Palermo–V. Francavilla 1-2 PAGELLE / Valente ok, il resto un mezzo disastro

FOTO PEPE / PUGLIA

Nuovo k.o. casalingo, in rimonta e con poche attenuanti. Guardi il primo tempo e pensi che l’1 a 0 sia anche poco. Guardi la ripresa e ritrovi il Palermo che fa dannare l’anima dei tifosi. La sconfitta è dura da buttare giù, figlia di un atteggiamento nella ripresa non accettabile ma figlia anche di errori individuali (Lucca, quanti gol sprecati!!) e della solita presunzione nel cercare la vittoria a tutti i costi esponendosi agli avversari. L’esperienza delle gare precedenti non è servita e su questa sconfitta – che giunge dopo una brutta prestazione a Cava – anche Boscaglia deve recitare il mea culpa. Il calciomercato sembra scorrere invano.

PALERMO: Pelagotti 6; Accardi 6,5 (dal 41′ s.t. Santana s.v.), Lancini 5, Somma 5,5, Crivello 5; Odjer 5,5 (dal 41′ s.t. Saraniti s.v.), Palazzi 5 (dal 17′ s.t. Broh 5,5), Luperini 5,5; Kanoute 4,5 (dal 17′ s.t. Rauti 5,5), Lucca 4,5, Valente 7 (dal 32′ s.t. Silipo 5).

VIRTUS FRANCAVILLA: Crispino 5,5, Delvino 6,5, Pambianchi 6,5, Caporale 6; Giannotti 5 (dal 39′ p.t. Castorani 7), Tchetchoua 5, Franco 6 (dal 33′ s.t. Zenuni s.v.), Di Cosmo 6 (dal 33′ s.t. Carella s.v.), Nunzella 5,5; Ciccone 7,5 (dal 44′ s.t. Mastropietro s.v.), Vazquez 7,5.

Pelagotti 6: Il primo vero pericolo si materializza sul gol di Castorani e lui non può farci nulla. Il secondo gol è un gioiello che può solo guardare. Non è fortunato.

Accardi 6,5: Ci sta prendendo gusto, sia da difensore “all’antica” che da fluidificante. Sa di aver conquistato la fiducia di tutti e questo gli consente di giocare con maggiore serenità e determinazione. Il migliore del reparto. Esce solo per questioni tattiche. E il Palermo prende il gol dell’1 a 2

(dal 41′ s.t. Santana) s.v.: Poco più di 5 minuti, che cosa gli si può chiedere?

Lancini 5: Segnali di miglioramento, soprattutto atletico, che gli consentono di scegliere l’anticipo come arma migliore per interrompere le manovre offensive avversarie. Ma sul gol del Francavilla si fa sorprendere come un ragazzino, la palla di Vazquez può andare solo lì e lui si addormenta.

Somma 5,5: Anche lui sembra un po’ più sicuro e atleticamente in via di recupero. Sebbene lontano dalla forma migliore è comunque in grado di trasmettere più sicurezza ma sul gol del pareggio non è in… zona.

Crivello 5: Il gol del Francavilla, in buona parte, ce l’ha sulla sua coscienza. Vazquez lo beffa di forza e di agilità e lui non riesce nemmeno a disturbarne l’azione. Un episodio decisivo che indirizza la sua partita, fino a quel momento senza infamia e senza lode. Cerca di rimediare con un gran cross sulla testa di Lucca che spreca.

Odjer 5,5: Nella prima ora gioca da mezzala destra, non ha troppi sacrifici podistici da fare ma gli mancano spazi ampi per agire, pur essendo comunque positivo. Poi esce Palazzi e lui torna play: ha subito la “colpa” di perdere la palla che innesca il contropiede dell’1 a 1.

(dal 41′ s.t. Saraniti) s.v.: Non ha il tempo di vedere la palla.

Palazzi 5: Gioca pochi palloni perché viene marcato come un centravanti e la sua autonomia è ridotta. Con un centrocampo a tre è comunque un “incidente di percorso”, nel senso che la squadra ha comunque più alternative di gioco.

(dal 17′ s.t. Broh) 5,5: Entra subito in partita, nel senso che gioca molti palloni ma non ha un piede particolarmente “educato” come ci saremmo aspettati.

Luperini 5,5: Il suo “peso” a centrocampo si nota più di altre volte, tocca più palloni andando a prendere la palla anche al di qua della metà campo. Però si divora un gol nel primo tempo, di testa, a pochi passi dalla porta ma ha confermato la sua capacità di inserirsi con tempismo.

Kanoute 4,5: Molta schiuma ma poca concretezza. Come sempre comincia a grande velocità, la squadra gioca dalla sua parte e cerca di produrre azioni pericolose: poi tende a strafare, andando a invadere zone di campo che non gli competono e diventando inconcludente. Boscaglia non la prende bene e lo cambia a mezz’ora dalla fine.

(dal 17′ s.t. Rauti) 5,5: Comincia a destra e si vede poco, poi si sposta a sinistra e crea una buona palla gol a 7′ dalla fine ma il portiere è attento.

Lucca 4,5: Deve crescere in tanti fondamentali, spesso appare goffo nel controllo di palla e troppo esposto agli interventi difensivi degli avversari. Ha l’occasione di testa per il 2 a 1 ma non è freddo, subito dopo costruisce una grande azione personale ma spara alto da buona posizione: per un attaccante di ruolo, l’unico tra l’altro, sono errori gravi specie quando il risultato è in bilico.

Valente 7: Il gol, il suo primo gol rosanero, è un premio al lavoro svolto in questa e altre partite. Il portiere non è impeccabile sul suo tiro ma Valente ci ricorda la teoria inoppugnabile che se non tiri mai da fuori area certe occasioni, anche fortuite, non possono accadere. Gol a parte è sempre un riferimento per la squadra, un suo assist per Luperini meritava sorte migliore. “Vede” calcio come pochi altri in questa squadra. Cala alla distanza ed esce stremato a un quarto d’ora dalla fine.

(dal 32′ s.t. Silipo) 5: Cerca concretezza ma il tempo è poco e i suoi tentativi sono sterili. A tratti indisponente e presuntuoso.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

TUTTO IL PALERMO È… PETER PAN


109 thoughts on “Palermo–V. Francavilla 1-2 PAGELLE / Valente ok, il resto un mezzo disastro

  1. la squadra è quella che è… si dovrebbe continuare a dare zero fisso a presidente (amico dei tifosi) ed al sommo sagramola suo. lautamente pagato, complice.

  2. Accardi 6,5? Nemmeno ha fatto un cross. Tutti bocciati tranne Valente. Abbiamo attaccanti di Eccellenza.

  3. è questo il Palermo. io lo immaginavo che finiva così, dopo la partita con cavese. eppure c erano persone che parlavano di 3 posto!! L’ho sempre detto il terzo posto è un sogno, questa è squadra dal 6 al 10 posto. Ho sempre detto chi dice 3 posto o è incompetente di calcio o ha una fede tale che non vede la realtà: una squadra di gente mediocre, in misura maggiore in difesa e con attaccanti vergognosi(escluso rauti). quindi schappe in difesa e gioco buono ma infruttuoso perché davanti abbiamo emerite neglie. tutto qui .

  4. Uno dei tanti mali di questa squadra è sicuramente Boscaglia, presuntuoso arrogante ma soprattutto molto scarso durante la partita, incapace di leggere le varie fasi dell’incontro.

  5. Non vedo dove stia la sorpresa.
    I numeri sono corretti . Sono sempre lo specchio della realtà. Nulla di nuovo sul fronte. Buona squadra per il centro classifica.
    Ah a proposito ogni settimana sento parlare di ingranare la marcia i di vincerle tutte per puntare il vertice della classifica chi asserisce ciò non capisce un tubo.

  6. E’ uno spettacolo pensoo..non so cosa fare dopo 60 anni che seguo il Palermo….non si puo’ costruire una squadra con giocatori di quarta fascia sperando non so in quale miracolo…..IL sigor MIRRI si deve mettere subito da parte…sperando che qualcuno voglia investire in una citta’ dalle enrmi potenzialita’

  7. La mia impressione è che la squadra pur avendo diversi buoni giocatori sia stata costruita a muzzo e senza seguire le idee di boscaglia che cambia le carte in continuazione

    1. il progetto è “vediamo di recuperare i soldi persi nel pre fallimento di zampa e se arriva una botta di c. ci guadagno pure qualcosina”

  8. Levando valente tutto il resto è stato penoso ,una postilla a parte per i nostri attaccanti che sono da campionato d’eccelenza.
    MIRRI E SAGRAMOLA ANDATE VIA

  9. Se Lucca fa il 2 a 0 facile la partita è chiusa, lo abbiamo sempre detto che abbiamo attaccanti scarsi.

  10. scusi direttore, ma come fa a mettere 4,5 a kanutè che fin quando era in campo era il migliore con valente e odjer?
    come fa a mettergli meno di crivello, lancini e rauti che hanno responsabilità nei gol presi?

    1. Perchè ha giocato male, anzi malissimo. Ma è inutile che lo sto a spiegare a lei, anzi la prego di non cominciare con 90 commenti per dire che kanoute è il migliore in campo… (gm)

      1. Guido hai ragione kanoute è una niegghia di proporzioni stratosferiche anzi se devo dire tutta la verità sono 23 niegghie nn ce ne uno da prendere poi ancora giocatori fuori forma ma come si fa a fine girone di andata? staff tecnico iper mediocre.

        1. Jhonny69, ringrazia Kanutè, grazie al suo gol nel derby e ai suoi assist contro stabia, pagani e altri non siamo in zona play out. Prenditela invece con giocatori che non hanno dato nulla al Palermo.

  11. Direttore ma che voti sono tutti 4 e valenti 5 ha sbagliato un gol a porta libera, abbiamo una squadra di scarsoni bro che giocatore è, Lucca deve capire che non Ronaldo è scarso
    Sagramola hai sottovalutato anche la virts vai via

  12. pelagotti 4; Accardi 6,5 (dal 41′ s.t. Santana s.v.), Lancini 3, Somma 4 Crivello 2, Odjer 7 (dal 41′ s.t. Saraniti s.v.), Palazzi 4 (dal 17′ s.t. Broh 6,5), Luperini 4; Kanoute 7 (dal 17′ s.t. Rauti 4), Lucca 2, Valente 7 (dal 32′ s.t. Silipo 4).

    1. Quindi a parte Odjer (che ha qualche colpa sul primo gol del Francavilla), i migliori in campo sono stati Kanoute e Broh…….of course!

  13. mi dispiace per boscaglia che stimo, ma ha fatto uscire i migliori in campo (valente, odjer, accardi e kanutè), tenendo in campo i peggiori in campo (lucca, crivello, lancini, somma, luperini) e facendo entrare rauti che ha sbagliato sul gol subito, saraniti che si è mangiato un gol fatto e silipo che ha passato due volte la palla al portiere e ha perso la terza volta palla a centrocampo.

  14. Scusate ma io con questa società e la pseuda squadra che hanno formato non voglio averci a che fare ed il futuro con loro non esiste poi se c’è gente che si accontenta di lega pro per i prossimi dieci anni va bene avrà il mio rispetto .

  15. Gran passo indietro. Sconfitta senza scusanti. E Boscaglia deve assumersi le sue responsabilità al di là del materiale umano non eccelso.

  16. forse cominciamo a rimpiangere Pergolizzi………………. ho detto tutto!!!!!!!!!!!!!
    è una costante dei secondi tempo di questa squadra, con evidente calo fisico e troppa confusione in campo.
    ancora non è bastato un intero girone per sistemare la difesa che fa davvero acqua da tuttele parti.

  17. Questi non devono recuperare niente!
    I soldi spesi nella vecchia società per il Fallimento Pre Palermo.
    Li hanno tutti in detrazioni…. Quindi Fisco, Oppure Vecchio Palermo, per loro Meglio Vecchio Palermo!
    Se non altro si sono assicurati la gestione della Pubblicità allo Stadio.
    Il che non è Poco!!!!

  18. Incommentabile il tutto. Mi limito a dire che giocatori come Lancini, Somma, Palazzi , Kanoutè, Broh, sono improponibili anche per la serie C . Una manzione particolare per Kanoutè. Ragazzi, da sbattere al muro. Il giocatore più fumoso e includente degli ultimi 20 anni che si permette di giocare per i fatti suoi. Ok, Boscaglia lo ha messo fuori ma mi chiedo perchè lo hai messo nella formazione iniziale?

  19. Potrei fare copia in colla con i messaggi inviati in tempi pregressi, ma non voglio far perdere tempo a nessuno. Dico soltanto che è palese che questa Società non investirà nulla per rinforzare la squadra e mantenere la categoria, si, avete letto bene, mantenere la categoria…perché sono convinto che abbiamo purtroppo a che fare con gente presuntuosa e per niente rispettosa della città, illudendo ormai soltanto qualche ingenuo che ancora crede alla “befana”. Fatevi da parte e vendete, tanto siamo abituati ai fallimenti calcistici, Di Piazza aveva capito la “musica”…e Paparesta ce l’ha anche spiegato bene. Grazie ai Sigg. Mirri, Sagramola e Boscaglia. Foschi tutta la vita e Zamparini “solo” per non aver conosciuto Boscaglia!!!

  20. La cosa “positiva” è che, questa società, non potrà permettersi molti campionati anonimi di C, con costi fissi importanti e ricavi scarsi. Saranno costretti a farsi da parte e a vendere per evitare il loro stesso naufragio. Prima vendono e meglio è per le loro finanze e per il destino del Palermo calcio. Oggi per la prima volta quest’anno, ho spento la TV sull’1-0 per noi. Avevo chiara la piega che avrebbe preso la partita.

  21. Vergognatevi parsimoniosi mirri!!chiedo che da domani i giornalisti comincino ad attaccare a piedi uniti questa società di scrocconi alla ricerca solo del business non si può fare una squadra a Palermo con90mila euro!!!!basta dovete dirlo mandarli via il Catania pieno di debiti in un mese è stato venduto non è possibile he Palermo stia ancora in mano sti afffaristi mestieranti!!!! Vadano via subito!!!boscaglia non mi è mai piaciuto manla colpa non è su questo sono 4 scarsoni messi insieme senza né arte né parte dai parsimoniosi e dagli altri incompetenti Sagramola e castagnini

    1. Che Boscaglia non abbia colpe è opinabile. Un allenatore deve incidere e invece finora non ho visto granchè (gm)

      1. Quando vinse il campionato di C con il Trapani aveva giocatori migliori di quelli che ha adesso e cosa importante avevano molta “fame”

  22. IN ESTATE TUTTI NOI AVEVAMO DETTO CHE L’ATTACCO ERA SCARSO, LA SOCIETA’ INVECE PENSAVA DI AVERE DEI CAMPIONI, SI MANGIANO I GOL DAVANTI LA PORTA, SE LUCCA FA 2 A 0 LA PARTITA E CHIUSA

  23. Non capisco cosa c’entra Rauti (attaccante) nei gol subiti…Giuseppe, come dice giustamente il Direttore é inutile spiegarlo a te, guardati l’ippica che è lo sport che fa al caso tuo.

  24. Vorrei sapere chi sono questi competenti che hanno preso Lucca e kanoute ma secondo voi è uestonse rra buono stava a Catanzaro??lo stesso Catanzaro se lo sarebbe tolto così facilmente se Ra mediocre??ma veramente questo livello di incompetenza di chi ha fatto la squadra??andate via tutti dimettetevi se avete dignità dai la squadra a di piazza subitosparite tutti sapevo che sarebbe stato peggio del periodo di azzampasoldi a non potevo immaginare fino a tanto !!!siete andati oltre la decenza cia tutti subito squadra di m….senza senso senza vedere speso soldi insinuando così andiamo in D!!!!!

  25. E’ un mio parere personale, penso che Palazzi debba avere un voto un pochino più alto , dopo che è stato sostituito infatti il Palermo si è consegnato alla Virtus.

  26. sfido il direttore Monastra, paolo e oras a trovare un errore che sia uno di Kanutè.
    Trovate l’errore.
    DI sicuro quando kanutè era in campo, il Palermo stava vincendo e stava giocando bene.
    comunque altri siti hanno messo la sufficienza a kanutè

    1. Signor Giuseppe, per essere chiaro: lei non sfida nessuno, io faccio il mio mestiere e scrivo, lei se vuole legge se vuole va su altri siti, non è un problema. Il suo idolo oggi non ha fatto una giocata di rilievo, solo fumo come ho scritto. Nel calcio non bisogna solo NON fare errori, bisogna anche fare qualcosa. E la prego, basta di riempire questa pagina con i suoi commenti monotematici (gm)

    2. No, Giuseppe! Kanoutè farà pochi errori come dici tu, ma è un giocatore insulso che non crea niente o quasi. E pensare che il Palermo ha investito su di lui oltre il 50% del suo notevolissimo budget!

  27. signor luigi, sfido anche te a trovare un solo errore di kanutè. il cross per valente era di kanutè non di accardi, il tiro spezzato forse da un braccio dell’avversario era di kanutè, le azioni migliori sono nate da kanutè e valente.
    questo oggi.
    in passato kanutè ha segnato contro il catania, ha fatto vincere il palermo con assist decisivi contro juve stabia paganese e altre partite.
    è il migliore attaccante esterno della C (lo dicono gli esperti di calciomercato, non solo io).
    di certo prendetevela con chi oggi ha sbagliato in attacco, in difesa e a centrocampo. kanutè non ha sbagliato nulla

  28. crazyhorse, riguarda come è nato uno dei due gol, da un errore di rauti.
    goditi rauti, mi raccomando, che tra poco se ne va

  29. Sono giocatori mediocri che per alzare il livello hanno bisogno di un leader che li prenda per mano ma questo manca. Bravo Guido Monastra a stoppare i giudizi di kanoute il mediocre dei mediocri visto che é osannato da qualcuno. Che peccato!

  30. Quello che dice che il Palermo può prendere la Ternana farebbe meglio a stare zitto e a non prendere in giro i tifosi. Lucca e Rauti ogni tanto confezionano qualche perla, ma sono troppo incostanti e acerbi. Qualcuno che ha giocato in serie A fa piangere in serie C, inoltre Boscaglia cerca di risolvere i problemi facendo entrare un Santana che ormai non sa stare più in piedi e quel Silipo che non ne azzezza più una. Sono solo alcune considerazioni di una squadra che si sta rivelando mediocre e di un allenatore che si sta rivelando perdente, e che fra l’altro dice che la squadra non ha bisogno di ritocchi.

  31. veramente ha detto che la “società sa”…poi certo .ha sbagliato i cambi consegnando il centrocampo alla squadra avversaria

  32. L PROBLEMA E’ UNO SOLO DARIO MIRRI PRESIDENTE CHE NON HA LA NECESSARIA FORZA ECONOMICA PER GESTIRE UNA SOCIETA’ PROFESSIONISTICA.
    SE COSTRIUISCI UNA STRUTTURA CON MATTONI DI SCARSA QUALITA’ QUESTA PRIMA O POI CROLLERA’.
    MORALE DELLA FAVOLA BOSCAGLIA OGGETTIVAMENTE AVRA’ LE SIUE RESPONSABILITA’ MA IL PROBLEMA E’ A MONTE!!

  33. Al di la’ delle considerazioni di carattere tecnico sui singoli,il Palermo questa partita,dominata nel primo tempo,che sembrava potere vincere,l’ha persa nel secondo tempo,giocando malissimo.Da quando e’ stato cambiato modulo non mi sembra siano cambiate le cose,perche’ sono stati messi dentro giocatori troppo compassati,come Palazzi e Luperini,oppure non all’altezzza,come Lancini e Lucca.Poi altri come Kanoute’ troppo fumosi,oppure acerbi come Lucca e Rauti.La squadra questa e’.

  34. Tanti tantissimi si erano stancati di Zamparini con il Palermo tra la A e la B ai vertici, facendo stancare Zamparini di Palermo e dei palermitanini……adesso Mirri il sospirato presidente tifoso locale non va più bene …..il tifoso palermitano medio ha la categoria che merita una città piena di gente provinciale e presuntuosa…..e adesso con l’era di Tacopina anche i Catanesi avranno ben altro livello e ai mediocri tifosi del Palermo non rimarrà che rosicare e anche un po’ rimpiangere il grande grandissimo Maurizio Zamparini

      1. Zamparini ha fatto fallire il Palermo è ha fatto benone visto che gli hanno messo i bastoni fra le ruote xkè nn regalava abbonamenti ai politici locali e ai club e nn gli hanno fatto costruire centro sportivo e stadio,,,,fateveli 2 conti i ns politici nn fanno crescere ne erba ne lavoro vedi le nn autorizzazioni x ikea e decathlon etc…qsto con mirri è stato un vero complotto x accaparrarsi soldi da un eventuale vendita….siete tutti pupazzi riconoscenza x chi ci ha fatto vivere un sogno irrealizzabile nn ne avete siete strisciati e tifosi delle rube inter e milan vi meritate la mirrianese vergogna

        1. jhonny si commenta da sè. Uno che scrive “ha fatto bene a fare fallire il Palermo” come può dichiararsi tifoso del Palermo? Io come tanti altri ho sofferto per il mio Palermo fallito. Altro che ha fatto bene!

          1. se nn capisci na mazza vai a farti un lavaggio di cervello devi saper capire cosa si scrive….poi se uno come te sostiene che kanoute è forte forse è meglio cambiare sport….ahahaah

  35. Direttore la sua analisi è perfetta!
    Io aggiungo…. se fosse stato un fenomeno…. non sarebbe costato 50 mila euro pagabili in 3/5 anni
    e solo in caso di promozione.
    Si in questo Momento chi se la gode è Il Sig. Zamparini. Beato lui.
    Saluti.

  36. Direttore ma na bella pagellina per il Presidentissimo alla fine del girone di andata non sarebbe opportuno farla? Giusto magari per far traballare quel piedistallo dove è stato messo e da dove si pavoneggia. PS Sull’amministratore delegato c’è poco da dire, basta guardare il curriculum di uno che sottovaluta gli avversari.

    1. scusa, ma dovremmo essere contenti? quindi tu ritieni che la società abbia fatto le cose bene? ma di la tua invece che prendere tutti per dei complottisti. Ma secondo te, ancora, se le cose andassero almeno decentemente la gente sopratutto in questo momento, perchè dovrebbe lamentarsi? ma a te sembra normale che una società come il Palermo debba stare al decimo posto della serie C ed oggi il Palermo (città di 800 mila di anime), abbia perso contro il Francavilla (paesino di 35 mila anime). itifosi sono complottisti tu invece chi sei ? un perbenista che si lascia prendere per il CXXX dall’imprenditore con la faccia da bravo ragazzo che spera fra due anni di vendere e fare l’affare della sua vita?

    2. ma il complotto è paradiso, c’è chi scrive “ha fatto bene a fare fallire il Palermo”. una città umiliata dal fallimento e qualcuno scrive “ha fatto bene a fare fallire il Palermo”.

  37. Mettiamoci il cuore in pace, il Palermo è questo e la prima vittima è Boscaglia che è stato preso in giro , ma non vedete cosa dice quando i giornalisti gli parlano di mercato?? sconsolato risponde la società sa tutto. Mirri facci il santo favore di andartene perche non puoi permetterti un Palermo ad alti livelli anzi per dirla tutta io comincerei a guardarmi le spalle.

  38. E vi diro di più, non possono esonerare Boscaglia che ripeto è solo una vittima, perché non hanno i soldi per prenderne un’altro allenatore

  39. che scoperta….non hanno soldi in generale nemmeno quelli per pagare i debiti a giugno…li si che saranno uccelli per diabetici!!!!

  40. Sono convinto che Lucca gioca titolare perchè sperano di fare plusvalenza in barba al risultato delle partite tanto siamo salvi

  41. è dall’inizio del campionato che scrivo che questa squadra è da playout che questa dirigenza è incapace e mediocre e mi avete attaccato ad iniziare da Bugia e compagnia adesso state tutti a lamentarvi x quello che mi riguarda vi sta bene questi devono andare via da Palermo la mirrianese è una creatura indecente Hera hora ca vinniti

  42. egregio direttore,
    resto basito della sua reazione ad una legittima critica. Non l’ho offesa, ma ho preso il suo consiglio che ha sempre invitato i suoi lettori a segnalare eventuale dissenso rispetto alle pagelle e che in alcuni casi poteva rivederla.
    Peraltro la sua risposta conferma quanto ho scritto: Kanutè non ha commesso alcun errore. Dato che come lei ha ammesso Kanutè che non ha commesso alcun errore (anzi stava pure segnando, se l’avversario forse un braccio non avesse deviato in angolo) e ha servito cross (non era di accardi come erroneamente riportato, ma di kanutè il cross per valente), allora chi invece ha sbagliato (come lucca o altri) quanto doveva prendere? zero?

    1. Non capisco cosa la “basisce”. Lei ha sempre avuto concesso ampio parere di critica. Io continuo a pensare che Kanoute abbia giocato male, lei la pensa diversamente e lo ha detto 960 volte. Punto. Che lei mi “sfidi” è ultroneo, si riguardi la partita e capirà meglio. (gm)

  43. Basta fare un giro nei social e i tifosi sono furibondi contro Lucca per i suoi 2 errori clamorosi ma anche perchè molti parlano di una reazione stizzita verso Boscaglia invece di festeggiare per il gol di valente (chiedo al direttore Monastra: c’è stata o no questa reazione stizzita e di nervosismo di Lucca verso Boscaglia dopo il gol di Valente? e per quale motivo?)-
    DUnque il bersaglio principale dei tifosi è Lucca, seguito dalla difesa, in particolare è molto beccato Crivello, ma anche Lancini. Fortissime critiche anche a Silipo e Luperini, mentre la gente non capisce la sostituzione di Kanutè, Accardi e Valente.

    1. le ripeto, a me non interessa cosa dicono gli altri siti. Se si trova meglio in altri siti vada pure. E con questo passo e chiudo (gm)

      1. In questo messaggio, sto parlando dei social, dei pareri dei tifosi, non di altri siti giornalistici. Le ho formulato una domanda, che le ribadisco. Le risulta che Lucca si sia arrabbiato dopo il gol di Valente e abbia detto qualcosa a Boscaglia, oppure è fantasia dei tifosi? Poi ribadisco che io sono un fedelissimo di Stadionews, che ho difeso anche da chi criticava il giornale e il suo direttore. L’ho difesa anche in estate. Mi dispiace che negli ultimi tempi sia irritato con me. Quando qualcuno scriveva cose pesanti contro di lei, le esprimevo solidarietà ed esaltavo il fatto che lei desse libertà di parola anche a chi la offendeva.

        1. Non c’è alcun fatto personale. io dico che Kanoute ha giocato male, lei è di avviso contrario (ogni partita da 19 partite). Punto. Che lei “abusa” dei commenti mi pare un fatto palese. Dell’arrabbiatura di Lucca onestamente non so parlarle (gm)

          1. Ma neanche da parte mia c’è un fatto personale. se ce l’avessi con lei non leggerei stadionews e non scriverei. io la stimo tanto.

          2. E allora tagghiala cu stu Kanoutè. Va bene è u miegghiu i tutti. L’abbiamo capito. Cioè du cristiano s’av a lieggiri 8.000 commenti e 7.850 su i tua cu Kanoute, Odjer e Broh. L’abbiamo capito, basta. Io t’avissi bloccato a settembre, a Monastra c’avissiru a fari na statua pi quantu autocontrollo avi e tu ancora e 19.15 cia fa a torrone cu Kanoutè. BASTA, minchia non è difficile da capire.

  44. Ma scusate con Klopp e Guardiola gente come Somma, Lancini, Crivello farebbero una figura migliore ? Il problema si chiama società, boscaglia è solo l’ anello più debole della catena, molto facile prendersela con lui. Inviterei alcuni giornalisti a svegliarsi dal torpore e capire che bisogna esigere da Mirri e da Sagramola delle risposte . Rintanarsi nel proprio bunker non serve a nulla…. Invito Guido Monastra ad incalzare la società a dare risposte. Il presidente Mirri parla di trasparenza, ora ci metta la faccia e soprattutto ci dica se è in grado di rinforzare la squadra, se non è in grado di farlo tragga lui le conseguenze….ringraziandolo per quello che ha fatto sinora. Personalmente penso si sia imbarcato in un impresa più grande di lui, spero di sbagliarmi.

  45. Non c’entra niente Boscaglia, fa l’allenatore, non l’attaccante. Se sbagli (tanti di) quei gol, poi ci sta perdere, anzi è pure giusto. ‘Mirri deve cedere al più presto!!’ Chi è che parla? E’ sempre Topo GIGIo tuttinick, (solita media di commenti : 80/90%, altro che Giuseppe!), il grande accusatore di ‘zempirino’. Questo comunque è il nuovo Palermo, con cui convivere (‘Buongiorno, notte’), ma non è obbligatorio. E questo è ciò che resta del web rosanero: GIGIniellu da Ballclose (Idk, la targa), che oggi di sicuro non ha neanche visto la partita. Esattamente come prima, quando in campo, con la maglia rosanero, scendevano Cavani (pieri stuorti) Dybala (sempre n’tierra, 12 milioni buttati ntu ciessu) Pastore (addurmiscitu, u Kakà ri sta mixxia). U zampalesta, zampazzanna, u zampamarket, a zamparinese, l’indagato, l’arrestato, a virigugna…

  46. paolop,
    ma non avevi detto che non parlavi più di kanutè?
    certo che viene da ridere che invece di parlare di lucca che si pistiò due gol facili facili o di altri giocatori te la prendi con quello che è uscito prima della disfatta finale e che come sempre è stato uno dei migliori.
    appena è uscito notte fonda, come altre volte.
    poi non gioca per sè stesso, proprio perchè non gioca per sè stesso segna poco, perchè passa la palla agli altri.
    comunque sappi che ogni tuo messaggio contro kanutè me lo rende ancora più simpatico.

    1. Comunque ancora non hai capito bene come si chiama il tuo idolo Kanoutè……Konoutè for ever…ancora società e tifosi del Catanzaro stanno festeggiando che si levaru stu pisu…

  47. Vizio del palermitano farsi prendere dall’emotività e criticare tutto e per tutto quando si perde ed esaltarsi al’inverosimile quando si vince.
    Basta essere un po’ piu’ obiettivi ed equilibrati, anche perchè l’ambiente dovremmo proteggerlo noi pochi che amiamo il Palermo.
    Per me la squadra non è male e anche il gioco, lo dimostra il fatto che da Catania ad oggi l’unica partita in cui non abbiamo impostato il nostro gioco è stato contro il Foggia, in tutte le altre abbiamo sempre giocato meglio.
    Il vero problema risaputo è l’enorme numero di gol sbagliati dagli attaccnati, stando così le cose cercherei in Boscaglia di cambiare qualcosa in attacco tentando nuove soluzioni perso per perso.
    Via Kanoute che in fase realizztiva è ZERO, fiducia a Silipo che non è giudicabile 15 minuti a partita e rischi di perderlo, ok Valente, via i due lunghi a matula come centrali che sbagliano di tutto e dentro Rauti che ha voglia e ha una buona percentuale realizzativa.
    Stendiamo un velo pietoso verso quei “tifosi” che rimpiangono Zamparini e sono contenti che ci abbia fatto fallire, o quelli che guardano il Catania come esempio. Il Catania ha salvato la matricola grazie agli imprenditori locali, cosa che a Palermo ha fatto solo Mirri che tanto criticate. e prima di calarvi le braghe con Tacopina chiedetevi cosa ha fatto a Venezia oltre a chiaccherare. Vi buttano fumo negli occhi fra Americani Arabi e Cinesi e state la a sbavare senza un minimo di senso critico. Forza Palermo sempre

    1. Completamente d’accordo: quando c’era da uscire i soldi solo Mirri e il “sig. Alcott” sono stati capaci di fare un’offerta concreta. La società si critica quando c’è da criticarla, anche duramente se si vuole ma senza false speranze perché compratori seri non c’è n’è. Sono sicuro che molti fra quelli che criticano hanno creduto alle chiacchiere dei Tuttolomondo e Baccaglini;
      e per favore non rimpiangiamo Zamparini che ci ha preso in giro e fatti fallire senza pietà

    2. POVERO ILLUSO +++++++++++++++++++++++++++++++++ Iò PAòERMO E’ UNA BUONA SQUADRA E GIOCA BENE? MA CHI TI FUMASTI? SARAI UNO STRISCIATO CHE OSANNAVA ZAMPA QUANDO ERAVAMO NEL TOP DEL CALCIO EUROPEO E ADESSO COME TT QUELLI COME TE TI CELI DIETRO LA MIRRIANESE RIDICOLO

  48. Signor peppe, ancora con silipo? Basta! Oggi su 3 azioni in 2 casi ha passato al portiere nel terzo ha sbagliato un passaggio elementare a centrocampo facendo imbestialire boscaglia e mugunare i pochi in tribuna. Nelle altre partite tranne un tiro cross e un angolo, niente di niente.
    Appena sono entrati lui e rauti in campo il palermo ha perso. Rauti ha sbagliato sul secondo gol.
    Quindi per fare spazio al signor silipo (non a pelè, a silipo!) dovremmo togliere kanutè che corre, copre, attacca, crossa e dribbla?
    I fatti parlano chiaro: con kanutè in campo stavamo vincendo, con silipo in campo abbiamo perso.
    Con kanutè in campo il gioco del Palermo era migliore, con silipo e rauti in campo è stata la parte più brutta della partita.
    basta vedere i social. La gente critica la sostituzione di kanutè e critica le prestazioni di silipo, lancini, crivello, somma, luperini, rauti….

  49. voti condivisibili. Forse avrei dato un mezzo punto in meno a Crivello, perché è stato assente in spinta e sul secondo gol non ha qualche responsabilità, le ha tutte. Il gol nasce da un lancio lungo , Vazquez ha avuto il tempo di stoppare, ridicolizzare Crivello e mettere al centro. Da un calciatore che ha giocato in A e B mi aspetto altro, visto che peraltro il Vazquez del Francavilla non è il “mUDO”

  50. è vergognoso e indecente che palermo si presenta con un tecnico incapace come questo personaggio mediocre e incompetente – Palermo non merita questa indecenza – VERGOGNA!!!!!! – è cmq superfortunato che non ci sono tifosi presenti allo stadio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *