Palermo – Venezia, le pagelle: Jajalo benino, Trajkovski il peggiore

empoli - palermo le pagelle

Manca Nestorovski e si vede. Il potenziale offensivo del Palermo è prossimo allo zero e il Venezia, migliore difesa del torneo, gioca una comoda partita di contenimento che diventa un po’ affannosa solo nel finale quando deve giocare in dieci. Ma il pareggio è complessivamente il risultato più giusto, la netta supremazia del Palermo nel possesso palla non è stata supportata da reale pericolosità offensiva ma solo da generosità atletica. Il Palermo si consola con il primo posto (in attesa del Bari) ma con la certezza che serve qualcosa dal mercato di gennaio.

LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO: Posavec 6; Dawidowicz 6, Struna 6, Szyminski 6; Rispoli 5,5, Gnahoré 5,5 (dal 24′ s.t. La Gumina s.v.), Jajalo 6,5, Murawski 6, Aleesami 5,5 (dal 40′ s.t. Embalo s.v.); Coronado 6,5; Trajkovski 5.

VENEZIA: Audero 7; Domizzi 5, Modolo s.v. (dal 24′ p.t. Bruscagin 6), Andelkovic 6,5; Del Grosso 5,5, Pinato 6,5, Bentivoglio 6, Falzerano 6 (dal 1′ s.t. Signori 6), Zampano 6; Geijo 5,5, Moreo 5,5 (dal 33′ s.t. Zigoni s.v.).

Posavec: Poco impegnato, qualche dubbio su un’uscita bassa nel primo tempo che comunque serve a “sporcare” la giocata dell’attaccante avversario. A sei minuti dalla fine compie una difficile parata su un tiro di Pinato deviato da Rispoli.

Dawidowicz: Per essere uno che rientra in campo dopo un mese di assenza non è andata male. Il polacco pensa solo alla sua zona di competenza, la presidia bene e si guadagna il gettone partita.

Struna: Guida una difesa sostanzialmente nuova e non va male anche perché il Venezia attacca di rado. Dovrebbe avere più autorevolezza nel chiamare le posizioni dei compagni sulle palle alte. Se nel primo tempo Modolo avesse segnato di testa anche lui avrebbe avuto la sua parte di responsabilità.

Szyminski: Più o meno possiamo dire per lui le stesse cose del connazionale: compitino e niente più. D’altro canto, se il Palermo non prende gol, va bene così. E la sua personalità aumenta.

Rispoli: Sembra avere meno benzina da consumare. Discese sulla fascia se ne contano davvero poche e mai devastanti come in passato: d’altro canto, se anche arrivasse sul fondo per chi dovrebbe crossare?

Gnahoré: Ha la solidità che gli deriva da un fisico sontuoso, ma per un tempo non va oltre il compitino. Nella ripresa, forse indottrinato da Tedino, cerca la strada per la conclusione da lontano ed è un po’ più pericoloso.

RECORD NEGATIVO DI PAGANTI

(dal 24′ s.t. La Gumina) s.v.: Per la verità non ricordiamo che abbia toccato la palla. Ma non ha particolari responsabilità, la gara era proprio “bloccata”.

Jajalo: Un’altra prestazione positiva, ma senza esagerare. Però va ricordato che gioca con un piede malconcio, in un centrocampo malconcio di una squadra malconcia. E non sfigura. Se quel tiro a inizio di ripresa fosse stato gol sarebbe stata una grande partita.

Murawski: E’ vivace ma anche confusionario, grande quantità e un po’ meno qualità. Becca un’ammonizione nel primo tempo che lo farà squalificare.

Aleesami: Più vivace, nel primo tempo,rispetto al suo omologo sull’altra fascia, piano piano sta ritrovando la forma migliore: anche per lui però la stessa domanda, a chi dovrebbe fornire i suoi cross? Nella ripresa però non riesce a costruire niente di positivo e la sua sostituzione è quasi tardiva.

(dal 40′ s.t. Embalo) s.v.: Cinque minuti ma almeno va al tiro con pericolosità proprio allo scadere

Coronado: E’ tornato in una condizione atletica eccellente e difatti gioca molti palloni, prova anche la conclusione dalla distanza. Sembra quasi che senta la responsabilità dell’assenza in attacco di una vera prima punta e in apertura di ripresa per poco non sblocca il risultato. Resta da chiedersi, perchè parte da così lontano?

Trajkovski: Mancando Nestorovski, Tedino dà a lui la responsabilità di prima punta, forse l’ultima chance prima del mercato di gennaio. Trajkovski va alla conclusione soltanto da fuori area, non è certo una prima punta e la palla, oltre la linea dell’area, non la vede mai. E non ci prova mai. Il “liscio” al 95esimo è lo specchio della partita.

LUPO: “MERCATO? NESTOROVSKI – TORINO SOLO CHIACCHIERE”


9 thoughts on “Palermo – Venezia, le pagelle: Jajalo benino, Trajkovski il peggiore

  1. Guido, scusa, ma questo del Venezia e’ calcio’…difesa ad oltranza e perdite di tempo da provinciali…forse Pippo avrebbe bisogno di qualche lezione da Simone…

    1. ha pareggiato, non ha rischiato e alla fine ha ragione lui. Se il Palermo non ha attaccanti di ruolo non è colpa sua…

  2. Non avevo MAI visto una squadra che gioca con una sola punta (Trajkovski), che va a tirare (a se stesso====) i calci d’angolo – manca di personalità e di autostima oltre le limitate capacità !!!! irritante !!!!

  3. Ho la vaga sensazione che al di la degli infortuni (muscolari99%) quindi già per questo ci dovrebbe delle spiegazioni., che tedino abbia la sindrome del l’eterno secondo che abbia quasi paura nei momenti importanti di vivere inseguito secondo me preferisce stare sempre un gradino sotto. La storia dei suoi campionati danno questa mia impressione Guido che ne pensi? Paura di volare ?

    1. non credo, i problemi sono oggettivi. Dopo di che, a sentire le varie correnti di tifosi, bisogna capire se la squadra è scarsa e lui è un mago o viceversa. Secondo me ha buon senso e non è che abbia fatto particolari cazzate o colpi di genio, alcuni giocatori però li ha valorizzati. Il vero problema che condivido con te è quello dei troppi infortuni, anche io ho il sospetto che qualcosa non quadra (gm)

  4. Ho la vaga sensazione che al di la degli infortuni (muscolari99%) quindi già per questo ci dovrebbe delle spiegazioni., che tedino abbia la sindrome del l’eterno secondo che abbia quasi paura nei momenti importanti di vivere inseguito secondo me preferisce stare sempre un gradino sotto. La storia dei suoi campionati danno questa mia impressione paura di volare?…

  5. E se sono costretti a vendere Nestorovsky a gennaio per fare cassa non resta che abituarci a vedere Trajkovsky centravanti. Senza soldi dicficile trovare alternative. Ma in queste condizioni si potrà andare in serie A?

  6. è vero che la sfortuna ci perseguita con tutti questi infortuni ma non possiamo dare la colpa solo a questo. oggi il palermo ha giocato con 6 centrocampisti e una mezza punta. ma le partite questo tedino le vuole vincere o no?! e non dite che non ci sono attaccanti di ruolo perché qui si parla di modulo e di atteggiamento, ci sono squadre super offensive che giocano senza schierare un attaccante vero. poi in panchina c’erano la gumina ed embalo. poteva rinunciare ad un centrocampista e fare giocare uno di loro due. tra l’altro embalo, nonostante il casino che combina in campo, è stato finora fra i più positivi ed è capace di assicurargli anche copertura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *