Cremonese – Palermo, i precedenti: i rosanero non vincono a Cremona dal 1938

Le sfide fra Cremonese e Palermo iniziano nel lontano 1930. I precedenti sono in tutto 21, di cui 20 giocati nel campionato di serie B e uno in Coppa Italia nel 2013 (3-2 per i rosanero). Il Palermo, nel totale delle sfide, conduce con 8 vittorie e 4 sconfitte, 9 sono i pareggi, con l’ultimo precedente in campionato che risale al 2-2 del 15 maggio 1997 (reti di Barraco e Saurini per i rosanero).

A Cremona grigiorossi in vantaggio con 3 successi, 1 sola sconfitta e 6 pareggi; a Palermo 7 vittorie rosanero contro un solo successo grigiorosso e 3 pareggi. A Cremona il Palermo non vince dal lontano 1938 (1-2: doppietta di Lombardi e autorete di Santillo) mentre l’ultimo successo dei grigiorossi in casa é targato 1983 (2-0).

LA PRIMA INTERVISTA AL NUOVO PRESIDENTE GIAMMARVA

Tesser ha vinto solo una volta in 6 precedenti con il Palermo, mentre Tedino è in vantaggio nei precedenti con la Cremonese (3 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte). Tra le partite memorabili c’è anche la sfida del campionato 1983/84 che finì 3 a 3. Nella Cremonese che sarebbe stata promossa in A c’era il giovane Luca Vialli (ben 4 le reti segnate in carriera ai rosanero) e un’ex del Palermo come Claudio Bencina.

ZAMPARINI A SN: “GIAMMARVA UNA GARANZIA. E LA PROSSIMA SETTIMANA”

Prima sfida in B 28/09/30, prima giornata: CREMONESE – PALERMO 0 – 0

CREMONESE: Desti, Pollastri, Bodini (II), Mondini, Sbalzarini, Manfredi, Foglia, Dossena, Cabrini, Cavicchioli, Trovati. All. Talamazzini. 

PALERMO: Valeriani, Paolini ,Lo Prete, Giubasso, Nigiotti, Ingrassia, Barbieri, Alberti (Scioscia), Masi (Radice), Ricci, Ruffino. All. Toni Cargnelli.

LA CURVA NORD 12 RIENTRA ALLO STADIO: IL COMUNICATO

Ultima sfida in B: 15/05/97  34esima giornata: CREMONESE – PALERMO 2 – 2

CREMONESE: Doardo; Orlando, Dall’Igna, Susic, Giandebiaggi, Di Sauro, Petrachi, Castagna, Perovic (35′ Bresciani), Maspero (86′ Pessotto), Mirabelli (89′ Pirri). All. Sonetti.

PALERMO: Amato, Galeoto, Biffi, Favi, Caterino, Compagno (59′ Dnibi), Campofranco (55′ Tasca), Di Già, Barraco, Saurini, Massara. All. G.Vitali 

Marcatori: 24′ Mirabelli (C), 49′ Barraco (P), 68′ (rig.) Maspero (C), 81′ (rig.) Saurini (P).

LEGGI ANCHE

GIAMMARVA PRESIDENTE E GLI SCENARI FUTURI: IL PUNTO DI GUIDO MONASTRA

TEDINO: “BELLUSCI DA VALUTARE. NON PARAGONATEMI A SARRI… “

I CONVOCATI DI TEDINO PER LA CREMONESE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *