Palermo, così non va: contro la Vibonese finisce 0 – 0

FOTO PEPE / PUGLIA

Doveva essere la partita del riscatto e invece il Palermo ha fallito ancora. I rosa, dopo la bruciante sconfitta di Monopoli, non riescono ad andare oltre lo 0 – 0 contro la Vibonese. Gli uomini di Filippi giocano un bruttissimo primo tempo, non riuscendo mai a tirare in porta. Nella ripresa, invece, Santana e compagni cambiano atteggiamento e attaccano con più convinzione, ma le occasioni vere arrivano solo nel finale, quando è un grande Mengoni a negare la vittoria. Troppo poco, però, per il Palermo, autore dell’ennesima prestazione scialba.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.54FINISCE LA PARTITA.

48′ s.t. – Ammonito Accardi per fallo su La Ragione.

47′ s.t. – Brutto errore di Marong, che innesca il contropiede di Parigi. L’attaccante serve La Ragione che però calcia centralmente e Pelagotti respinge.

45′ s.t. – Cambio nella Vibonese: fuori Statella, dentro Laaribi.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

44′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Valente, dentro Peretti.

43′ s.t. – Mengoni prodigioso. Kanoute crossa per Floriano che da due passi va col tap-in. Il portiere della Vibonese, però, smanaccia in calcio d’angolo. Parata clamorosa.

39′ s.t. – Ancora Mengoni decisivo. Il portiere smanaccia un cross pericoloso di Valente, destinato a essere spinto in porta da qualche compagno.

38′ s.t. – Miracolo di Mengoni su Rauti. Accardi crossa bene per il 23 rosa che colpisce di testa. Il portiere, però, respinge d’istinto la conclusione ravvicinata.

34′ s.t. – Ammonito Ciotti per fallo su Floriano, che era lanciato verso l’area di rigore.

33′ s.t. – Ammonito Somma per fallo su La Ragione.

33′ s.t. – Il Palermo sta producendo il massimo sforzo per trovare il gol del vantaggio. Di occasioni vere, però, nemmeno l’ombra.

30′ s.t. – Cambio nella Vibonese: fuori Spina, dentro La Ragione. Grande partita del numero 7.

26′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Santana, dentro Kanoute.

26′ s.t. – La Vibonese è tornata a rendersi pericolosa in contropiede. I rosa soffrono tanto visto che cercano il gol del vantaggio sbilanciandosi.

22′ s.t. – Miracolo di Accardi. La Vibonese parte in un clamoroso contropiede tre contro due; Statella prova ad allargare a destra ma la palla è corta e il difensore rosanero chiude in scivolata.

19′ s.t. – La Vibonese ha speso tanto nel primo tempo e ora sta un po’ pagando lo sforzo. Il Palermo attacca, soprattutto a sinistra, ma non riesce a creare grosse occasioni.

16′ s.t. – Il Palermo sta crossando tante volte dentro l’area di rigore ma senza Lucca è dura. Rauti, infatti, non è quel tipo di attaccante e c’è il solo Luperini che si può rendere pericoloso.

11′ s.t. – Floriano si è piazzato a sinistra, mentre Santana trasloca a destra. I rosa stanno attaccando con più convinzione in questa fase.

10′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Silipo, dentro Floriano.

6′ s.t. – Che occasione per Valente. Il 14 rosanero, dopo un cross di Almici, si ritrova a tu per tu con Mengoni che è bravo in uscita e respinge il tiro di sinistro.

5′ s.t. – Ci prova ancora Rauti, che attacca il primo palo e colpisce di testa su cross di Valente. La palla finisce larga.

3′ s.t. – Grande occasione per la Vibonese. Parigi fa la sponda per Spina che prova il tiro di destro ma Pelagotti respinge con il piede.

2′ s.t. – Accardi si è andato a posizionare sul centro-sinistra del terzetto difensivo, Somma in mezzo e Marong è nel centro-destra.

ORE 16.04 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra. Un cambio per i rosa: fuori Palazzi, dentro Accardi. Sostituzione anche per la Vibonese: fuori Marson, dentro Mengoni.

ORE 15.46FINE PRIMO TEMPO. Un brutto Palermo in questi quarantacinque minuti. I rosa sono stati imbrigliati da una volenterosa Vibonese e non hanno mai calciato in porta. Serve la scossa nella ripresa.

45′ p.t. – Spina pericolosissimo dentro l’area di rigore, ma Somma in qualche modo respinge il tiro del numero 7 in calcio d’angolo. L’attaccante della Vibonese era solo in mezzo a quattro difensori rosa…

41′ p.t. – Altra occasione per la Vibonese, che sugli sviluppi di calcio d’angolo libera Sciacca per calciare al volo, ma la palla finisce alle stelle.

40′ p.t. – La Vibonese si rende ancora pericolosa in contropiede. Statella lancia Spina che punta Marong e prova il tiro di sinistro. Il difensore, però, è bravo a respingere in angolo.

33′ p.t. – Prima (mezza) occasione per Rauti. Almici crossa bene dalla destra e il 23 rosa prova l’avvitamento di testa. La palla finisce larga ma finalmente il giovane attaccante si è fatto trovare pronto dentro l’area.

31′ p.t. – Giro palla troppo lento del Palermo. La Vibonese non ha difficoltà, tiene le posizioni e chiude tutti gli spazi. Tra i rosa solo Valente e Santana cercano la giocata risolutrice.

25′ p.t. – Contropiede della Vibonese, con il Palermo che si fa trovare clamorosamente scoperto. Marong però è bravo a frapporsi tra la palla e la porta e respinge il tiro di Statella.

22′ p.t. – Anche il Palermo si fa vivo dalle parti di Marson con un cross tagliato di Valente, ma il portiere della Vibonese respinge con i pugni.

21′ p.t. – Primo tiro in porta per la Vibonese con Spina, che calcia da posizione defilata. La palla è rasoterra e centrale, così Pelagotti può bloccare senza difficoltà.

20′ p.t. – La Vibonese sta tenendo bene il campo. Statella serve Mahrous che crossa in area di rigore; la palla arriva a Parigi che prova il colpo di testa ma non colpisce bene e Pelagotti blocca in tranquillità.

15′ p.t. – Il Palermo cerca molto le due mezze punte, Silipo e Santana, che si fanno trovare smarcati tra le linee. I rosa, però, non riescono a rendersi pericolosi.

9′ p.t. – La Vibonese, dopo i primi minuti di assestamento, si è sciolta e gioca con personalità. Gli ospiti si schierano con un 3-4-3 che vede nel tridente offensivo Spina, Parigi e Statella.

5′ p.t. – Marong, al debutto assoluto con il Palermo, gioca sul centro-sinistra mentre Somma sul centro-destra del terzetto difensivo.

3′ p.t. – Ritmi alti in questo avvio. Il Palermo crea la prima occasione con Luperini, che colpisce di testa da dentro l’area ma la palla finisce larga.

ORE 15.00INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.58 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Vibonese in maglia blu e pantaloncini bianchi.

ORE 14.47 – Riscaldamento terminato. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.22 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo deve rialzare la testa. I rosa sono reduci dalla bruciante sconfitta sul campo del Monopoli e cercano riscatto contro la Vibonese, in emergenza tra infortuni e casi Covid.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00)

PALERMO (3-4-2-1): 1 Pelagotti; 26 Marong, 5 Palazzi, 24 Somma; 29 Almici, 27 Luperini, 18 De Rose, 14 Valente; 10 Silipo, 11 Santana (C.); 23 Rauti.

Allenatore: Filippi.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 8 Martin, 13 Lancini, 16 Peretti, 19 Odjer, 20 Kanoute, 21 Broh.

VIBONESE (3-5-2): 22 Marson; 21 Bachini, 6 Sciacca, 34 Vergara; 18 Statella (C.), 2 Mahrous, 4 Pugliese, 33 Cattaneo, 11 Ciotti; 7 Spina, 19 Parigi.

Allenatore: Roselli.

A disposizione: 1 Mengoni, 5 Redolfi, 9 La Ragione, 13 Falla, 14 Tumbarello, 17 Di Santo, 20 Laaribi, 23 Alvaro, 26 Mancino, 32 Fomov, 25 Schirone.

ARBITRO: Marco Emmanuele (Pisa).

ASSISTENTI: Mirco Carpi Melchiorre (Orvieto) e Gianluca Matera (Lecce).

QUARTO UOMO: Maria Marotta (Sapri).

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: LE PARTITE DELLA 35a GIORNATA


24 thoughts on “Palermo, così non va: contro la Vibonese finisce 0 – 0

  1. Sto ascoltando la radiocronaca e quindi non vedo nulla. Qualcuno mi potrebbe dire quale è la sua impressione sulla prova di Marong. Da segno di sicurezza? . Non vorrei che la partita stia prendendo il consueto film. Ovvero che la Vibonese stia coperta sino a quando si renderà conto che questo Palermo è praticamente non pericoloso e piano piano si farà vedere dalle parti di Pelagotti per infilarci. Dalla radiocroca non mi pare di avere sentito di tiri, azioni pericolosi, etc, da parte del Palermo.

    1. La signora del terzo piano ha dimenticato un pacchetto dal vetraio, verranno a portarglielo. Mentre ascolti la radio nella guardiola, fai attenzione che non si perda.

  2. primo tempo più che noioso triste, da vietare a chi soffre di depressione. si dice che solo chi non fa niente non sbaglia, detto che viene smentito da questi fenomeni che riescono a sbagliare pure non facendo nulla.

  3. Paolop, gran partita di Marong che ha salvato un gol e giocato da vero difensore. In pratica Somma, Palazzi e Marconi sono delle signorine e delle neglie se dobbiamo fare un confronto anche alla luce dei gol che abbiamo preso finora.

  4. Purtroppo il film è proprio quello siamo la solita squadra penosa, quanto a Marong devo essere sincero non mi è dispiaciuto assolutamente fino ad ora, direi che con Santana i migliori in campo

  5. C’è sempre la possibilità, l’anno prossimo, di non iscriversi in nessun campionato, caro Presidente, sarebbe più dignitoso dato che hai ridotto questa squadra ad aver timore della Vibonese, nemmeno Ferrara ci era riuscito a mortificare il tifo rosanero tanto…

  6. Che noia….che spettacolo triste e senza nessuna emozione. Mi chiedo coma possa arrivare una rete continuando cosi ? Speriamo bene

  7. aveva ragione filippo… si sono rifatti, da una sconfitta contro atte ad un pareggio contro atte mbriache…
    il miglioramento c’è .

  8. crazyhorse,
    che brutta cosa la prevenzione, proprio kanoutè è stato insieme a marong, santana e floriano uno dei pochi ad avere giocato bene

  9. Credo che questo Palermo… dirigenziale sia il continuo del dopo Zamparini.
    Per capirci… da Baccaglini alla proprietà di adesso.
    Direttore.. Mi Consenta, non rientra nei parametri della mia educazione….!
    Ma lo pubblichi lo stesso…..
    Ma va fan C…….
    Saluti.

  10. Qui c’è tutto che non va è una desolazione una squadra mediocre, spero che questo strazio finisca presto perche è inconcepibile giocare in questa maniera, una vera pena

  11. Se Kanoute doveva proprio entrare sarebbe stato meglio al posto di Rauti impalpabile e lasciare in campo Santana che era l’unico che stava giocando in attacco.

  12. Caro direttore cominci ha parlare di altre discipline sportive, e non di questa pseudo società di calcio prima che il suo sito fallisca per mancanza di utenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *