Palermo, voglia di vincere: per la finale e per i suoi tifosi

Ancora una volta, il Palermo torna al “Renzo Barbera” in vantaggio, grazie ad un’altra super prestazione in trasferta nel match d’andata. Ma stasera, contro la Feralpisalò, la gara di ritorno dovrà essere diversa: bisognerà rischiare poco e, soprattutto, regalare una serata di spettacolo a tutti i tifosi presenti. Perché contro la Triestina e l’Entella, i rosa non sono stati in grado di gestire la partita e, in entrambi i casi, il passaggio del turno è rimasto in bilico fino alla fine.

Sette giorni fa, la partenza contro l’Entella è stata quasi impeccabile, con Brunori e compagni che hanno dominato già nei primi minuti: palo colpito dal bomber rosanero e gol annullato (con qualche dubbio) a Floriano. Il problema è che il Palermo non è stato in grado di segnare: la squadra di Volpe ci ha creduto e, complice qualche svista arbitrale, si è trovata avanti 2 – 0 (risultato che avrebbe eliminato i rosa) grazie a un ottimo e furbo Merkaj. L’uomo-salvezza è stato Soleri, decisivo per riportare il match in parità e consentire ai rosa di passare il turno.

Con la Triestina era andata anche peggio: un mix fra disattenzione e timore di sbagliare davanti a uno stadio (per la prima volta in stagione) strapieno. Il Palermo aveva rischiato tantissimo già nel primo tempo: rigore parato da Massolo e palo colpito da Volta. Stesso discorso nella ripresa: gol annullato a Trotta e, a dieci minuti dalla fine, vantaggio della squadra di Bucchi con Litteri. A metterci una pezza era stato Luperini, con un gran gol al 95esimo.

Oggi, con la Feralpisalò, il Palermo non dovrà ricadere negli stessi errori. Vero è che i gol di vantaggio sono addirittura tre, ma questa volta non c’è nessun vantaggio di classifica: in caso di parità di reti nei due incontri, infatti, si andrebbe ai supplementari. La squadra di Vecchi non ha nulla da perdere (lo ha sottolineato anche Siligardi) e Baldini lo sa bene. Il ‘motto’ degli ultimi giorni è stato: “Non dobbiamo abbassare la concentrazione”.

E i primi a meritarselo sono i tifosi rosanero. Un pubblico straordinario, che ha seguito in massa la squadra anche lontano da Palermo. Stasera, in viale del Fante, ci saranno più di 33 mila persone: è l’ennesimo record di spettatori che, stavolta, vogliono vedere e festeggiare una vittoria al Barbera.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

LE DICHIARAZIONI DI SILVIO BALDINI ALLA VIGILIA

PLAYOFF SERIE C: IL REGOLAMENTO FINO ALLA FINALE

3 thoughts on “Palermo, voglia di vincere: per la finale e per i suoi tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *