Pelagotti guarda avanti: “Io e il Palermo ci rialzeremo, no al vittimismo”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Mi rialzo subito insieme al Palermo”. Parola di Alberto Pelagotti, protagonista di un’intervista realizzata da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport in cui ripercorre i momenti del clamoroso errore contro l’Avellino ma guarda anche avanti, alla necessità di trovare riscatto per sé stesso e per il Palermo.

Pelagotti si prende le proprie responsabilità (“improvvisamente ho visto la palla in rete, non dovevo farla rimbalzare”) ma aggiunge: “L’unico modo per reagire? Liberarsi da qualsiasi segno di vittimismo. Le critiche fanno parte di ogni sport e bisogna accettarle, anche perché se non sei bravo ad assimilarle non puoi scendere in campo”.

E dopo l’errore, la squadra ha sostenuto il proprio portiere al ritorno in campo, a cominciare dal giovane Fallani che scalpita sì per potersi mettere in mostra ma è stato comunque il primo a confortare Pelagotti. Uno spirito che Pelagotti che chiede a tutto il gruppo anche contro il Bisceglie: “Uniti e compatti ne veniamo fuori. Bisogna mettere in pratica quello che – gol a parte – abbiamo dimostrato contro Ternana e Avellino”.

LEGGI ANCHE

ALMICI NON SI ALLENA: NUOVO PROBLEMA AL GINOCCHIO

“IL PALERMO IN CASA É… SENZA DIFESA”

TEDINO: “IL PALERMO E’ IN BUONE MANI”

PALERMO – BISCEGLIE IN CHIARO SU ANTENNA SUD

25 thoughts on “Pelagotti guarda avanti: “Io e il Palermo ci rialzeremo, no al vittimismo”

  1. Lui si sicuro si rialzera ma quanfo all’ultima di campionato no?da mesi scrivo.vhr da.quando.eg arrivato mai una partita in cui e stato.decisivo e poi è ingrassato da morirr non si puo muovere !!!vai dal dietologo e poi ritorna a.giocare inpolacchi squadre tipo orte.Forlì nella tua dimensione.seig troppo pi…per giocare a palermo

  2. Se fossi zazzaroni licenzierei il giornalista che da ancora spazio a uno cosi scarso ma forse tra loroun si. Intendono.questo pelagotti mi ricorda uncompagno alle elementari un po’co….che.non se lo filavanessuno perche incapace in tutto.eppure lui faceva.i proclamitipoda capetto ma erazero in tutto e noi ridevamodamatti a prenderlo per il c…..eccopelagotti

    1. Licenzieresti cioè Salvatori Geraci? Sono d’accordo con te….anche se tra una parola e l’altra sarebbe opportuno che lasciassi uno spazio.

    2. Fortunatamente lei non è Zazzaroni, visto che Salvatore Geraci – a mio giudizio – resta uno dei migliori giornalisti italiani. In quanto a Pelagotti capisco le critiche sportive ma mi sembra che lei sia andato oltre, con una “ricostruzione” davvero fantasiosa, forse si è svegliato male stamattina (gm)

      1. Non sanno neanche di chi parlano. Salvatore Geraci resterà nella storia del giornalismo sportivo… dei due soggetti che hanno malamente commentato, invece e se corrispondono a ciò che hanno scritto, non resterà neanche un minimo segno. P.s. Il rendimento di Pelagotti quest’anno è in linea con la stagione. Probabilmente ha perso un pò di sicurezza come tutti gli altri ed il responsabile, in questi casi, non può che essere il tecnico.

  3. Vorrei vedere voi. Svegliarsi a Ballclose, in questo gelido febbraio, come tocca a GIGIniellu (GIGI Idk -al momento 6 commenti su 8 e che commenti!-) . Fa freddo a Ballclose, stalattiti di ghiaccio al cannolo dell’acqua e neanche un bucaneve, nel cortile, bianco come il sale. O nu bello zuppone di latte, per colazione.

    1. ma tu stai andando fuori di testa con questo GIGIniellu. Lo vedi dovunque. Dovresti rivolgerti a qualche professionista, ma bravo però.

  4. Caro Pelagotti non è meglio che stai zitto perché vedi hai una fortuna gli stadi chiusi altrimenti saresti stato coperto sa fischi per tutti i 90 anche perché per Xavier meno gravi i tuoi predecessori “pipponi ” come posavec o ujkani di fischi ne prendevano parecchi quindi un po di silenzio non farebbe male.

  5. Pelagotti, la colpa non è tua. Sono e resto convinto che fai del tuo meglio. Il problema è che il tuo meglio va bene per una sqaudra di medio-bassa classifica in C; per una che avesse un minimo di ambizione saresti inadeguato, forse potresti fare il secondo. Ma ripeto, non è colpa tua. Piuttosto ci sarebbe da chiedersi qualcosa sulla competenza di chi ha raccontato la favoletta che fossi un portiere da B.

  6. credere nella maglia e dare sempre il massimo – incidenti di percorso possono succedere e vanno accettati – Grande Alberto – Palermo ha bisogno dei giocatori – tifosi che ci credono a questa maglia – Forza Palermo

  7. Capite perché uno dei campi del futuro centro sportivo di Torretta sarà in sintetico? Per allenarsi ai rimbalzi del pallone su quella superficie. Perché se piove a dirotto come domenica ad Avellino , il sintetico, ovviamente, non drena niente e si formano le pozzanghere. E il pallone prende strani effetti e direzioni sbilenche.
    Smettete di mettere in croce Pelagotti. Mi rendo conto che ormai i più poveri di spirito hanno capito che scrivere sul web significa solo denigrare tutto e tutti, ma la potreste pure finire!

    1. Oh, finalmente, GIGIniellu! GIGIniellu esiste e vive a Ballclose (attenzione, si pronuncia: buollicluoasi) Ps @paolop. Hai visto, eh, Topo GIGIo? Vacci tu quindi dal ‘professionista’ ( del brodo, cioè ru bruoru).

  8. Proietti recitava: ” lassa perde a mamma’”… in questo caso potremmo parafrasare: ” lassa perde a papa’”!…ehehe…

  9. signor rio, ma come fai a paragonare ujkani a pelagotti? ujkani può benissimo parare in serie B e anche in serie A, è molto meglio di Pelagotti. E anche lo stesso Posavec è molto meglio di Pelagotti. Nessuno dei 2 avrebbe fatto l’erroraccio di Pelagotti. . fosse per me un mese di panchina a pelagotti a riflettere sulla paperissima. darei una chance a fallani!

  10. Ma poi pelagotti, basta proclami. dopo intervista di pela sul “possiamo ancora raggiungere il primo posto,… il primo posto si è allontanato a 30 punti! il terzo posto 15 punti.
    pensate al prossimo campionato che è meglio.
    ormai è andata, annata storta, rimaniamo in C. pensiamo al prossimo campionato

  11. Buongiorno si sono d’accordo con Giuseppe campionato nato storto anche per colpa di una preparazione estiva che non c’è stata
    Ma aldilà di questo il Palermo è una squadra con evidenti limiti tecnici e pure tattici che francamente diciamolo non merita la promozione
    Troppi gli errori commessi quest’anno
    A questo punto della stagione ci può salvare solo un miracolo di Santa Rosalia
    Meglio programmare e bene la prossima stagione per un campionato di vertice con una corazzata e degli ottimi investimenti nella speranza che il sig. Ferrero acquisti la società
    E’ lui l‘unico che ci può fare uscire dal baratro
    Mirri sarà una brava persona una persona perbene e lo ringrazieremo sempre per averci fatto tornare tra i professionisti
    Ma si sa i tifosi sono esigenti e non hanno molta pazienza…

  12. Un caloroso saluto al grandissimo Guido monastra che seguo fin dai tempi della trasmissione “Bellissima “
    Avevo poco più di dieci anni e quando segnava santino Nuccio o altri il suo goooooooooooooooooooooooooooooooooool non lo dimenticherò mai più’
    Un grandissimo 👍🏻

  13. Salvatore Geraci e Guido monastra sono dei totem per commentare le vicende del Palermo calcio
    Hanno sofferto e gioito con noi tifosi
    Meritano solo tantissimo rispetto
    Tutto il resto è fuffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *