Sagramola: “Lucca al Genoa? Non è vero. Voci su ds e allenatore inaccettabili”

Parla Rinaldo Sagramola. L’amministratore delegato del Palermo ha parlato dei vari temi di attualità in un’intervista mandata in onda durante la trasmissione “Siamo Aquile” su Trm: si parte dalla situazione legata alla cessione di Lorenzo Lucca (QUI i dettagli), ma si parla anche dell’interessamento di Massimo Ferrero per le quote di Dario Mirri e del futuro della guida tecnica della prima squadra.

Per Lucca non è stato preso impegno con nessuno. – afferma Sagramola -. Ci sono stati degli interessamenti da parte di più club che hanno voluto sapere la sua posizione; ma non del Genoa. Notizia destabilizzante per il calciatore ma anche per la squadra che si appresta ad affrontare una fase cruciale della stagione. Non sono in grado di dire se Lucca farà parte del Palermo la prossima stagione. Sarà il calciatore per primo a fare pressione nel caso in cui ci fosse un interesse da parte di una società di Serie A”.

Sulle indiscrezioni di un nuovo allenatore e nuovo direttore sportivo (VEDI QUI) per la prossima stagione, lanciate da questo giornale, Sagramola invece risponde piccato: “É inammissibile e inaccettabile che in un momento delicato come questo ci si possa lasciare andare ad ipotesi di questo tipo. Mi piacerebbe che i tifosi aprissero gli occhi e facessero uno sforzo, ragionando con attenzione e spirito critico, sia quando sentono parlare il sottoscritto sia quando leggono o sentono parlare altri soggetti. Se uno fa il giornalista di mestiere, dovrebbe sempre verificare l’attendibilità delle fonti e comunque sentire le parti interessate. A me non ha chiamato nessuno, né nessuno mi risulta abbia chiamato il presidente Mirri per avere una conferma o meno di queste voci. E quindi dovrei dire che già c’è da metterne in dubbio la professionalità”.

E aggiunge: “Dopo di che mi chiedo: ma sono tifosi quelli che scrivono o rilanciano queste voci? Dovrei dire di no. Perché se uno è un vero tifoso della squadra della sua città, in un momento così delicato si rifiuterebbe di mettere in discussione le due figure apicali della struttura organizzativa di una società calcistica (e cioè allenatore della prima squadra e responsabile dell’area tecnica). Quand’anche fosse vero, un tifoso non lo scriverebbe: alla vigilia di partite decisive non vai a destabilizzare un gruppo, avrebbe a cuore l’equilibrio di un gruppo. Sei giornalista, non tifoso e se hai una notizia la pubblichi? Se sei giornalista dovresti chiamarmi e chiedermi conferma, io ti direi che non è vero e tu dovresti dire: abbiamo questa informazione, la società smentisce”.

Sull’interesse di Ferrero, l’ad rosanero rimarca la notizia riguardante il secco no alle multiproprietà: “Ferrero è un personaggio importante del panorama calcistico nazionale, ma c’è un regolamento che impedisce le multiproprietà. Non c’era alcuna deroga, l’unica che esisteva riguardava coloro che avessero preso una società dai dilettanti e l’avessero portata ai professionisti. Lotito e De Laurentiis hanno preso Salernitana e Bari dai dilettanti”.

Sulla situazione societaria: “Il Palermo non ha un euro di debito e questo penso che sia una delle migliori garanzie per la tifoseria. Bisogna vedere come si risolverà la questione legata al quadro societario, aspettiamo due mesi. Serie A in tre anni? Non so in quanti se ne siano accorti, ma nel 2020 è cambiato il mondo; ad agosto ho parlato di progetto biennale per il raggiungimento della Serie B”.

Parlando di calcio giocato invece Sagramola parla del momento difficile dei rosa: “La fortuna non ci sta aiutando con tutti gli infortuni che stanno capitando. La squadra proverà a esprimersi al meglio delle capacità. In stagione ci sono state poche partite ben disputate, la maggior parte invece sono state anonime. Speriamo che ai playoff di stimoli ce ne siano a sufficienza”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI LUCCA

FILIPPI: “ARRIVARE SETTIMI CAMBIA IL MONDO”

PALERMO, PER IL PROSSIMO ANNO POSSIBILE RITORNO ALLA MAGLIA BICOLORE


26 thoughts on “Sagramola: “Lucca al Genoa? Non è vero. Voci su ds e allenatore inaccettabili”

  1. Lucca ha un contratto con scadenza 2024 e Sagramola non è in grado di dire se giocherà al Palermo il prossimo anno? Gia questo la dice lunga sull serietà di questa società e l’intenzione di fare una squadra ambiziosa per il prossimo campionato. Che amarezza, ma dove sono i Mirri’s fan???

  2. Sagramola ma di quali partite importanti stai parlando? Già al primo turno siamo fuori abbiamo vinto con l ultima in classifica x culo devi andare via subito già lunedì devi sparire da Palermo

    1. bravo, condivido.
      Dalle risposte si comprende perfettamente di che pasta è fatto sto personaggio. Sei il primo che deve andare via! Poveretti quelli che credono ancora di andare in serie B

  3. Vergognoso rilasciare certe dichiarazioni come le tue non date diritto di cronaca rilasci un intervista ogni due mesi sempre alle stesse testate ed hai il coraggio di dire tutto cio, ed in piu continui a far finta che ancora ce la giochiamo. Fidati hai gia chiuso. Game over.

  4. Sagramola è “allergico” alle notizie che riguardano la società, forse perchè ha paura di rimanere senza stipendio? Sagramola deve capire che i tifosi non accetteranno un altro campionato fallimentare come quello di questa stagione. Servono investimenti e competenza per andare in serie B, questa società è in grado di farcela?

  5. Resto sempre piu’ convinto che il problema del Palermo sia stato e sia Sagramola…assolutamente dissociato dalla realta’…capacita’ di autocritica zero…la colpa è sempre degli altri…dal bando, alla squadra sempre colpa di qualcosa e qualcuno…certo lo so la pandemia… ma non vale mica solo per il Palermo anche per tutte le altre squadre….la squadra non ha un euro di debito, tutto va a gonfie vele, pero’ si cercano acquirenti, chissa’ perche’……

  6. Sagramola dimentica che i tifosi palermitani non credono alle favole come i catanesi illusi da Tacopina che nulla ha a che spartire con Catania. Sagramola dimentica che Palermo è la quinta città d’Italia. Sagramola dimentica che il covid ha negativamente influenzato tutti. Ma soprattutto Sagramola dimentica che è proprio grazie al Covid che si è salvato da clamorose contestazioni. Altri infine dimenticano che la palla è tonda e che i play off non li vincerà la squadra più forte ma quella che avrà più culo. Per non dimenticare…

  7. Silenzio parla Sagramola Ahahhahhahha !!?? Ragazzi ma questo ha pure il coraggio di parlare???con la sua aria da intenditore del nulla con la sua alterigia prende la parola dopo il fallimento totale che continua a collezionare!!il dirigente più cacciato a calci nel c…dai presidenti del calcio osa parlare??ma io al suo posto starei muti e mi andrei a nascondere un fallito totale uno che non ne azzecca una da anni!!!ma che coraggio lavora a Palermo solo perché ci sono i parsimoniosi altrove avrebbe collezionato un altro esonero ma abbia il coraggio di tacere e sparire da Palermo

  8. Quando afferma che spesso vengono diffuse notizie non vere che destabilizzano , soprattutto in momenti inopportuni, io gli do ragione!…

    1. chi ha diffuso quelle notizie le ha verificate. allora, forse la destabilizzazione la sta facendo qualcun altro, portando avanti operazioni in questo momento

  9. Sagramola vattene noi non ti vogliamo più a Palermo mi sembra molto chiaro non c’è un tifoso dico uno che che ti vuole ancora sparisci e per cortesia a Palermo non ci tornare più ne da turista ne da ospite hai stancato è un consiglio visto i fallimenti in serie cambia mestiere lo dico per il tuo bene dedicati ad altro magari riesci.

  10. Di inaccettabile a Palermo (limitatamente al settore sportivo) ci siete solo tu ed il tuo presidente. Se allarghiamo il campo allora anche chi vi ha messo lì è inaccettabile. Andatevene.

  11. Sagramola deve ringraziare il covid e l’impossibilità di andare allo stadio e di fare assembramenti, altrimenti a quest’ora sarebbe già stato cacciato a furor di popolo dalla gente inferocita, e con lui Mirri che lo ha portato a Palermo

  12. SCUSATE NON DIRETTORE SPORTIVO MA AMMINISTRATORE DELEGATO ANCHE SE SEMBREREBBE DA COME PARLA ANCHE DIRETTORE SPORTVO….

  13. Da dicembre che si nasconde come un coniglio ed adesso se ne esce dando colpa dei suoi fallimenti ai giornalisti,tifosi,covid ecc,,,,
    Caro direttore Sagramola l’unica cosa che deve fare e andaresene da palermo e portarsi con se quell’ incompente di castagnini.
    MIRRI,SAGRAMOLA,CASTAGNINI ANDATEVENE VIA DA PALERMO.

  14. IL PEGGIOR PALERMO DI TUTTI I TEMPI , SONO COMUNQUE ENTRATI NELLA STORIA DEL CLUB , HANNO VINTO IL TROFEO DEL FALLIMENTO SPORTIVO DEL NOSTRO GLORIOSO CLUB.
    BRAVI BRAVI BRAVISSIMI !!!!!!!!!!!!

  15. Ha parlato il genio che ha “sottovalutato”: Ternana e Bari…per non parlare poi della Juve Stabia, del Catanzaro, dell’Avellino, del Foggia…s,i si, aspettiamo due mesi, che poi cominciamo il ritiro con una squadra fortissima e puntiamo a vincere il campionato…i soldi per aumentarti lo stipendio sono stati “cosa buona e giusta”…!!!

  16. certo che rilasciare dichiarazioni del genere dopo una stagione fallimentare e per propri demeriti è grottesco…
    NB sarebbe pure un mezzo (anzi 3/4) fallimento arrivare in B dai play offf.

  17. In pratica smentisce la cessione ma dicendo che lo venderà.. Roba da pazzi manco parlassimo di messi. È il progetto dove è? Vendere i migliori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *