Grave malore per Eriksen durante Danimarca – Finlandia: il giocatore è fuori pericolo

Grandissima paura durante Danimarca – Finlandia. Christian Eriksen, al minuto 43 del primo tempo, ha accusato un malore accasciandosi sul terreno di gioco; il giocatore dell’Inter al momento è sveglio e in ospedale, in condizioni stabili. La partita tra le due nazionali è ripresa alle 20.30, dopo una lunga sospensione, ed è finita 0 – 1 per la Finlandia. 


ORE 21.11 – —-> “CHRIS, I LOVE YOU”: LUKAKU SEGNA E DEDICA IL GOL AD ERIKSEN

ORE 20.13 – Comunicato dell’Uefa: “In seguito della richiesta fatta dai giocatori di entrambe le squadre, la UEFA ha accettato di riprendere la partita tra Danimarca e Finlandia stasera alle 20:30. Si giocheranno gli ultimi quattro minuti del primo tempo, poi ci sarà un intervallo di 5 minuti seguito dal secondo tempo”.

ORE 20.04 – Comunicato della Danimarca: “Christian Eriksen è sveglio e stabile, rimane in ospedale per accertamenti. La partita tra Danimarca e Finlandia verrà ripresa alle 20.30“.

ORE 19.55 – Sul maxischermo del “Parken” di Copenaghen arriva l’ulteriore conferma: “Eriksen è sveglio ed è stabile”. In attesa di ulteriori aggiornamenti, seguiranno anche notizie sulla prosecuzione del match tra Danimarca e Finlandia.

ORE 19.37 – L’Inter, nella figura dell’ad Giuseppe Marotta, ha fatto sapere a Sky Sport che c’è del “cauto ottimismo” per la situazione di Eriksen.

ORE 19.33 – Comunicato della Danimarca: “Christian Eriksen è sveglio ed è sottoposto ad ulteriori esami al Rigshospitalet. La partita è momentaneamente sospesa. Una nuova comunicazione arriva alle 19.45”.

ORE 19.27 – Il calciatore è in ospedale in condizioni stabili“. Lo ha comunicato l’Uefa con un tweet: “A seguito dell’emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45 CET”.

ORE 19.20 – Il calciatore sarebbe cosciente. Una foto avrebbe ritratto il Eriksen con la mano in testa, gli occhi aperti e una mascherina con l’ossigeno applicata alla bocca.

ORE 19.09 – L’Uefa è intervenuto con un tweet ufficiale: “La partita di UEFA EURO 2020 a Copenaghen è stata sospesa a causa di un’emergenza medica”.

ORE 19.02 – Al 43′ del primo tempo, Eriksen è caduto (senza alcun contrasto di gioco) nei pressi dell’angolo destro del campo. Ci sono stati subito attimi di paura perché il calciatore non si è rialzato. I compagni si sono subito preoccupati anche a causa dello sguardo perso del danese, che ha subito ricevuto i soccorsi dello staff medico.

ORE 19.00 – Danimarca – Finlandia è stata sospesa.

ORE 18.55 – Eriksen lascia il terreno di gioco in barella, coperto da dei teli per evitare delle inquadrature delle telecamere e accompagnato anche dai suoi compagni di squadra.

ORE 18.53 – I calciatori della Finlandia tornano negli spogliatoi, mentre è scesa in campo la moglie di Eriksen.


Malore per Eriksen. Il talento dell’Inter si è accasciato a terra nel terreno di gioco e sono intervenuti subito i membri dello staff medico per effettuare il massaggio cardiaco.

Il gioco si è immediatamente fermato e i compagni di squadra, gli avversari e i tifosi sono rimasti sotto shock. In questo momento si sta continuando il massaggio cardiaco per il centrocampista danese.

I calciatori della Danimarca hanno composto un cerchio intorno ad Eriksen e i membri dello staff sanitario che stanno ancora procedendo con il massaggio cardiaco.

LEGGI ANCHE

TANTISSIMI MESSAGGI PER ERIKSEN


1 thought on “Grave malore per Eriksen durante Danimarca – Finlandia: il giocatore è fuori pericolo

  1. Leggo che Eriksen è stato stabilizzato in ospedale ed è cosciente, bellissima notizia! Ho visto una foto dei giocatori della Danimarca che fanno un cordone intorno a lui: tutti di spalle, tranne Simon Kjaer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *