Playoff Serie C, Palermo al primo turno nazionale: le possibili avversarie nel sorteggio

FOTO PEPE / PUGLIA

—–> SORTEGGIO TERMINATO: ECCO L’AVVERSARIA DEL PALERMO


Il Palermo vola al primo turno nazionale dei playoff di Serie C (Juve Stabia Ko) e ora l’attesa è tutta per conoscere la prossima avversaria: le prossime partite si giocheranno sulla distanza andata/ritorno (andata il 23 maggio; ritorno il 26 maggio) e gli accoppiamenti saranno definiti dalla Lega Pro con sorteggio. —> ECCO QUANDO SI SVOLGERA’

La novità rispetto ai primi turni è che nel primo turno nazionale ci sono cinque teste di serie: sono le terze dei rispettivi gironi e la migliore quarta (Renate, Sudtirol, Avellino e Modena) e la “migliore” delle vincenti dei secondi turni di girone, cioè il Bari (QUI il regolamento, i criteri per definirla e il “ranking” delle squadre di secondo turno).

 

LE POSSIBILI AVVERSARIE DEL PALERMO

Il Palermo NON è testa di serie: dunque i rosanero affronteranno una fra Renate, Sudtirol, Avellino, Modena e Bari (il Palermo giocherà in trasferta il ritorno e NON avrà il vantaggio di passare il turno in caso di parità nel doppio confronto).

—–> QUI TUTTE LE PARTECIPANTI AL PRIMO TURNO NAZIONALE

TABELLONE PRIMO TURNO NAZIONALE

Di seguito tabellone e teste di serie (indicate in grassetto). Accoppiamenti da determinare con sorteggio:

Renate – vincente 2° turno girone

Sudtirol – vincente 2° turno girone

Avellino – vincente 2° turno girone

Modena – vincente 2° turno girone

Bari* – vincente 2° turno girone

*(Bari migliore classificata tra le vincenti di secondo turno – vedi QUI)

IL REGOLAMENTO

Si gioca sulla distanza andata/ritorno. Le teste di serie hanno diritto a giocare il ritorno in casa; in caso di parità nel doppio confronto, passa il turno la squadra testa di serie in quanto migliore classificata rispetto all’altra. (NON valgono i gol in trasferta, NON si giocano supplementari e rigori in caso di parità).

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, PROGRAMMA E RISULTATI DEL SECONDO TURNO DI GIRONE


7 thoughts on “Playoff Serie C, Palermo al primo turno nazionale: le possibili avversarie nel sorteggio

  1. Ad Avellino abbiamo perso immeritatamente e le squadre campane sembrano portarci bene. In ogni caso il nostro destino è nelle nostre mani ed anche in quelle della dea bendata. Speriamo che la fortuna ci assista, ma in ogni caso, con lo spirito e le motivazioni di oggi possiamo giocarcela con chiunque.

    1. il refuso è stato subito corretto, il Palermo giocherà domenica al Barbera la gara di andata. Dopo il sorteggio di domani sapremo contro chi (gm)

    1. Non saprei, non ho molto seguito gli altri gironi. poi dipende anche dalla condizione in cui si arriva. Ad es. il Bari, che ha fatto un girone di ritorno pessimo, adesso pare in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *