Rauti: “Sarebbe bello arrivare in Serie A col Palermo. Il mio ruolo…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Nicola Rauti è stato uno dei migliori rosanero in questo deludente inizio di stagione. Il giovane attaccante, intervistato durante la trasmissione ‘Diretta Stadio’ in onda su Gold78, ha fatto il punto della situazione dopo i primi mesi a Palermo.

Rauti è in prestito dal Torino e a fine stagione dovrebbe tornare all’ovile, ma Palermo lo sta colpendo in positivo e il suo futuro potrebbe essere a tinte rosanero: “Ci ho pensato – afferma – sarebbe una cosa bella rimanere qui; mi sto affezionando alla città e alla maglia. Sarebbe bello arrivare in Serie A col Palermo. Non so però cosa mi aspetta in futuro. Torino mi ha cresciuto, l’Inter è sempre stata la squadra che ho tifato. A Palermo mi trovo bene, di origine sono siciliano, mi sto sentendo a casa e mi fa essere felice”.

Il giovane talento, in questa stagione, ha giocato da seconda punta, da trequartista e da esterno, ma sul ruolo preferito dice: “Mi piacerebbe giocare come prima punta, è la posizione che ho sempre voluto occupare da piccolo. In questo momento l’obiettivo è quello di imparare un po’ tutti i ruoli, la mia duttilità deve essere un punto di forza. Mi trovo bene con tutti qui a Palermo. Santana ha grande esperienza, basta una parola per farti imparare qualcosa”.

Vorrei arrivare in doppia cifra, ma devo lavorare di più e fare meglio – continua – . Finora non è andata come mi aspettavo, in primis a livello personale ma anche di squadra. Tutti abbiamo voglia di rivalsa; dobbiamo pensare partita per partita. Siamo il Palermo e giochiamo per vincere; a Potenza sarà una gara ostica ma noi vogliamo portare a casa i tre punti. Il girone d’andata non è stato all’altezza delle aspettative. Silipo? Ha delle doti incredibili e sono sicuro che lavorando come sta facendo le tirerà fuori. Ha tempo per dimostrare il suo valore ma le cose possono cambiare in fretta”.

LEGGI ANCHE

SARANITI: “PERIODO DIFFICILE MA NON MOLLO”

PALERMO, INTERESSE PER GLIOZZI

PALERMO, LE 12.30 RIMANGONO UN TABÙ


2 thoughts on “Rauti: “Sarebbe bello arrivare in Serie A col Palermo. Il mio ruolo…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *