. I rosa attaccano dalla sinistra verso destra.

ORE 15.47FINISCE IL PRIMO TEMPO. Dominio rosa nella prima mezz’ora, con tante occasioni create e due episodi dubbi dentro l’area di rigore avversaria. La Ternana si è svegliata dal torpore solo negli ultimi dieci minuti, ma nel complesso non è pervenuta.

45′ p.t. – Ammonito Furlan per fallo su Lucca. Un minuto di recupero.

45′ p.t. – Ecco la Ternana. Vantaggiato ci prova su calcio di punizione da 30 metri; Pelagotti ha difficoltà a respingere con i piedi.

38′ p.t. – Benissimo Accardi in chiusura su Furlan; per la prima volta la Ternana aveva trovato Falletti smarcato tra le linee. I rosa, dopo mezz’ora di fuoco, stanno prendendo fiato.

32′ p.t. – Altre proteste dei rosa per una trattenuta di Salzano su Luperini dentro l’area di rigore. Anche questa volta, l’arbitro non fischia il penalty.

31′ p.t. – Lucarelli cambia tutta la catena di destra, che stava soffrendo tantissimo il tandem Crivello-Valente.

29′ p.t. – Doppio cambio nella Ternana: fuori Defendi e Partipilo, dentro Laverone e Peralta.

29′ p.t. – Altra occasione per Lucca. Schema su calcio da fermo per il Palermo, con De Rose che cerca Somma per la sponda. Dentro l’area di rigore, l’attaccante rosanero prova il colpo di testa ma la palla finisce alta.

26′ p.t. – Prima parata di Pelagotti su un tiro debole di Furlan; il portiere rosa non ha problemi.

23′ p.t. – Ancora Palermo pericoloso. Valente e Crivello scambiano bene sulla sinistra, ma il capitano rosanero non riesce a superare Iannarilli.

19′ p.t. – Proteste del Palermo. Valente si invola in campo aperto e dentro l’area di rigore viene spinto da Defendi; l’arbitro lascia correre.

19′ p.t. – Si fa viva la Ternana. Vantaggiato colpisce di testa dopo un cross di Partipilo. Palla alta.

18′ p.t. – Buonissimo inizio di gara dei rosa, che riescono a trovare tra le linee Luperini e Odjer, mettendo in difficoltà la difesa della Ternana.

15′ p.t. – Ci prova ancora Lucca. Accardi crossa dalla destra e l’attaccante prova la rovesciata, colpendo però male il pallone; Iannarilli, quindi, può bloccare.

13′ p.t. – Che occasione per Lucca. Grande palla di Crivello per l’attaccante, che attacca bene la linea alta della Ternana e si invola verso Iannarilli. Il giovane rosanero, però, spara sopra al portiere. Poteva fare meglio…

12′ p.t. – Valente ci prova direttamente su calcio di punizione dai 20 metri, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

9′ p.t. – Potenziale chance per il Palermo, con Kanoute che punta Kontek e crossa basso dentro l’area di rigore; nessun compagno, però, è pronto a colpire.

8′ p.t. – La Ternana, in fase di non possesso, si schiera con un 4-4-2. Falletti, ex rosanero, è scatenato nel pressing, ma la squadra nel complesso aspetta il Palermo.

3′ p.t. – Inizio frizzante di partita, entrambe le squadre vogliono giocare a calcio e ci sono spazi.

ORE 15.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.58 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini bianchi, Ternana in completo nero.

ORE 14.46 – I giocatori stanno rientrando negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.21 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo deve svoltare contro la più forte. Gli uomini di Boscaglia, dopo due pareggi consecutivi e tante polemiche, cercano il riscatto nella sfida contro la Ternana, capolista del girone e sempre più lanciata verso la promozione diretta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00)

PALERMO (4-3-3): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 5 Palazzi, 24 Somma, 6 Crivello (C.); 19 Odjer, 18 De Rose, 27 Luperini; 20 Kanoute, 17 Lucca, 14 Valente.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 21 Broh.

TERNANA (4-2-3-1): 1 Iannarilli; 25 Defendi (C.), 18 Boben, 6 Kontek, 28 Salzano; 30 Palumbo, 5 Damian; 21 Partipilo, 17 Falletti, 7 Furlan; 10 Vantaggiato.

Allenatore: Lucarelli.

A disposizione: 22 Vitali, 3 Mammarella, 8 Proietti, 9 Ferrante, 11 Torromino, 14 Russo, 15 Suagher, 20 Paghera, 23 Raicevic, 24 Peralta, 26 Laverone, 31 Frascatore.

ARBITRO: Paride Tremolada (Monza).

ASSISTENTI: Alberto Zampese (Bassano del Grappa) e Andrea Torresan (Bassano del Grappa).

QUARTO UOMO: Alberto Ruben Arena (Torre del Greco).

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: LE PARTITE DELLA 22a GIORNATA

41 thoughts on “Un buon Palermo pareggia al “Barbera” contro la Ternana (1 – 1)

  1. Ecco l’ennesima prova dei nostri problemi. Occasione ghiotta totalmente mancata da Lucca e tiro seguente di Kamouté alle stelle !!!

  2. signor alex, non è vero che kanutè ha tirato alle stelle!
    evitate di inventare le cose.
    Peraltro lo stesso kanutè ha fatto un bel dribbling con bel passaggio che lucca ha lasciato non si sa per chi.
    Kanutè finora migliore in campo insieme a Valente, Odjer, Accardi e Crivello (oggi mi sta piacendo, l’ho criticato, ma oggi bravo Crivello).

    1. ancora co stu Kanoute (va maritatillu) infatti lo ha tolto visto ke come sempre è nullo….il migliore in campo fino adesso è Lucca con De Rose

  3. io ho visto un rigore nettissimo, l’altro si è visto il difensore tirare la maglietta del nostro attaccante, peccato si sdia buttato quando l’ha lasciato!

    1. Con questo commento secondo me hai centrato il vero problema di questa squadra: l’assenza di cattiveria agonistica, di grinta, di motivazioni……le colpe vanno ricercate in tanti, non solo nell’allenatore e comunque se non si danno una mossa adesso questo campionato sara’ da archiviare tra i piu’ scialbi della storia rosanero.

  4. signor Gigi, è la conferma che non hai visto la partita, infatti Accardi e Kanutè sono tra i migliori in campo. Accardi ha salvato il Palermo con una chiusura bellissima e ha dato un pallone d’oro a Lucca (sprecato). Kanutè ha fatto due azioni bellissime una conclusa con assist a Lucca l’altra con assist a Odjer. Poi ha recuperato un pallone difficile, ha superato 2 uomini ma è stato intercettato da un avversario che ha buttato fuori

    1. ma tu vedi la partita o leggi i miei commenti e quelli che non concordano col tuo parere supremo? Fai un favore a me e a te: ignorami!!!!!!
      Miii pari ficimu u militari nsemmula!!! na chiattida!

  5. signor peppe rauti nemmeno è in panchina, è squalificato per colpa di una stupida ammonizione.
    silipo non ha dato nulla quest’anno al palermo

  6. errore clamoroso di Boscaglia, che leva uno dei migliori in campo, per mettere il signor Silipo che non ha dato finora nulla al Palermo

  7. signor jhonny, kanutè uno dei migliori, vediti il primo tempo e lo capirai.
    il genio di silipo ha sbagliato ora clamorosamente non intercettando un bel passaggio dello scatenato Lucca

  8. ecco cosa significa essere sopravvalutati.
    il signor silipo non ha intercettato due palloni fornitigli da lucca, si è fatto intercettare due volte di seguito da un avversario eppure per qualcuno è maradona.
    valente, kanutè, lucca, accardi, odjer, derose valgono mille silipo!

  9. una richiesta al direttore Monastra e che non c’entra nulla con la partita giocata: ma la confusione che si sente in tribuna da chi dipende? La partita è chiusa al pubblico allora chi è che urla e tifa? i giornalisti non credo. chi sono quelli in tribuna?

  10. Da errore inutile di Silipo che ha perso palla a centrocampo cercando un dribbling impropabile è nata azione pericolosissima per la ternana.
    ps: in bocca al lupo ad Andrea Accardi

  11. che Silipo nn sia un campione nn ci vuole molto a capirlo (avrei messo Floriano) ma quello che continua ad essere estraneo al gioco è Luperini Broh impalpabile………..

  12. Jhonny, Broh ha fatto una bella azione con assist , poi ha colpito di testa parata bene dal portiere e poi ha innescato contropiede sprecato da valente. proprio impalbabile non è.
    Piuttosto ennesimo gol preso per distrazione della difesa. E’ un problema serio. Male sia palazzi sia somma

  13. Pelagotti 6 – Accardi 6.5 – Somma 5 – Palazzi 6 – Crivello 6 – Luperini 4 – Odjer 6 – De Rose 7 – Valenti 6 – Lucca 7 – Kanoutè 4
    Silipo 4 – Broh 5 – Doda 5 – Floriano e Saraniti S.V.
    Boscaglia 6

  14. Peggiori in campo l’arbitro che ha ammonito praticamente tutta la rosa !! Altro peggiore : Giuseppe che come al solito stravede soltanto per i suoi begnamini….noiosamente !!!

  15. come purtroppo si prevedeva cala il fiato nel secondo tempo e le riserve non sono state all’altezza. irritante l’ingresso di floriano, uno che entra ed ha voglia dovrebbe bruciare l’erba invece… A parte le prime azioni anche silipo sulla flasa riga di kanoutè, nullo. Oramai si sa che Valente da tutto nel primo tempo e spompa nel secondo, farei una staffetta fissa.
    Bene la difesa, non era facile contro giocatori veramente forti,

  16. Oggi meritavamo qualcosina in più se avessimo avuto il rigore x me solare (come all’andata) avremmo vinto ….cmq buon pareggio e progressi in campo…

  17. Pelagotti 6,5;
    Accardi 7
    (dal 22′ s.t. Doda 6,5),
    Palazzi 4,
    Somma 5
    Crivello 6
    Odjer 7
    (dal 22′ s.t. Broh 7)
    De Rose 7
    Luperini 4
    Kanoute 7
    (dal 1′ s.t. Silipo 4)
    Lucca 7
    (dal 36′ s.t. Saraniti 5)
    Valente 7
    (dal 34′ Floriano 5).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *