Palermo primo, doppio Nestorovski: sconfitta la Virtus Entella (2-0)

entella palermo prima volta

Primo posto solitario. Il Palermo batte la Virtus Entella con una doppietta di Ilija Nestorovski e ritorna in vetta alla classifica di Serie B, per la prima volta in solitaria con 21 punti (CLICCA QUI PER LE PAGELLE).

A decidere è ancora una volta il bomber macedone e capitano rosanero: bravo e freddo a trasformare il rigore nel primo tempo (dopo alcune occasioni per l’Entella – compresa una grande parata di Posavec su Crimi), sontuoso nel segnare con il tiro a giro all’incrocio dei pali su punizione.

Una vittoria (la prima in orario pomeridiano, la seconda consecutiva dopo il successo di Carpi) che poteva essere anche più larga in virtù di una netta superiorità nel secondo tempo e i tanti gol mancati, soprattutto le due occasioni nel finale con Embalo e Rispoli.

Nota stonata è l’ennesimo infortunio in casa rosanero: a farsi male stavolta è Michel Morganella, uscito in barella e dolorante al ginocchio sinistro, sostituito in maniera ottima da Fiordilino sulla fascia sinistra, che ora però è sempre più in emergenza. (QUI I RISULTATI DI GIORNATA).

——

FINE PARTITA: Il Palermo batte la Virtus Entella con una doppietta di Nestorovski e ritorna in vetta alla classifica di Serie B (I RISULTATI DI GIORNATA)

45′ p.t. – 3 minuti di recupero

44′ p.t. – RISPOLI! Ancora Palermo vicino al 3-0: contropiede condotto da Embalo che innesca Rispoli. Tiro con il destro sul secondo palo, Iacobucci devia in angolo di piede.

42′ s.t. – CAMBIO NEL PALERMO: esce Nestorovski (applausi per lui), entra Trajkovski.

39′ s.t. – Altra punizione per il Palermo: stavolta è Chochev a tentare il sinistro a giro dal centrodestra. Pallone in curva.

37′ s.t. – CAMBIO NELL’ENTELLA: ESCE DE LUCA ED ENTRA DE SANTIS

35′ s.t. – ESPULSO PELLIZZER! Entella in 10: secondo giallo (per simulazione in area) dopo la respinta di Posavec sulla punizione dei liguri.

34′ s.t. – EMBALO!!! Parte in contropiede sul centrodestra e arriva in area: non serve Nestorovski, non serve Murawski, finta sul difensore e tiro a tu per tu con Iacobucci che respinge con una prodezza.

32′ s.t. – NESTOROVSKI!!! Triangolo sull’asse Rispoli – Nestorovski, con il macedone che apre il piatto sinistro a caccia della tripletta personale: pallone svirgolato che si perde sul fondo.

31′ s.t. – CAMBIO NELL’ENTELLA: ESCE CRIMI ED ENTRA NIZZETTO.

31′ s.t. – Contropiede Palermo ma Jajalo sbaglia! Nestorovski gioca di sponda per il bosniaco che però prova a servire Embalo (anziché Fiordilino) e perde palla sulla trequarti.

28′ s.t. – RISPOLI! L’esterno destro si accentra e tenta anche lui la conclusione in porta da 30 metri: pallone alto sopra la traversa.

27′ s.t. – CAMBIO NEL PALERMO: esce Coronado, entra Embalo.

25′ s.t. – Troiano prova la conclusione in porta su punizione da 30 metri: pallone alle stelle.

24′ s.t. – AMMONITO CRIMI. Fallo in ritardo e in scivolata su Murawski a centrocampo.

22′ s.t. – AMMONITO CORONADO

19′ s.t. – PELLIZZER! Colpo di testa del difensore dell’Entella sulla punizione battuta dalla destra. Pallone che si perde sul fondo sulla sinistra senza altre deviazioni.

18′ s.t. – AMMONITO CHOCHEV. Fallo in ritardo ed in scivolata.

17′ s.t. – Buona ripartenza del Palermo, con Fiordilino servito da Chochev dopo lo slalom palla al piede di Coronado. Poi Jajalo rischia la palla persa ma rimedia con un intervento in scivolata.

15′ s.t. – Brutto pestone subito da Cionek nel tentativo di spazzare il pallone: botta allo stinco della gamba destra, ma si rialza.

14′ s.t. – CAMBIO NELL’ENTELLA: ESCE PALERMO, ENTRA DIAW

13′ s.t. – DE LUCA! TRAVERSA! Posavec non riesce a intervenire sul colpo di testa a scavalcare di De Luca, poi l’arbitro ferma tutto e segnala fuorigioco.

10′ s.t. – Fallo di Cionek e proteste di Tedino contro l’arbitro Aureliano: punizione insidiosa a favore della Virtus Entella, che dopo una serie di rimpalli in mischia commette fallo.

8′ s.t. – CORONADO! Punizione a battere sul secondo palo: Iacobucci respinge in tuffo.

6′ s.t. – Palermo che ora prova a gestire il possesso palla: ripartenza con Fiordilino, slalom di Coronado e altra punizione per i rosanero al limite dell’area.

3′ s.t. – GOL PALERMO! NESTOROVSKI!!! Il macedone sistema il pallone, poi piazza all’incrocio dei pali una splendida punizione a giro con il sinistro. Conclusione imparabile.

2′ s.t. – AMMONITO BENEDETTI. Grande corsa palla al piede di Rispoli che converge da destra verso sinistra, poi si ferma sulla evidente trattenuta, non servendo Fiordilino sulla sinistra.

ORE 16.05: SI RIPARTE! Nessun cambio all’intervallo nelle due formazioni

FINE PRIMO TEMPO: Vantaggio Palermo con il gol di Nestorovski, ma c’è apprensione per l’infortunio a Michel Morganella!

47′ p.t. – TROIANO! Calcio d’angolo per l’Entella battuto dalla destra e Posavec che blocca da distanza ravvcinata.

45′ p.t. – 2 minuti di recupero.

44′ p.t. – Tentativo di incursione palla al piede di Chochev, che (smarcato dal taglio di Nestorovski) riesce anche nel tunnel al centro però poi perde palla. Riparte la manovra offensiva dell’Entella.

42′ p.t. – CAMBIO NEL PALERMO: esce Morganella, entra Fiordilino.

40′ p.t. – A TERRA MORGANELLA! Lo svizzero recupera in difesa sulla persa, commettendo fallo su De Luca: si tocca il ginocchio sinistro e chiede subito il cambio. Esce in barella visibilmente sofferente!

39′ p.t. – Bella azione palla al piede per Cionek che porta palla sulla sinistra e subisce il fallo. Punizione per il Palermo, che però Coronado batte troppo lunga sul secondo palo. Pallone spazzato in fallo laterale.

37′ p.t. – OCCASIONE PALERMO! Coronado batte sul secondo palo, mischia con una serie di rimpalli fra Struna e Rispoli che poi si vede murata la conclusione da circa 11 metri.

36′ p.t. – Corsa palla al piede sulla trequarti e punizione guadagnata da Nestorovski al limite dell’area sulla sinistra.

35′ p.t. – In fase di riscaldamento La Gumina, Trajkovski e Monachello. Per il momento Nestorovski torna in campo.

33′ p.t. – A TERRA NESTOROVSKI! Dopo un contrasto il macedone si tocca dolorante la caviglia e chiede l’intervento dello staff medico. Esce dal campo zoppicante e senza la scarpa destra. Movimenti in panchina.

31′ p.t. – Cross insidioso dell’Entella sugli sviluppi di calcio d’angolo. Morganella anticipa Posavec nell’uscita.

30′ p.t. – Tentativo di elastico di Coronado, che dopo il tacco prova a saltare Belli. Non si fa sorprendere il difensore dell’Entella che difende palla e si procura la punizione.

28′ p.t. – Palermo che in questa fase di gara cerca l’incursione dalle corsie esterne e aggredendo in pressing con maggiore insistenza.

26′ p.t. – ANCORA PALERMO! Grande cavalcata di Rispoli e cross dalla destra: tutti lasciano sfilare, Morganella tira e viene murato. Stessa sorte per Chochev sulla ribattuta.

23′ p.t. – GOL PALERMO! NESTOROVSKI! Portiere spiazzato, pallone sul palo di sinistra. Rosanero in vantaggio, settimo gol stagionale per il macedone.

22′ p.t. – RIGORE PALERMO! AMMONITO PELLIZZER PER FALLO SU RISPOLI!

21′ p.t. – NESTOROVSKI! Conclusione a giro con il destro da fuori area: Iacobucci devia in angolo con un grande intervento.

20′ p.t. – CORONADO!!! TRAVERSA! Pallone recuperato dal Palermo e Coronado che vince il contrasto ed entra in area. Aspetta il momento buono, poi il tiro che batte Iacobucci ma si stampa sulla traversa.

19′ p.t. – TRAVERSA TROIANO! CHE RISCHIO PER IL PALERMO! Szyminski perde Troiano sulla punizione a giro battuta dalla sinistra: pallone che si stampa sulla traversa. Poi fuorigioco Entella: si salva il Palermo.

17′ p.t. – AMMONITO JAJALO. Ancora un fallo in ritardo su Crimi (il terzo). Dopo il richiamo giallo automatico.

15′ p.t. – Pallone a rientrare verso l’area da sinistra: la difesa dell’Entella spazza via, poi Morganella tenta un verticalizzazione. Pallone alle stelle che ricade fra le braccia di Iacobucci.

14′ p.t. – Coronado recupera palla in pressione su Eramo a centrocampo, salta un uomo, poi subisce fallo e guadagna calcio di punizione.

12′ p.t. – Altro pallone impreciso per Morganella: a sbagliare stavolta è Coronado, autore in precedenza anche di una palla persa sulla fascia opposta.

10′ p.t. – Accelerazione palla al piede di Coronado a servire Chochev: il pallone del bulgaro largo sulla sinistra è impreciso. Non si intendono Morganella e Chochev. Tedino invita alla calma.

8′ p.t. – MIRACOLO POSAVEC! Jajalo perde palla sulla pressione di Crimi poi tiro a giro sul secondo palo, con il croato che evita il gol (il replay conferma). L’arbitro non si accorge del tocco e concede rimessa dal fondo.

7′ p.t. – CHOCHEV!! Rimpallo a favorire il bulgaro sul pallone filtrante di Nestorovski: il suo diagonale rasoterra sfiora il secondo palo. Grande occasione!

4′ p.t. – PALERMO! Occasione per il giocatore dell’Entella, che dopo un lungo possesso palla prova la conclusione da 25 metri, pallone deviato che sfiora il palo. Posavec non impedisce il calcio d’angolo.

2′ p.t. – Inizio aggressivo per Jajalo, già ammonito verbalmente per una serie di contrasti ai danni di Crimi.

ORE 15.01: INIZIA LA PARTITA.

ORE 14.58: Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Palermo in casacca rosanero, Entella in completo biancoazzuro a strisce verticali.

ORE 14.55: Tutto pronto al Renzo Barbera per la sfida fra Palermo e Virtus Entella (inedito assoluto). Tra poco l’ingresso in campo delle squadre.

> VIDEO – LA PROTESTA ALL’ESTERNO DELLO STADIO

Il Palermo è chiamato all’ennesima prova di maturità di questo inizio di stagione: i rosanero non hanno ancora vinto due partite di fila in campionato. La squadra di Tedino vuole inoltre abbattere un curioso tabù che la vede vittoriosa soltanto nei match giocati in notturna.

GUIDO MONASTRA LIVE SU FB

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 24 Szyminski; 3 Rispoli, 35 Murawski, 8 Jajalo, 18 Chochev, 17 Morganella; 10 Coronado; 30 Nestorovski (cap.).

A disposizione: 1 Maniero, 22 Pomini, 4 Accardi, 7 Trajkovski, 11 Embalo, 13 Gnahoré, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 27 Monachello, 33 Petermann.

Allenatore: Bruno Tedino.

> FOTOGALLERY – LA PROTESTA DEI TIFOSI

V. ENTELLA: 22 Iacobucci; 4 Belli, 13 Benedetti, 15 Pellizzer, 29 Brivio; 14 Eramo, 8 Troiano, 11 Palermo; 23 Crimi; 10 De Luca, 19 La Mantia.

A disposizione: 1 Paroni, 12 Massolo, 2 De Santis, 7 Nizzetto, 17 Ardizzone, 18 Cleur, 20 Diaw, 21 Di Paola, 25 Mota Carvalho, 26 Currarino.

Allenatore: Gianpaolo Castorina.

> PALERMO, CONTRO L’ENTELLA PER ALZARE LA VOCE

ARBITRO: Gianluca Aureliano (Bologna).

Assistenti: Enrico Caliari (Legnago) – Niccolò Pagliardini (Arezzo).

Quarto ufficiale: Fabio Pasciuta (Agrigento).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *