Primavera, il Palermo sa solo vincere: 5 – 0 alla Paganese

Il Palermo sa solo vincere: contro la Paganese finisce 5 – 0. Grandissima partita dei calciatori rosanero, che annientano i campani e si confermano padroni del girone C di Primavera 3. A segno Ganci con una doppietta, Corona, Caracappa e Lo Coco.

46′ s.t. – FINISCE LA PARTITA. Grandissimo nervosismo nel finale nella panchina degli ospiti, l’arbitro preferisce fischiare la fine dell’incontro.

45′ s.t. – GOL DI LO COCO. 5 – 0 per il Palermo. Grande rete del numero 18 che scarta un paio di avversari nella fascia, poi il suo tiro bacia il palo e si insacca in rete.

41′ s.t. – Espulso Di Palma. Rosso diretto per il numero 11 della Paganese per aver spinto a palla lontana Caracappa.

41′ s.t. – Altra grandissima parata di Misseri. Il portiere è stato impegnato due volte e in entrambi i casi si è reso protagonista di grandi interventi.

40′ s.t. – Cambi per la Paganese: escono Pietropaolo e Campanile, entrano Trapani e Semonella.

39′ s.t. – Miracolo di Misseri su conclusione a botta sicura degli avversari. Il portiere si iscrive alla partita quando è quasi finita.

37′ s.t. – Triplo cambio per il Palermo. Fuori Corona, Tagliarino, dentro Murania e Borgognone.

36′ s.t. – GOL DI CARACAPPA. Grandissimo inserimento e rete di testa del calciatore rosa, partito dalla panchina perché non ancora al meglio dopo il rientro da un infortunio.

34′ s.t. – Ammonito Tagliarino per aver allontanato la palla a gioco fermo.

30′ s.t. – Cambio per la Paganese: fuori Caiazzo, dentro Tartaglione.

29′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Bonello e Arusa, dentro Caracappa e Bertoglio.

26′ s.t. – Ancora Giglio ad andare alla conclusione. Questa volta il 7 rosa è egoista e non serve Salvia solo davanti Rendina.

26′ s.t. – Ammonito Frisella per un brutto intervento su Di Stasio.

24′ s.t. – Problemi per Tagliarino. Staff medico in campo per verificare le sue condizioni.

19′ s.t. – Cambio per il Palermo. Esce Ganci, dentro Lo Coco.

19′ s.t. – Ammonito Parisi per fallo tattico su Campanile.

18′ s.t. – Corona vicino alla doppietta e al quarto gol del Palermo con un tiro da fuori area a giro. Bella parata di Rendina.

14′ s.t. – Misseri a terra dopo un fallo di Campanile. Staff medico in campo per verificare le condizioni del portiere.

12′ s.t. – GOL DI GANCI. Il numero 11 trasforma il penalty tirando una bomba centrale. Rendina si era buttato alla sua destra.

10′ s.t. – Rigore per il Palermo. Rendina stende uno scatenato Giglio e si prende l’ammonizione. Batterà Ganci.

9′ s.t. – Dopo il 2 – 0 l’uomo più pericoloso del Palermo è Giglio. Ennesima occasione del 7 rosa che va vicino al gol dopo un bello scambio con Frisella. La sua conclusione è di nuovo di destro (non il suo piede). Tiro largo non di molto.

5′ s.t. – Tentativo di Bonello da dentro l’area dopo un bel cross di Ganci. Tiro respinto di petto da Caiazzo.

2′ s.t. – Subito Paganese in avanti con un calcio di punizione nei pressi del calcio d’angolo. Il cross basso è bloccato da Misseri.

1′ s.t. – Cambio per la Paganese. Dentro Sorrentone, fuori Franzese.

ORE 15.33 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

Bel primo tempo quello andato in scena al Pasqualino di Carini. Le selezioni Primavera di Palermo e Paganese ma ad avere la meglio è stata la maggiore qualità della formazione rosa, che ha concluso la prima frazione meritatamente in vantaggio di due reti, siglate dai due uomini migliori: Ganci e Corona.

ORE 15.20 – FINE PRIMO TEMPO

47′ p.t. – Altra clamorosa occasione per Giglio. Il 7 è nuovamente solo davanti Rendina dopo una grande palla di testa di Corona. Il suo tiro a pallonetto è sfiora il palo.

45′ p.t. – Palermo ancora vicino al gol. Questa volta Giglio riesce ad arrivare solo contro Rendina, ma il suo tiro di destro (piede debole) è centrale, il portiere para.

44′ p.t. – Palermo vicinissimo al 3 – 0 ma Ganci spreca tutto. Il numero 11 rosanero tira dalla treqarti ma c’era Giglio completamente solo che sarebbe stato a tu per tu con il portiere.

39′ p.t. – Ammonito Di Benedetto. Il tecnico aveva chiesto ai suoi di buttare la palla fuori visto un problema per Corona, che era a terra. L’arbitro ha forse capito male e ha estratto il cartellino giallo.

34′ p.t. – Ammonito Tomollino per fallo su Ganci.

30′ p.t. – Tanta lotta a centrocampo. È un momento della partita in cui gli ospiti ci provano di più.

24′ p.t. – La Paganese è viva e prova a tornare in partita. Sugli sviluppi di un calcio di punizione a spuntarla è Cipolletta che impatta bene di rovesciata, anche se il suo tentativo è debole.

21′ p.t. – Corona ci prova da lontanissimo. Il centravanti rosa aveva visto Rendina fuori dai pali e ci ha tentato un tiro da poco dopo il centrocampo. Conclusione deviata, calcio d’angolo per i rosa che porta a un nulla di fatto.

19′ p.t. – Tentativo di Del Gesso per la Paganese. Il numero 8 ruba palla ad Arusa e tenta la conclusione che è però deviata da Perez. Misseri blocca senza problemi.

18′ p.t. – Squadre già lunghe. In pochissimi secondi la Paganese prima e il Palermo poi hanno avuto l’occasione di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario, ma a entrambe è mancato l’ultimo passaggio.

14′ p.t. – GOL DI CORONA. 2 – 0 PER IL PALERMO. Il protagonista è ancora Ganci, che dopo un paio di tocchi crossa di destro dalla fascia sinistra. Poi il numero 9 rosa sfrutta la sua stazza, fuori categoria, e insacca facilmente di testa.

11′ p.t. – GOL DI GANCI, PALERMO IN VANTAGGIO. Grandissimo gol del numero 11 rosanero che dalla trequarti lascia andare un tiro di sinistro che si insacca nel secondo palo. Gesto tecnico fantastico, Rendina non avrebbe potuto fare niente.

9′ p.t. – Il Palermo ci prova con Giglio. Il numero 7 rientra dalla fascia destra e tenta il tiro di sinistro. Deviato, finisce facilmente tra le braccia di Rendina.

7′ p.t. – Sin da subito una partita vera. I calciatori di entrambi le squadre non si risparmiano colpi duri al limite del regolamento.

4′ p.t. – Tra i rosa presente in campo Corona, calciatore utilizzato per la prima volta in stagione da Di Benedetto, essendo sempre stato convocato in prima squadra. Per lui oggi esordio con la Primavera. E tra gli spalti c’è Giacomo Filippi, spettatore interessato.

2‘ p.t. – Subito grande ritmo in campo con entrambe le squadre che hanno già impegnato i portieri.

ORE 14.33 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo rosanero attacca da sinistra verso destra. Paganese in completo blu.


Il Palermo Primavera affronta la Paganese in uno dei primi test importanti della stagione. Ai rosa servono i tre punti per avere la certezza di mantenere il primo posto e per affrontare più tranquillamente i prossimi scontri diretti contro Catanzaro e Monopoli.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (CALCIO D’INIZIO ORE 14.30)

PALERMO: 1 Misseri; 2 Arusa, 5 Perez, 6 Parisi, 3 Frisella; 4 Tagliarino, 8 Bonello; 7 Giglio, 10 Salvia, 11 Ganci; 9 Corona.

A disposizione – 12 Grotta, 13 Morana, 14 Bertoglio, 15 Mannina, 16 Galfano, 17 Garofalo, 18 Lo Coco, 19 Murania, 20 Gigante, 21 Caracappa, 22 Borgognone, 23 Schimmenti

PAGANESE: 1 Rendina, 2 Tomollino, 3 Pietropaolo, 4 Di Stasio, 5 Cipolletta, 5 De Masi, 6 Caiazzo, 8 Del Gesso, 9 Campanile, 10 Franzese, 11 Di Palma.

A disposizione: 12 Scippa, 13 Tartaglione, 14 Di Leo, 15 Sorrentone, 17 Norcia, 19 Semonella, 20 Trapani, 21 Anella, 22 Cianciulli.


6 thoughts on “Primavera, il Palermo sa solo vincere: 5 – 0 alla Paganese

  1. viene il prio a veder giocare questa squadra guidata da un vero allenatore..no da atta i Filippi tutto passaggi orizzontali ela sua ricerca infinita dell’equilibrio..va chiuti filippi….

  2. Sono davvero fortissimi allenati da un allenatore che a differenza del nostro li fa giocare molto bene e divertire………………..

  3. p un buon vivaio per la prima squadra – cercate di valorizzarli dandoli in prestito in giro – ma sotto l’ala di palermo –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *