Primavera, Palermo ok al debutto: battuto il Bisceglie (3 – 1)

Buona la prima per il Palermo Primavera: i rosa giocano un buon primo tempo dove riescono a segnare tre reti al Bisceglie e portano a casa i primi tre punti della stagione. Nella ripresa un espulso per parte ma il risultato non cambia, la partita finisce 3 – 1.

ORE 16.27 – FISCHIO FINALE

47′ s.t. – Bisceglie in 10, espulso Russo per fallo da dietro.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

38′ s.t. – Cambio per il Palermo. Capodicasa corre ai ripari e fa uscire l’appena entrato Taormina, entra Castelli. Per il Bisceglie escono Privati e Tedone, entrano Liso A. e Porro.

35′ s.t. – Ammonito Di Pisa per perdita di tempo. Il terzino aveva già preso un giallo nel primo tempo e viene quindi espulso.

29′ s.t. – Cambio Palermo. Esce Caracappa infortunato, entra Taormina.

28′ s.t. – Si fa male Caracappa. Il centrocampista ha chiesto il cambio.

22′ s.t. – Doppio cambio Bisceglie. Escono Guacci e Spalierno, entrano Nardelli e Liso R.

21′ s.t. – Doppio cambio Palermo. Escono Polizzi e Murania, entrano Corona e Mirabella.

18′ s.t. – Bel tiro dalla trequarti di Caracappa. Palla alta.

10′ s.t. – Bisceglie ancora in avanti. Bella trama di Spalierno che trova Russo in area di rigore. Il centrocampista si inserisce e sfiora il gol, palla di poco alta sopra la traversa.

5′ s.t. – Risponde subito il Palermo, che si porta avanti con Giglio. Passaggio a Murania, ma il centravanti tira centrale.

3′ s.t. – Bisceglie pericolosissimo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Spalierno la spunta con il piatto destro che esce di un nulla alla destra di Matranga.

ORE 15. 37 – INIZIA LA RIPRESA.

ORE 15.27 – I ragazzi di Capodicasa dimostrano superiorità in ogni zona del campo e vanno in vantaggio di tre reti sul Bisceglie. Gli ospiti però approfittano di una disattenzione della difesa rosa e si rifanno sotto, segnando e rimanendo in attacco fino alla fine del primo tempo.

ORE 15.25 – FINE PRIMO TEMPO

47′ p.t. – Ammonito Di Pisa.

45′ p.t. – Tre minuti di recupero.

44′ p.t. – Palermo subito avanti con Giglio. Tiro a giro dell’esterno sinistro di poco largo alla sinistra del portiere.

42′ p.t. – GOL DEL BISCEGLIE. Lancio lungo di Musso che sorpassa la difesa del Palermo e trova Tedone che supera Matranga di pallonetto.

39′ p.t. – Bella azione del Palermo che parte in contropiede con Barcellona. Il 10 lancia Di Pisa al tiro che va poco alto sopra l’incrocio dei pali.

35′ p.t. – Punizione dal limite per il Bisceglie. Batte Di Pierro che trova la testa di Musso, palla molto alta sopra la traversa.

31′ p.t. – Ammonito Amorello per i rosa, fallo su Spalierno.

27′ p.t. – Cambio per il Bisceglie. Non ce la fa Liso, entra al suo posto Di Pierro.

26′ p.t. – GOL PALERMO. Doppietta per Barcellona. Bella palla filtrante di Caracappa, che trova il numero 10 rosa dentro l’area di rigore. Il suo sinistro è troppo alto per il portiere.

22′ p.t. – Punizione per il Bisceglie. Batte Guacci che trova Barletta in area, ma il guardalinee alza ancora una volta la bandierina.

19′ p.t. – Bisceglie pericoloso. Buona trama offensiva degli ospiti, che vanno al cross con Privati. Il colpo di testa di Conversano è però in fuorigioco, oltre che alto.

16′ p.t. – Fallo di Florio su Liso. L’arbitro ci pensa e non estrae il cartellino.

12′ p.t. – RADDOPPIO PALERMO. Mannina recupera palla e lancia Murania che vince il contrasto con il difensore avversario e supera il portiere con un destro rasoterra.

11′ p.t. – Il Palermo resta nella metà campo offensiva e prova ad avvicinarsi verso la porta avversaria con timidi tentativi.

7′ p.t. – GOL DEL PALERMO. Barcellona realizza dal dischetto.

6′ p.t. – Calcio di rigore per il Palermo. Fallo su Murania.

2′ p.t. – Il Palermo gioca con il 4-2-3-1. Barcellona nella trequarti a supporto di Murania.

ORE 14.36 – Inizia la partita. Il Palermo gioca in maglia rosa e pantaloncini bianchi, il Bisceglie in maglia blu e pantaloncini neri. Presenti allo stadio Mirri, Sagramola e Castagnini.


Il Palermo Primavera esordisce nel campionato di Primavera 3. I ragazzi di Capodicasa affrontano il Bisceglie per il match valido per la 2a giornata del girone G. La 1a giornata contro il Monopoli è stata rinviata.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (CALCIO D’INIZIO ORE 14.30)

PALERMO: 1 Matranga, 2 Di Pisa, 3 Mannina, 4 Caracappa, 5 Mauthe, 6 Amorello, 7 Polizzi, 8 Florio, 9 Murania, 10 Barcellona, 11 Giglio.

BISCEGLIE: 1 Losapio, 2 Privati, 3 Musso, 4 Barletta, 5 Di Vittorio, 6 Guacci, 7 Liso, 8 Russo, 9 Tedone, 10 Conversano, 11 Spalierno.

LEGGI ANCHE

PALERMO PRIMAVERA, IL REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO

1 thought on “Primavera, Palermo ok al debutto: battuto il Bisceglie (3 – 1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *