Repubblica – “Mezzo Palermo con la valigia in mano”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Prestiti, esuberi, contratti in scadenza: mezzo Palermo con la valigia in mano”. Questo il titolo della pagina sportiva dedicata ai rosanero da Repubblica. Il quotidiano fa anche un richiamo in prima pagina alla notizia del focolaio Covid (18 nuovi positivi) ma nelle pagine interne si concentra soprattutto sulle questioni di mercato, guardando già in prospettiva oltre che alla stretta attualità (la rosa andrà sfoltita per fare spazio in lista).

“Il Palermo ha troppi giocatori in squadra, ma rischia di perderne addirittura la metà”, scrive Andrea Murgia, che sottolinea come tra questi non ci siano solo esuberi, ma anche alcuni dei titolari: 8 sono di proprietà, altri 4 sono in prestito; tutti e 12 in scadenza a giugno (e che dunque in teoria potrebbero già guardarsi intorno per una eventuale nuova sistemazione).

Tra i giocatori di proprietà in scadenza ci sono reduci dalla Serie D come Pelagotti, Accardi, Lancini e Floriano, ma anche Odjer e Dall’Oglio (che la scorsa estate ha firmato per un solo anno). Tra i prestiti, di fatto, c’è gran parte dell’attacco: il capocannoniere Brunori, ma anche Fella e Soleri.

Nelle pagine sportive del quotidiano spazio anche ad un articolo sul libro di Enrico Buccheri (“Renzo e Ignazio. Due chiacchiere in attesa della finale”) e un’intervista a Pamela Conti (attuale ct della nazionale femminile del Venezuela).

LEGGI ANCHE

PALERMO, ALLENAMENTO IN SPIAGGIA PER I “SUPERSTITI”

GHIRELLI (PRESIDENTE LEGA PRO): “PROSSIMA GIORNATA DI SERIE C A RISCHIO”

 


13 thoughts on “Repubblica – “Mezzo Palermo con la valigia in mano”

  1. Ne ho parlato in tempi non sospetti sottolineando anche quanto sia rischioso formare una rosa zeppa di giocatori demotivati e con la testa altrove. E ora ? Azzerare tutto e ripartire con il nuovo campionato sperandovche nel frattempo il mondo sia migliorato e che la società si sia rinforzata.

  2. Solo adesso vi rendete conto che la società è una scatola vuota? Niente giocatori, centro sportivo che esiste solo sulla carta (il poco esistente è di proprietà del comune di Torretta) e un presidente che vuole la luna per cedere il nulla e stranamente non trova veri acquirenti. Ma ovviamente siccome è presidente tifoso” gli si perdona tutto. Con Zamparini voi giornalisti eravate i primi a fare terra bruciata attorno alla società.

    1. Divento pazzo quando nei commenti leggo “voi giornalisti”, se ha qualcosa da criticare a stadionews lo dica con chiarezza senza generalizzare. Fermo restando che secondo me lei – a giudicare da quello che scrive – non è un attento lettore del nostro giornale (gm)

      1. Direttore, gli ultimi anni di Zamparini (con squadre di vertice in B, non mediocri scatole vuote di C), non ricordo una sola testata locale far articoli che non attaccassero la società ad ogni mossa. Ricordo le giustificazioni per i tifosi che lo volevano mandar via a tutti i costi. Ora vorrei vedere perché a Settembre molti tifosi facevano notare come si fosse ridotto il valore delle proprietà a un lumicino e nessuna testata locale lo aveva notato. Adesso con un pugno di mosche in mano, una pseudo cessione che viene rinviata da settembre di mese in mese voglio vedere quello che succederà a Giugno. Pseudo cessione alla quale tutti avete dato spazio.

        1. Tipico tifoso che vuole vedere quelle 3 partite di cartello in serie A…noi palermitani veri siamo di un’altra pasta caro mio

          1. Voi palermitani veri? Io pago quello schifo di Eleven Sport per vedere le partite indegne del Palermo ogni domenica. Allo stadio non vado vivendo a 1000 km e mi parli di tifose veri? Se fossi un tifoso vero saresti il primo a criticare una società indegna del nome. Pure con Giovanni Ferrara mi divertivo di più. Siete tifosi di Mirri, del Palermo non siete degni.

  3. Il problema che quando c’era Zamparini tutti lo criticate ma ricordatevi che grazie alui siamo stati in seria 10 anni oggi il signor morti nn vende il Palermo se nn trova il gesso di turno che gli dà ciò che vuole ma il Palermo attuale nn vale

  4. credo e spero che ormai quasi tutti si siano resi conto in che mani siamo finiti. Mani incompetenti e opportuniste. Ed estirparle a fondo è impossibile. Possiamo metterci il cuore in pace e soprattutto non guardare o criticare altri, che noi siamo messi peggio.

  5. In serie C é normale, anche altre società hanno diversi giocatori in scadenza di contratto. Ad alcuni però glielo rinnoverei il contratto tipo Valente, Odjer, Accardi e Marconi.

  6. Rivangare il passato a che serve, Zamparini non era un santo, inutile beatificarlo, se ci troviamo in queste difficoltà per gran parte ha contribuito lui, Murri non ha soldi, potevamo svoltare ma chi gli ha consegnato la società…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *